Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38

Discussione: la strada sbagliata

  1. #21
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mario albano

    L'avatar di mario albano
    Registrato dal
    08-09-09
    residenza
    Potenza
    Messaggi
    395

    effetti collaterali

    poche settimane fa ad un carissimo amico hanno rubato l intero allevamento di cardellini mutati.un furto di tale genere va oltre la perdita materiale perche',al contrario di altre oggetti piu' o meno di valore,il lavoro di selezione e passione ed i soggetti come risulato di tale lavoro non possono essere ricomprati in nessun modo e con nessuna cifra.dico cio' perche' credo che anche l interesse a tali ''refurtive pregiate'' sia alimentato dallo ''schifo'' che ruota attorno al mercato del cardellino,una sorta di tristissimo effetto collaterale.

  2. #22
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    lA.......

    Ciao Roberto concordo con te e riaffirmo quello che ho scritto che i prezzi dovrebbero riflettere l'offerta e la domanda. Ma il problema e' come si puo attirare piu' gente al nostro hobby e convincerli a partecipare alle mostre. Quanta gente desidera allevare a un certo livello, forse con un potenziale per farlo bene, ma non possono comperare a quei prezzi. Non sto parlando di specie o razzze difficili a riprodurre. Sono d'accordo che c'e' poco da fare ma se quel poco si fa almeno la situazione sara' un po' meglio per chi vuole iniziare il nostro hobby con eventuale partecipazione alle mostre. Ripeto che non parlo della situazione in Italia perche non la conosco bene .

  3. #23
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Per chi vuole iniziare in questo hobby non ci possono essere "incentivi", è qualcosa di innato. A me piacevano gli animali e gli uccelli in particolare fin da quando ero bambino e non conoscevo il valore del denaro.
    Poi, quando sono diventato un po' più grande, ho cominciato con una cocorita regalatami (cocorita, non Ararauna...) poi ho fatto una coppia, poi delle calopsitte ecc.
    Da adulti, in parte ho detto come si deve fare: ci si guarda nel portafogli e si valuta quanto si è disposti a spendere.

    Se guadagnassi 500.000 euro l'anno, che problemi avrei a comprarmi uan coppia che costa 5 o 10.000 euro? Perchè dovrebbe essere un prezzo immorale?
    Ma per fortuna, guadagnandone molti di meno, ho la possibilità di coltivare ugualmente il mio hobby perchè ci sono pappagalli abbordabili anche per le mie tasche.

    I veri impedimenti non sono i soldi, ripeto, perchè ci sono uccelli abbordabili per qualunque tasca, ma sono, almeno in Italia, i vincoli burocratici della CITES, delle autorizzazioni provinciali per gli indigeni, delle autorizzazioni delle AUSL, delle regole sul trasporto animale, delle autocertificazioni sanitarie per portarli alle mostre e via dicendo.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  4. #24
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    non è solo una questione di cardellini, altrimenti sembra che la categoria di noi allevatori di cardellini sia una questione a se di pazzi scriteriati.
    A me il grossista ritira l'esubero di canarini pagandoli tra i 5 ed i 7€ a soggetto ( perfetti e novelli anellati) a secondo del periodo, stessa cifra a tutti gli allevatori, compresi quelli che poi in mostra scambio li vendono a 50€, ho cercato tanto dei lucherini isabella e tutti mi hanno chiesto tra i 90 ed i 120€, poi ho visto cederli al negoziante a 30€, lo stesso prezzo ho visto pagare da diversi negozianti per novelli di cardellino d'allevamento.
    Ognuno è padrone di vendere i propri soggetti al prezzo che vuole, ma pensate a quanti possibili futuri e giovani allevatori si fermano davanti all'ipotesi di pagare 100€ per una coppia di canarini, posso dirlo perchè io li ho sempre regalati a chi iniziava.
    Poi fortunatamente ci sono tante brave persone, un socio del forum tempo fa adirittura regalava due lucherini ed io stesso sabato da un allevatore di Guanzate ho comprato degli uccelli molto belli ad un prezzo onesto.
    Comunque buon allevamento a tutti e se qualcuno si è sentito parte in causa o si è offeso chiedo scusa in anticipo, Pietro

  5. #25
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    La.......

    Non si puo negare che Roberto ha ragione ma quello che ha detto Opinaio e' anche vero.

  6. #26
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di michael

    L'avatar di michael
    Registrato dal
    15-10-09
    residenza
    ispica sicilia
    Messaggi
    317
    purtroppo tutto questo succede perche ce la richiesta del mercato in questi anni ce stato il boooom dei major fra qualche anno ce ne sara un altro.percio piu ce richiesta piu i rivenditori alzano i prezzi per guadagnarci di più.e noi allevatori dobbiamo subire,e certe volte li compriamo perche ci piacciono determinate mutazioni.io al mondiale di piacenza o visto vendere un major 12mila euro nn ricordo la mutazione, ma sono pazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii io capisco che un hobby ma quello era un mezzo solo per fare soldiiiiiiiiiiii ::-°°-::-°°-::-°°-([[[[

  7. #27
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Cerchiamo di fare il punto sul "prezzo immorale".
    A quanti piacerebbe girare su una Enzo o su una 459? Penso quasi tutti,eppure la maggiorparte di noi si deve accontentare di un'utilitaria o di una media. Lo stesso deve essere per gli uccelli,inutile invidiare chi ha una nuova mutazione e la vende a peso d'oro.....l'unica e' aspettare che si diffonda e che il prezzo cali.
    Come dice Roberto,ognuno dovrebbe porsi obiettivi reali in base alla propria disponibilita',se lo si fa davvero per passione.....se lo si fa per interesse invece....beh,allora il discorso cambia. ::-°°-

  8. #28
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di michael

    L'avatar di michael
    Registrato dal
    15-10-09
    residenza
    ispica sicilia
    Messaggi
    317

    giusto cristiano::-°°-::-°°-

  9. #29
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    A quanti piacerebbe girare su una Enzo o su una 459? Penso quasi tutti,eppure la maggiorparte di noi si deve accontentare di un'utilitaria [/QUOTE]

    senza polemica ma solo per capirci: il problema nasce quando anche una utilitaria comincia a costare come una Ferrari.
    La mia osservazione non era per il costo di qualche rara mutazione, ma in riferimento a dei normali indigeni ancestrali (per me bellissimi) ma sempre normali.
    buona sera a tutti
    Pietro

  10. #30
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Roccaforte

    L'avatar di Riccardo Roccaforte
    Registrato dal
    12-04-09
    residenza
    Sicilia Marsala (TP)
    Messaggi
    1,376

    quoto

    Quote Originariamente inviata da opiniao Visualizza il messaggio
    non è solo una questione di cardellini, altrimenti sembra che la categoria di noi allevatori di cardellini sia una questione a se di pazzi scriteriati.
    A me il grossista ritira l'esubero di canarini pagandoli tra i 5 ed i 7€ a soggetto ( perfetti e novelli anellati) a secondo del periodo, stessa cifra a tutti gli allevatori, compresi quelli che poi in mostra scambio li vendono a 50€, ho cercato tanto dei lucherini isabella e tutti mi hanno chiesto tra i 90 ed i 120€, poi ho visto cederli al negoziante a 30€, lo stesso prezzo ho visto pagare da diversi negozianti per novelli di cardellino d'allevamento.
    Ognuno è padrone di vendere i propri soggetti al prezzo che vuole, ma pensate a quanti possibili futuri e giovani allevatori si fermano davanti all'ipotesi di pagare 100€ per una coppia di canarini, posso dirlo perchè io li ho sempre regalati a chi iniziava.
    Poi fortunatamente ci sono tante brave persone, un socio del forum tempo fa adirittura regalava due lucherini ed io stesso sabato da un allevatore di Guanzate ho comprato degli uccelli molto belli ad un prezzo onesto.
    Comunque buon allevamento a tutti e se qualcuno si è sentito parte in causa o si è offeso chiedo scusa in anticipo, Pietro

    quoto quanto detto


    E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio(Albert Einsten)
    Roccaforte Riccardo,Marsala (TP)
    tel. 3893490545
    GRUPPO https://www.facebook.com/groups/876410545715999/
    facebook: https://www.facebook.com/Richyeflavy
    email: richyedebby@alice.it
    youtube: http://www.youtube.com/user/redeifringillidi

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. raccolto in strada. Help
    Da Mauro Skipper nel forum Indigeni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31-03-09, 13: 43
  2. Il crollo americano mette per strada anche gli animali
    Da marco cotti nel forum Avvenimenti Orniculturali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-10-08, 17: 32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi