Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 125 di 163
primaprima ... 25 75 115 121 122 123 124 125 126 127 128 129 135 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,241 a 1,250 su 1622

Discussione: Psephotus Haematonotus - Parrocchetto dal groppone rosso

  1. #1241
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Peschechera

    L'avatar di Vincenzo Peschechera
    Registrato dal
    31-10-10
    residenza
    Seveso
    Messaggi
    867

    quoto in toto Raiss......
    è inadatta sia per forma che per dimensioni ........
    le gabbie per uccelli DEVONO ESSERE ASSOLUTAMENTE RETTANGOLARI e dalla foto la tua non lo è .......
    inoltre hanno bisogno di spazi adatti per VIVERE e non SOPPRAVVIVERE ........
    una gabbia per gropponi deve essere MINIMO di dimensioni : 90 x 40 x 40 cm e per un solo soggetto MINIMO di dimensioni 60 x 40 x 40 cm ........

    solo per i soggetti allevati a mano si possono usare gabbie di diverse simensioni e forme in quanto i soggetti stanno poche ore al giorno in gabbia o solo come ricovero notturno......

    scusa per il mio sfogo ...... ma a vedere il mio adorato groppone dentro una gabbia inadatta mi fa star male .........

    e come dico nella mia firma :
    allevare è proteggere .... ricordiamolo sempre.....!!!!!!!
    ogni essere vivente ha diritto di vivere degnamente !!!!!!!!!!!!

    altrimenti diamo ragione a tutti gli animalisti che ci considerano maltrattatori di animali ........

    quindi se rispetti i tuoi soggetti ( e sono strasicuro che sei una persona a modo che rispetta e vuole bene agli animali ) .......
    procurati immediatamente un gabbia idonea oppure cedi i soggetti a chi ha la possibilità di alloggiarli in spazi adatti .....

    a presto.
    Enzo.
    allevare è proteggere .... ricordiamolo sempre.....!!!!!!!
    ogni essere vivente ha diritto di vivere degnamente !!!!!!!!!!!!

  2. #1242
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quello che ti ha datto in maniera così accorata Enzo è vero.
    I Parrocchetti dal groppone rosso, soprattutto i maschi, sono molto territoriali e possono innervosirsi per nulla, in quella piccola gabbia prevale l'istinto territoriale e l'insofferenza per la mancanza di spazio.
    Più grande è la gabbia e meglio è, questa regola vale per tutti gli uccelli tenuti in cattività, poi va da se che più è grande la taglia della specie e maggiori sono le loro esigenze, procurati il prima possibile una gabbia adeguata, la misura minima è quella indicata da Enzo (90 x 40 x 40), ma se puoi metterli in una di maggiori dimensioni è ancora meglio.
    Occhio che sotto stress i pappagalli posso diventare veramente violenti, possono arrivare a ferire gravemente o uccidere un loro simile.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #1243
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clod 54

    L'avatar di clod 54
    Registrato dal
    03-05-11
    residenza
    Monte Cremasco
    Messaggi
    547

    quoto quanto detto sopra perciò yellow87 comprati una volieretta da 120x40x60 e mettigli un nido adeguato e vedrai che la tua bella coppietta di gropponi non esitera a metter su famiglia

  4. #1244
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Raiss


    Registrato dal
    17-04-11
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    250

    Quote Originariamente inviata da irishwolf Visualizza il messaggio
    quoto in toto Raiss......
    è inadatta sia per forma che per dimensioni ........
    le gabbie per uccelli DEVONO ESSERE ASSOLUTAMENTE RETTANGOLARI e dalla foto la tua non lo è .......
    inoltre hanno bisogno di spazi adatti per VIVERE e non SOPPRAVVIVERE ........
    una gabbia per gropponi deve essere MINIMO di dimensioni : 90 x 40 x 40 cm e per un solo soggetto MINIMO di dimensioni 60 x 40 x 40 cm ........

    solo per i soggetti allevati a mano si possono usare gabbie di diverse simensioni e forme in quanto i soggetti stanno poche ore al giorno in gabbia o solo come ricovero notturno......

    scusa per il mio sfogo ...... ma a vedere il mio adorato groppone dentro una gabbia inadatta mi fa star male .........

    e come dico nella mia firma :
    allevare è proteggere .... ricordiamolo sempre.....!!!!!!!
    ogni essere vivente ha diritto di vivere degnamente !!!!!!!!!!!!

    altrimenti diamo ragione a tutti gli animalisti che ci considerano maltrattatori di animali ........

    quindi se rispetti i tuoi soggetti ( e sono strasicuro che sei una persona a modo che rispetta e vuole bene agli animali ) .......
    procurati immediatamente un gabbia idonea oppure cedi i soggetti a chi ha la possibilità di alloggiarli in spazi adatti .....

    a presto.
    Enzo.
    grazie Enzo per aver completato la risposta, ieri sera dopo una serata molto faticosa non ho voluto infierire, appena ho visto quella gabbietta mi si è abbassata davanti la tendina

    ...e nel frattempo i miei hanno ripreso ad accoppiarsi

  5. #1245
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di -Yellow87-

    L'avatar di -Yellow87-
    Registrato dal
    16-09-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    38

    Grazie a tutti per le info sulla gabbia, ma son cose che già sapevo perfettamente, sono praticamente appena arrivati a casa per cui mi devo solo organizzare un attimo... con i gropponi mi affaccio ora al mondo dell'allevamento, ma non sono certo un novizio con altre specie, per cui so benissimo il fatto della gabbia ecc ecc... tantè che il mio quesito non era sulla gabbia, ma su tutto il resto eheheheh
    vabbè, grazie lo stesso ;-)

  6. #1246
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Bhe, ma come vedi è tutto collegato alle dimensioni dell'attuale gabbia, nel frattempo forse è meglio se li dividi......meglio in due gabbie.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  7. #1247
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di -Yellow87-

    L'avatar di -Yellow87-
    Registrato dal
    16-09-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    38

    Grazie

  8. #1248
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Sergio80


    Registrato dal
    06-01-11
    residenza
    Piovene Rocchette
    Messaggi
    58

    Disavventura con groppone rosso.
    Ciao a tutti, spero di trovare qualche soluzione al mio problema. Premetto che sono i miei primi pappagalli tenuti come coppia e quindi sono inesperto. Presumendo che siano maschio e femmina (nel cites non è scritto il sesso) ho messo il nido e fin qui tutto bene. Il maschio ci entrava spesso, questo l'ha fatto per più di un mese rovistando e togliendo parte dell'imbottitura che avevo predisposto. La femmina è sempre rimasta disinteressata e quando il maschio le andava vicino per lo più fuggiva e dormivano separati uno da una estremità della gabbia e uno dall'altra. La femmina ha sempre mostrato un comportamento schivo a parte rari momenti nei quali sembrava impazzire, iniziava a gridare e correva da un lato all'altro della gabbia senza ragione apparente. Ora il maschio non è mai stato aggressivo con lei, magari un pò prepotente per il cibo ma senza vera aggressione. Ora è un paio di giorni che la situazione si è capovolta. Il maschio fugge e la femmina lo insegue ma purtroppo per beccarlo anche a sangue. Lui alle volte stà fermo e si fa strappare le penne... Ho provato a dividerli ma se li schermo si lanciano gridi, si cercano, soprattutto il maschio cerca la femmina nonostante i morsi... Cosa devo fare? Cos'è successo? Io proprio non me lo spiego. L'unica cosa che mi viene in mente è che la mia femmina abbia dei problemi comportamentali indipendenti dal resto. Non sò come comportarmi. Aiuto!
    Non sapendo come fare a spostare la discussione che ho appena aperto ho fatto copia incolla. Mi scuso con i più esperti. Relativamente alle foto la mia discussione precedente ovvero "info nido groppone rosso" contiene anche delle altre spiegazioni e foto della mia coppia. Grazie per chi vorrà aiutarmi.

  9. #1249
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Raiss


    Registrato dal
    17-04-11
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    250

    ciao sergio, dove li hai alloggiati? è la prima volta che sento di femmine di gropponi aggressive, in genere sono i maschi quelli molto territoriali e tendono ad essere aggressivi soprattutto nel periodo di accoppiamento. Non è che sono 2 maschi? Ho visto le foto nella vecchia discussione, io di mutati non ne capisco granché ma penso che se facessi ancora delle foto e le postassi qui forse ti potremo aiutare. Per adesso ti consiglio di togliere il nido e se continuano a menarsi di separarli.

    Approfitto per un nuovo aggiornamento della mia coppia: ha ripreso a deporre. Non volevo perché siamo alla terza consecutiva ma non mi ha dato il tempo di togliere il nido, i piccoli si sono involati da 3 giorni e comunque dormono sempre dentro il nido la sera.

  10. #1250
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Sergio80


    Registrato dal
    06-01-11
    residenza
    Piovene Rocchette
    Messaggi
    58

    Sono alloggiati in una gabbia lunga 120cm. Non sono sicuro ma credo siano una coppia, noto comportamenti e "canti" diversi. Comunque appena posso posto nuove foto. Sono molto dispiaciuto, dicevano che erano pappagallini semplici da tenere e invece... Ora ho tolto il nido e li ho separati.

+ Rispondi
Pagina 125 di 163
primaprima ... 25 75 115 121 122 123 124 125 126 127 128 129 135 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Psephotus haematonotus femmina
    Da Ana-Maria nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-01-10, 17: 14
  2. Comportamento...Psephotus haematonotus
    Da Rosario C. nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22-05-09, 16: 31
  3. Psephotus haematonotus
    Da Rosario C. nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 05-05-09, 00: 45
  4. Psephotus Dissimilis
    Da Matteo Rodolfi nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 23-01-09, 15: 52
  5. Psephotus Haematonotus - Parrocchetto dal groppone rosso
    Da Matteo Rodolfi nel forum Psittaciformi
    Risposte: 114
    Ultimo messaggio: 24-06-08, 16: 50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi