Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Pagina 1 di 18
1 2 3 4 5 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 175

Discussione: canarino London

Visualizzazione discussione

  1. #1
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    canarino London

    Dopo aver letto un pò di informazioni sul mitico London, mi sono chiesto se qualcuno abbia mai tentato in qualche modo di ricostituirla (magari partendo dal Lizard, con cui pare avesse molte cose in comune). Ne sapete qualcosa?
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    London Fancy

    Allegato 2283

    Ciao Leo88, mi dispiace per il ritardo nel rispondere al tuo post ma mi ero dimenticato di risponderti.
    In un libro dell'ottocento scritto dal signor Richard Avis si puo ottenere dell'informazione su questa razza. Si legge che il London Fancy porta questo nome perche' era nella capitale Inglese che fu il piu' allevato. La descrizione data e' la seguente : Il capo - giallo ( BEL GIALLO) oro o forte arancione senza avvicinamento a un pallido colore; Coda e ali - neri, una piuma sporca ( di macchie) o bianca fra le piume nere o grigia fra le piume gialle lo squalificavano alle mostre.
    L'autore esprime la sua opinione che questa razza era il piu' bel canarino di quel periodo. Esprime anche un'altra opinione, cioe' che questa razza sembrava essere circondata da un mistero, primariamente perche' gli allevatori di questa razza tenevano informazione importante racchiusa fra di loro. Si dice che riprodurre soggetti di questa razza nello standard richiesto alle mostre annuale che si teneva a Sydenham richiedeva tanto allenamento, attenzione e conoscenza della razza. Alvis era dell'opinione che il London Fancy era stato il frutto di un incrocio e questo, secondo lui, da una particolorita' , cioe' che prima della muta il dorso e' macchiato a somiglianza del Lizard ma dopo la muta diventava giallooro e riteneva il nero delle ali e della coda. Questodopo il prima anno di vita. Dopo la seconda muta il bianco e nero apparivano e questo purtroppo disqualificava il soggetto alle mostre. Si deve anche aggiungere che dopo alcuni anni il soggetto veniva a rassomigliare un canarino comune.
    L'autore sosteneva la tesi che il London Fancy fu sviluppato dall'accoppiamento tra un Lizard maschio e una canarina Francese di quell'epoca. Il colore di questa canarina Francese era un bel giallo raggiante con delle macchie neri con solo un po di bianco o niente bianco.
    Per oggi mi fermo qui ma potrei aggiungere altra informazione su questa razza che dalle foto si puo definire molto bella. Per me l'uso del Lizard nel creare questa razza non si puo escludere. E' da notare che anche il Lizard dopo la prima muta perde del lustro nel suo piumaggio. Non ho ancora fatto alcun ricerca sulla canarina Francese per sapere se si trova ancora o se fa parte anch'essa di una razza persa nel tempo.

  3. #3
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    si come non posso vedere la foto di john ti mando un altra


  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    London Fancy

    Grazie Andiok, ho fatto qualcosa male. Ho segnalato l'accaduto alla direzione.
    Communque sola la prima tua foto si riferisce al London Fancy.
    Immagini allegate

  5. #5
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Grazie mille ad entrambi...era una razza molto affascinante, speriamo davvero che qualcuno riesca nell'impresa di ricostituirla...ma i soggetti delle foto da dove provengono?
    Immagini allegate
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  6. #6
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    Quote Originariamente inviata da leo88 Visualizza il messaggio
    Grazie mille ad entrambi...era una razza molto affascinante, speriamo davvero che qualcuno riesca nell'impresa di ricostituirla...ma i soggetti delle foto da dove provengono?
    beh non so dirtelo leo perche e solo una foto che ho cercato in web.


  7. #7
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    Quote Originariamente inviata da john fernandez Visualizza il messaggio
    Allegato 2283

    Ciao Leo88, mi dispiace per il ritardo nel rispondere al tuo post ma mi ero dimenticato di risponderti.
    In un libro dell'ottocento scritto dal signor Richard Avis si puo ottenere dell'informazione su questa razza. Si legge che il London Fancy porta questo nome perche' era nella capitale Inglese che fu il piu' allevato. La descrizione data e' la seguente : Il capo - giallo ( BEL GIALLO) oro o forte arancione senza avvicinamento a un pallido colore; Coda e ali - neri, una piuma sporca ( di macchie) o bianca fra le piume nere o grigia fra le piume gialle lo squalificavano alle mostre.
    L'autore esprime la sua opinione che questa razza era il piu' bel canarino di quel periodo. Esprime anche un'altra opinione, cioe' che questa razza sembrava essere circondata da un mistero, primariamente perche' gli allevatori di questa razza tenevano informazione importante racchiusa fra di loro. Si dice che riprodurre soggetti di questa razza nello standard richiesto alle mostre annuale che si teneva a Sydenham richiedeva tanto allenamento, attenzione e conoscenza della razza. Alvis era dell'opinione che il London Fancy era stato il frutto di un incrocio e questo, secondo lui, da una particolorita' , cioe' che prima della muta il dorso e' macchiato a somiglianza del Lizard ma dopo la muta diventava giallooro e riteneva il nero delle ali e della coda. Questodopo il prima anno di vita. Dopo la seconda muta il bianco e nero apparivano e questo purtroppo disqualificava il soggetto alle mostre. Si deve anche aggiungere che dopo alcuni anni il soggetto veniva a rassomigliare un canarino comune.
    L'autore sosteneva la tesi che il London Fancy fu sviluppato dall'accoppiamento tra un Lizard maschio e una canarina Francese di quell'epoca. Il colore di questa canarina Francese era un bel giallo raggiante con delle macchie neri con solo un po di bianco o niente bianco.
    Per oggi mi fermo qui ma potrei aggiungere altra informazione su questa razza che dalle foto si puo definire molto bella. Per me l'uso del Lizard nel creare questa razza non si puo escludere. E' da notare che anche il Lizard dopo la prima muta perde del lustro nel suo piumaggio. Non ho ancora fatto alcun ricerca sulla canarina Francese per sapere se si trova ancora o se fa parte anch'essa di una razza persa nel tempo.
    grazie john per l'articolo (un po in ritardo ma..) sarebbe bello infatti trovare di che specie apartiena la canarina francese .


  8. #8
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    London Fancy

    Ciao , faro' delle ricerche appena avro' un po di tempo.

  9. #9
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    London

    ciao a tutti amanti dei canarini di forma e posizione
    sul numero natalizio dell'Ornicoltore Prealpino organo dell'AssoPrealpina uscirà
    un corposo articolo sul London,
    Vi prometto che non appena il numero sarà distribuio agli iscritti della Prealpina, inserirò qualche pezzo interessante dell'articolo di J. Cross per fare un pò di chiareza su questo magnifico canarino, il primo che fu presentato nel 1800 alle mostre Inglesi

    Salutoni a tutti
    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  10. #10
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    London Fancy

    Ciao Marco, grazie. Mi puo dare qualche informazione sul Signor J. Cross. E' inglese o Americano. J sta per quale nome ?. Per caso non sai dirmi di quale anno e' l'articolo.
    Ti ringrazio in anticipo.

Pagina 1 di 18
1 2 3 4 5 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Che canarino è?
    Da orestel nel forum Canarini di colore
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 05-12-09, 15: 13
  2. che canarino è?
    Da Pantaleo Rodà nel forum Canarini di colore
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04-09-09, 22: 26
  3. Canarino maschio
    Da lorenzo fornaciari nel forum Cerco
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-02-09, 14: 02
  4. canarino help me
    Da alessandro.b nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02-02-09, 18: 09
  5. furto canarino
    Da todvet nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 18-10-08, 22: 04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi