Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: verdone himalaja

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ambro71

    L'avatar di ambro71
    Registrato dal
    13-01-09
    residenza
    Cusino
    Messaggi
    992

    verdone himalaja

    ......qual e' il periodo giusto x le cove del verdone himalaja?????

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Eraldo Della Vecchia

    L'avatar di Eraldo Della Vecchia
    Registrato dal
    22-02-08
    residenza
    Paruzzaro
    Messaggi
    954

    Fine Febbraio ,metà Giugno. inizio Settembre, primi di Novembre. Per mia esperienza ritengo che il Verdone dell'Himalaya, dopo la muta (metà maggio inizio Agosto) entri in estro e vi rimanga fino al Maggio successivo. Ho avuto dei piccoli al mese di Dicembre in voliera esterna.
    ::-°°-
    Della Vecchia Eraldo


  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ambro71

    L'avatar di ambro71
    Registrato dal
    13-01-09
    residenza
    Cusino
    Messaggi
    992

    Quote Originariamente inviata da Eraldo Della Vecchia Visualizza il messaggio
    Fine Febbraio ,metÃ* Giugno. inizio Settembre, primi di Novembre. Per mia esperienza ritengo che il Verdone dell'Himalaya, dopo la muta (metÃ* maggio inizio Agosto) entri in estro e vi rimanga fino al Maggio successivo. Ho avuto dei piccoli al mese di Dicembre in voliera esterna.
    ::-°°-
    ...a bene grazie!!!!!
    mi chiedevo xke ero
    Intenzionato a prenderne una coppia ma poi me li hanno sconsigliati xke covano tardi...
    Ma poi la femmina e' un ottima allevatrice?o ci vogliono le balie?
    Un mio amico a novelli in questo periodo e da molta fatica ad allevarli x la temperatura...
    Ciao ambro

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Eraldo Della Vecchia

    L'avatar di Eraldo Della Vecchia
    Registrato dal
    22-02-08
    residenza
    Paruzzaro
    Messaggi
    954

    Gli himalaya allevano benissimo, personalmente sconsiglio l'uso di balie anzi a suo tempo ho usato spesso delle femmine himalaya come balie. Certo in voliere esterne l'autunno innoltrato è un problema, dipende però dalla regione che allevi. Comunque attualmente è molto difficile trovarne sul mercato, per quel che mi riguarda, il mio ceppo si stà estinguendo causa la stretta consanguineità, ed il fatto che non trovo novelli da inserire. ( In primavera ho avuto tutte uova chiare).
    ::-°°-
    Della Vecchia Eraldo


  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ambro71

    L'avatar di ambro71
    Registrato dal
    13-01-09
    residenza
    Cusino
    Messaggi
    992

    Quote Originariamente inviata da Eraldo Della Vecchia Visualizza il messaggio
    Gli himalaya allevano benissimo, personalmente sconsiglio l'uso di balie anzi a suo tempo ho usato spesso delle femmine himalaya come balie. Certo in voliere esterne l'autunno innoltrato è un problema, dipende però dalla regione che allevi. Comunque attualmente è molto difficile trovarne sul mercato, per quel che mi riguarda, il mio ceppo si stà estinguendo causa la stretta consanguineità, ed il fatto che non trovo novelli da inserire. ( In primavera ho avuto tutte uova chiare).
    ::-°°-
    Ti ringrazio x i consigli
    Io abito in montagna vicino como 800mt sicuramente non sara il massimo ma se caso mai decido di portarli a casa ti chiederei altri consigli piu in particolare....

    Se le femmine sono buone allevatrie meglio ancora xke cerco sempre di allevare senza balie....

    Peccato x le uova tutte bianche ....hai trovato qualcosa x risolvere il problema?
    Ciao

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Eraldo Della Vecchia

    L'avatar di Eraldo Della Vecchia
    Registrato dal
    22-02-08
    residenza
    Paruzzaro
    Messaggi
    954

    Purtroppo il problema è la consanguineità, e...la vecchiaia che avvanza anche per loro. Per fortuna attualmente sono riuscito a trovare una femmina novella (anche se non mi piace molto) e ho avuto la promessa di qualche altro soggetto, anche se vista la difficoltà di reperimento, non è che costino poco!!::-°°-
    Della Vecchia Eraldo


  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di breeder06


    Registrato dal
    04-10-07
    residenza
    queretaro
    Messaggi
    178

    di che cifre stiamo parlando?possibile che siamo sui 350-450 a coppia??

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ambro71

    L'avatar di ambro71
    Registrato dal
    13-01-09
    residenza
    Cusino
    Messaggi
    992

    Quote Originariamente inviata da breeder06 Visualizza il messaggio
    di che cifre stiamo parlando?possibile che siamo sui 350-450 a coppia??
    E si proprio così...

  9. #9
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Pushdan

    L'avatar di Pushdan
    Registrato dal
    07-08-09
    residenza
    CAGLIARI
    Messaggi
    382

    Quote Originariamente inviata da Eraldo Della Vecchia Visualizza il messaggio
    Purtroppo il problema è la consanguineità, e...la vecchiaia che avvanza anche per loro. Per fortuna attualmente sono riuscito a trovare una femmina novella (anche se non mi piace molto) e ho avuto la promessa di qualche altro soggetto, anche se vista la difficoltà di reperimento, non è che costino poco!!::-°°-
    Buona sera Eraldo
    ti porgo i saluti di Dario Stefani (avrei dovuto farlo già da tempo).
    Per gli Himalaya, premesso con non sono un amante dei Verdoni in genere, ritengo che siano molto melli, spettacolari in volo all'interno di un grande aviario. Li ho visti da Alessio, che ha gli stessi tuoi problemi, al limite contatta Dario e l'anno prossimo potete organizzare qualche scambio.
    Ciao Daniele

  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Eraldo Della Vecchia

    L'avatar di Eraldo Della Vecchia
    Registrato dal
    22-02-08
    residenza
    Paruzzaro
    Messaggi
    954

    Ciao Daniele
    Ti ringrazio per i saluti di un nostro comune amico che mi rallegrano molto. So che attualmente sono a Milano (in partenza per Stum) ma mi è impossibile vederli. Grazie per le dritta (non sapevo che Alessio avesse anche gli Himalaya) Ci vedremo per Reggio ::-°°-
    Della Vecchia Eraldo


+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sos verdone
    Da opiniao nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07-11-09, 09: 00
  2. Il verdone
    Da Pamela Muzzi nel forum Verdone
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-09-09, 09: 21
  3. Verdone
    Da Giacomo Pellicane Iannitto nel forum Verdone
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-11-08, 19: 52
  4. verdone x verdone di cina
    Da gennaro chianese nel forum Indigeni : mutazioni, accoppiamenti ed aspettative di nascita
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 02-05-08, 19: 25
  5. Verdone
    Da Tommaso nel forum Verdone
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 07-03-08, 23: 01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi