Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34

Discussione: canto cardellino

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gianluca cenerelli

    L'avatar di gianluca cenerelli
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    napoli
    Messaggi
    688

    Ecco una foto di una cardellina pastello del dott.Massimo Natale:
    Gianluca



  2. #12
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ariu999


    Registrato dal
    05-10-09
    residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    55

    Quote Originariamente inviata da Antonio B. Visualizza il messaggio
    prima cosa sarebbe come renderli ciechi dimmi a me come mangiano e come bevono

    ho visto che ne hanno parlato anche in qst 3d

    http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...ardellini+buio

  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio B.

    L'avatar di Antonio B.
    Registrato dal
    17-09-09
    residenza
    Succivo
    Messaggi
    224

    mio padre parla di una cosa illegale che facevano anche ai suoi tempi si rischia prima cosa la morte del soggetto se riesce a soppravvivere prima cosa la mascherina si sbiadisce e diventa arancione e poi cadono maggior parte delle piume e qui a napoli viene chiamato in dialetto "incasciato" e posso essere fatte multe per questo e poi lggico che un cardellino dopo molto tempo che non vede luce del sole se riesce a soppravivere lo sottintengo canti a più non posso alla vista del sole

  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio B.

    L'avatar di Antonio B.
    Registrato dal
    17-09-09
    residenza
    Succivo
    Messaggi
    224

    scusa hermanni non ne hai una foto di un maschio perfavore grazie in anticipo

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ariu999


    Registrato dal
    05-10-09
    residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    55

    Quote Originariamente inviata da Antonio B. Visualizza il messaggio
    mio padre parla di una cosa illegale che facevano anche ai suoi tempi si rischia prima cosa la morte del soggetto se riesce a soppravvivere prima cosa la mascherina si sbiadisce e diventa arancione e poi cadono maggior parte delle piume e qui a napoli viene chiamato in dialetto "incasciato" e posso essere fatte multe per questo e poi lggico che un cardellino dopo molto tempo che non vede luce del sole se riesce a soppravivere lo sottintengo canti a più non posso alla vista del sole


    si, antonio la tecnica del "incasciamento" (chiuderlo appunto al buio dentro una cassa) x forzare la muta è una tecnica usata anche qui in calabria e non solo,diciamo che nei paesi in cui si allevano i cardellini la usano tutti(spagna ,marocco, algeria e via dicendo....) io mi riferivo a qualcosa simile a quello che fanno gli allevatori dei canarini da canto ...x qst ho postato quel 3d

  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio B.

    L'avatar di Antonio B.
    Registrato dal
    17-09-09
    residenza
    Succivo
    Messaggi
    224

    però stiamo li capito e vero che si vuole il meglio di se dai canarini ma specilamnete dai cardellini io dico mettilo sotto un maestro di canto o con un dischetto vedrai che avrai anche ottimi risultati

  7. #17
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Federico

    L'avatar di Federico
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Livorno
    Messaggi
    462

    Forse sarò troppo sensibile ma sentir parlare di incassamenti e varie mi rattristo molto... qui si va sul maltrattamento...

  8. #18
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522


  9. #19
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    Quote Originariamente inviata da Federico Visualizza il messaggio
    Forse sarò troppo sensibile ma sentir parlare di incassamenti e varie mi rattristo molto... qui si va sul maltrattamento...
    non e come pensi tu . non si va sul buio totale , ma si oscura un po la camera per non lasciarla sulla luce piena. e non rattristarti perché tutti noi amiamo i nostri amici alati piu di chi la pensa male o non e informato come si deve sul argomento. e anche con gli canarini del canto si fa questa cosa , perché e indispensabile per il loro canto, cosa pensi du questo ?? che sia un maltrattamento ?? mah .... chi sa


  10. #20
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Federico

    L'avatar di Federico
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Livorno
    Messaggi
    462

    Ogni uomo e donna è caratterizzato da un proprio carattere e quindi da una propria sensibilità.. ognuno diversa dall'altro per tutti i miliardi che siamo sulla terra... e questa è una cosa bellissima ed indispensabile...
    Io allevo per il piacere di ammirare e cercare di riprodurre gli animali che ospito, purtroppo lo spazio e il tempo a disposizione non mi aiutano... ho qualche gabbione da 120 un paio da 90 e 2 ( tra poco 3) volierette esterne...tenuto conto che lo spazio che ho è poco e volendone dare il massimo ad ognuno allevo pochi, pochissimi animali ma mi va bene così... la mia sensibilità mi impedirebbe di fare altrimenti...quando posso li metto fuori all'aria aperta, mi piace vedergli fare , almeno in parte, ciò che farebbero se fossero liberi e cioè bagni di sole ,d'acqua, spulciare le erbe prative e giocare ... si proprio giocare.. lo avete mai notato che talvolta i novelli giocano ? Ebbene nonostante questo spesso mi vengono i rimorsi di coscienza e mi chiedo che diritto ho a tenerli in gabbia... per qualche anno ho anche smesso di allevare, proprio a causa di queste riflessioni che talvolte faccio. Da un paio ho ripreso e nel futuro vedremo...
    La cosa che più mi indigna nell'essere umano è la sua capacità di strumentalizare gli altri esseri umani, gli animali e le situazioni in modo da soddisfare un capriccio, non un bisogno fondamentale, ma un capriccio... "manipolare un debole per gioco"... poi sai ognuno ha la propria sensibilità
    un saluto

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Canto dell cardellino
    Da andiok nel forum Cardellino
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 03-10-09, 20: 10
  2. Canto cardellino con canarina.
    Da antonio36 nel forum Ibridi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 31-05-09, 18: 26
  3. canto cardellino
    Da somg93 nel forum Cardellino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-01-09, 21: 24
  4. il canto del cardellino
    Da paolo6666 nel forum Cardellino
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 30-12-08, 16: 26
  5. canto
    Da piopio nel forum Canarini di colore
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-05-08, 10: 30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi