Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Ritrovato cenerino a milano

  1. #11
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di cinzia.w

    L'avatar di cinzia.w
    Registrato dal
    11-02-09
    residenza
    nada
    Messaggi
    236
    Quote Originariamente inviata da Patrizia Visualizza il messaggio
    Ciao Cinzia, se ha l'anellino riesci a risalire al suo allevatore, quindi se riesci a rintracciare l'allevatore del cenerino penso lui sappia a chi abbia venduto il soggetto in questione e possa avvisarlo.
    A bhè grazie fin qui tutti lo sapevano... però non tutti fanno chiarezza sul fatto che se l'anello non è foi o altro oppure se è fuori italia non è così semplice rintracciare l'allevatore se si parla di anellini acquistati fuori italia... adesso che mi dici?
    ERA fin troppo semplice se no.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #12
    Moderatrice
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesca Perosino

    L'avatar di Francesca Perosino
    Registrato dal
    01-04-08
    residenza
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,351

    Cinzia mi sento in dovere di farti notare che Patrizia ha GENTILMENTE cercato di aiutarti e consigliarti (così come abbiamo fatto in molti),ma tu,oltre a non voler accettare il nostro aiuto,ti permetti pure di rispondere in malo modo... Ti sembra il caso? Anziché rispondere così avresti semplicemente dovuto spiegare come stanno le cose.
    "Ben fatto" è meglio che "ben detto"

    Frà

    R.A.E 0012

  3. #13
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di permikcel

    L'avatar di permikcel
    Registrato dal
    10-07-08
    residenza
    San Felice a Cancello
    Messaggi
    289

    Cinzia ma calmati un pò! Ma vuoi prendere in giro tutti??
    Una volta per tutte spiega perchè tramite anellino nn si può risalire al proprietario!!!
    Col tuo post cos'hai voluto dire? Che hai un cenerino da riconsegnare al proprietario? Come intendi procedere?? Se vengo io e dico che è il mio me lo dai??
    Cerchiamo di essere calmi se vogliamo crescere!
    Perrotta Michele Celestino RNA 96BZ

  4. #14
    Moderatrice
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesca Perosino

    L'avatar di Francesca Perosino
    Registrato dal
    01-04-08
    residenza
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,351

    Michele sono pienamente d'accordo con il tuo scritto,ma devo chiederti,per favore,di "calmare"i toni... Scusa se lo faccio,ma vorrei che si mantenesse la discussione su di un piano educato,cortese e civile(con questo non voglio assolutamente dire che tu sia maleducato o altro,anzi!). Certa della tua collaborazione e comprensione ti ringrazio!
    "Ben fatto" è meglio che "ben detto"

    Frà

    R.A.E 0012

  5. #15
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Cinzia.w,
    sul sito della FOI c'è l'elenco di tutte le sigle degli anelli C.O.M.
    Vai lì e cerca di capire a quale associazione corrisponde la sigla dell'anellino.

    Inoltre, hai verificato che non si tratti di un anello di sessaggio?

    Se nessuno di questo Forum riesce a darti indicazioni utili per ritrovare il porprietario, rassegnati, non è obbligatorio e matematico che qui si possa trovare la soluzione a tutto.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  6. #16
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Patrizia

    L'avatar di Patrizia
    Registrato dal
    27-12-07
    residenza
    napoli
    Messaggi
    565

    Ringrazio Francesca per le sue parole. Cara Cinzia purtroppo quando ho risposto al tuo messaggio, non vi erano altri messaggi ma solo il primo, deduco che sicocme ho problemi con la mia linea adsl forse nel mio pc non sono stati caricati, ecco perchè ti ho risposto di ritrovare la sigla sull'anello, altrimenti mica ti avrei scritto altro, di certo non sono una stupida credimi. ::-°°-

    concordo con quello che ti ha detto Roberto giani poi se non riesci a trovarlo pasienza non sempre è tutto possibile o realizzabile.
    AOB-sv 617

  7. #17
    Moderatrice
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesca Perosino

    L'avatar di Francesca Perosino
    Registrato dal
    01-04-08
    residenza
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,351

    Carissima Patrizia,non devi ringraziarmi,figurati!
    Non è colpa della tua linea adsl,ma non hai visto gli altri messaggi perchè Cinzia ha aperto due volte la stessa discussione....
    Se avesse continuato a scrivere nell'originale,questo inconveniente non si sarebbe affatto creato.
    Ho provveduto ad unire le discussioni perchè ritenevo inutile averne due praticamente identiche.
    Credo comunque che,anche se gli altri messaggi non erano visibili dove tu hai risposto,avresti dovuto ricevere ben altre parole....
    "Ben fatto" è meglio che "ben detto"

    Frà

    R.A.E 0012

  8. #18
    Junior Member


    Registrato dal
    10-11-09
    residenza
    pavia
    Messaggi
    1

    perfavore se non avete trovato proprietario di cenerino magari potrei prenderlo io? perfavore fate mi sapere grazie
    ania

  9. #19
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di cinzia.w

    L'avatar di cinzia.w
    Registrato dal
    11-02-09
    residenza
    nada
    Messaggi
    236

    mi spiego...

    allora io non ho personalmente il cene... chi si stà occupando di lui/lei non sò è un ente recupero bu a quest'ora l'avranno anche già dato in adozione non sò che dire di altro volevo spargere solo la voce perchè immagino come avrà sofferto il padrone tutto qui era per non arrendermi ad una adozione... speriamo faccia una vita felice punto.
    ciu a tutti non trattatemi male non me lo merito
    buona giornata io chiudo ((/::-°°-
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #20
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di domex82

    L'avatar di domex82
    Registrato dal
    13-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    233

    Scusami Cinzia ma la questione è che non è detto che il proprietario sia un frequentatore dei forum, ne tantomeno un vero e proprio allevatore. Magari il proprietario che lo ha smarrito lo ha acquistato per allevarlo allo stecco, per tenerlo in casa o chi sa per qualsivoglia motivo.
    Se il soggetto è stato portato al centro di recupero sicuramente loro avranno già avviato la procedura di ricerca, sia fra le denuncia di smarrimento, obligatoria se si possiede un soggetto in CITES, soprattutto se di un certo valore. Tutto questo se l'anellino inamovibile sia di una federazione, e non un anellino di sessaggio.
    Inoltre se il soggetto ha anellino di una federazione Europea della COM, perchè credo difficile che il cenerino sia arrivato a Milano volando, ma è molto probabile che sia fuggito da qualche isolato in cui è stato ritrovato, è sempre possibile risalire all'allevatore, il quale è tenuto a fornire i documenti di cessione del soggetto in questione. Dopo di che si andrà al primo acquirente, che se è l'ultimo rivedrà il suo animale, se invece ha ceduto il soggetto, dovrà pervenire ai documenti dell'acquirente, e la procedura continua a ripetersi così, percui il proprietario lo si troverà, se realmente lo si voglia trovare. Per legge un animale ritrovato deve permanere nel centro di recupero il tempo necessario ad esplecare tutte le procedure, non può essere dato in adozione una settimana dopo! Qualsiasi persona si prensenti a ritirarlo dovrà essere munito del documento CITES, altrimenti non può dimostrare di esserne il proprietario.
    Percui calmiamoci un pò perchè il Forum è fatto per crescere insieme, imparare, e mettersi a confronto. Diamoci una mano tutti.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. mi sono ritrovato cadetto
    Da livion2006 nel forum Segnalazioni problemi riscontrati sul forum
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21-04-09, 13: 12
  2. ritrovato e restituito
    Da marcongiu nel forum Persi e ritrovati
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19-09-08, 16: 06
  3. ritrovato e restituito
    Da marcongiu nel forum Notizie e domande
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19-09-08, 16: 06
  4. Allevamento nei dintorni di milano
    Da Diegorr nel forum Allevamenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-05-08, 20: 53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi