Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: alimentazione cocorite inglesi

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    alimentazione cocorite inglesi

    ciao ragazzi da poco ho preso una coppia di inglesi da una fiera, ho notato che la femmina ha un po' di respiro affannoso non so se sia carartteristico della specie oppure sia in sovrapeso, io vorrei farli riprodurre potreste darmi tutti i consigli in merito sulla loro alimentazione? e le dovute accortezze per portarli in perfette condizioni per poterli riprodurre grazie aspetto risposte da voi esperti

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    nessuno mi aiiiiiiiiiiiiiutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaa?

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fino

    L'avatar di Fino
    Registrato dal
    19-08-07
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    219

    Guarda io allevo Pappagallini Ondulati di Colore, cioè i normali, però so che bisogna dare la stessa alimentazione non cambia nulla tra Inglesi e normali, però sai non vorrei sbagliarmi vedrai che appena hanno tempo ti risponderanno gli esperti!!

  4. #4
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Asti80


    Registrato dal
    14-09-08
    residenza
    Asti
    Messaggi
    785

    Gli ondulati inglesi per raggiungere le dimensioni ottimali e per favorire la crescita di un piumaggio abbondante hanno bisogno di un'alimentazione più calorica e di un surplus di proteine quindi oltre al solito misto per ondulati sarà necessario fornire una maggior quantità di pastoncino all'uovo e una piccola percentuale di girasole piccolo. Per il resto solite integrazioni vitaminiche e minerali periodiche nell'acqua di bevanda (sempre addizionata con 3 ml di aceto di mele per litro) un po' di frutta e verdura, soprattutto fettine di mela e tarassaco, e ogni tanto una spiga di panico.

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Quote Originariamente inviata da giuseppe briguglio Visualizza il messaggio
    Gli ondulati inglesi per raggiungere le dimensioni ottimali e per favorire la crescita di un piumaggio abbondante hanno bisogno di un'alimentazione più calorica e di un surplus di proteine quindi oltre al solito misto per ondulati sarà necessario fornire una maggior quantità di pastoncino all'uovo e una piccola percentuale di girasole piccolo. Per il resto solite integrazioni vitaminiche e minerali periodiche nell'acqua di bevanda (sempre addizionata con 3 ml di aceto di mele per litro) un po' di frutta e verdura, soprattutto fettine di mela e tarassaco, e ogni tanto una spiga di panico.
    ... Inoltre di tanto in tanto, somministravo loro pure dei pezzetti di carbone vegetale e, come verdura, pure dei pezzetti di cetriolo, molto appetito.
    Ciao a tutti
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Per le cocorite:
    Da sonia nel forum Alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03-01-10, 18: 03
  2. Alcune delle mie cocorite e ondulati inglesi in voliera
    Da Dingopes nel forum Le vostre foto
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18-10-08, 20: 08
  3. riproduzione delle cocorite inglesi
    Da mario1993 nel forum Psittaciformi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-05-08, 13: 34
  4. Le mie cocorite
    Da Dingopes nel forum Le vostre foto
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 09-05-08, 15: 29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi