Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Pagina 9 di 18
primaprima ... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 175

Discussione: canarino London

  1. #81
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dario580

    L'avatar di dario580
    Registrato dal
    11-04-12
    residenza
    palermo
    Messaggi
    568

    Speriamo bene........

    R.A.E. 0721

  2. #82
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stefanone

    L'avatar di stefanone
    Registrato dal
    28-03-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    19

    eheheheheheheeh.....comunque dovrebbe essere all incirca cosi.....

  3. #83
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stefanone

    L'avatar di stefanone
    Registrato dal
    28-03-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    19

    lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?10630-canarino-London/page5 è qui nel sito questa foto ciao a tutti

  4. #84
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di charles_forever


    Registrato dal
    05-02-10
    residenza
    medesano
    Messaggi
    350

    Vorrei comunque aggiungere che ormai nessuno più crede che il London possa essere stato un banale pezzato, anche perché illustri esperti hanno detto che è impossibile ottenere quel tipo di pezzatura.
    Tutti i tentativi, oggi, possono essere considerati seri, una bufala può reggere ad una foto su Internet, ma si scopre al primo approccio serio da parte di un giudice. E i canarini Olandesi fin qui prodotti il giudizio lo hanno passato per davvero, io penso che siamo usciti dalla nebbia di ipotesi più o meno strampalate, dalla non esistenza all'ibridazione con Fringillidi esotici, ad altre, e si comincia a capire il meccanismo genetico che sta alla base di razze come Lizard e London. Un po' come gli esperimenti per ottenere il canarino nero, sono stati abbandonati perché le ibridazioni non hanno dato al primo o al secondo colpo i risultati voluti, e non si era capito nulla del possibile meccanismo che soprassiede alla distribuzione del colore nero e viene contrastato dal gene che lo concentra in righe e striature.

    Penso che al London ci stiamo arrivando.

    Charles.

  5. #85
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    London fancy book

    li London in un libro della fine '800












  6. #86
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ed ovviamente è ritratto assieme a quelli che sembrano un lizard argento ed uno dorato, oltre ad un lipocromico. Visto che Marco ha ripreso la discussione, vorrei approfittarne per chiedere a Carlo (o a chi possiede notizie recenti) se ci siano novità in merito...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  7. #87
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Leggevo solo ora tutta la discussione. Leo alla fine hai ottenuto qualcosa con la canarina di cui parlavi?

  8. #88
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di charles_forever


    Registrato dal
    05-02-10
    residenza
    medesano
    Messaggi
    350

    Mah, novità ce ne sono, nel senso che mi sono arrivate altre foto di soggetti "London ricostruiti" (un attimo che mi organizzo e le pubblico), ma in Italia regna un distaccato scetticismo. Ho chiesto se qualcuno in campo editoriale fosse disposto ad accompagnarmi in Olanda, ma nessuno se la sente di anticipare le spese di un paio di giorni in Olanda a causa delle perdurante crisi.
    Domattina pubblico le ultime foto che ho ricevuto.

    Charles.

  9. #89
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Grazie Carlo, aspetto le foto allora. Ciao Tony, ho accoppiato la canarina al padre e ad un fratello, ma nessuno dei nuovi nati ha manifestato schiarimenti nel piumaggio. La femmina ce l'ho ancora, ha appena terminato la muta e sono comparse nuovamente penne chiare...per l'anno prossimo pensavo di accoppiarla ad un bel maschio giallo lipocromico dei miei e vedere che salta fuori, tanto non credo di usarla con un maschio della sua razza (comunque è una brinata senza calotta, almeno riesco ad escludere anche questa "pezzatura")
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  10. #90
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di joshwind


    Registrato dal
    24-09-13
    residenza
    palermo
    Messaggi
    54

    Il London Fancy un canarino che prende forma dai vecchi Norwich con un blocco meno potente e il collo evidente con una testa relativamente larga ma anche dolcemente arrotondata è dotato di una tipica livrea ali nere e coda nera quello che ti posso dire che la distribuzione delle macchie melaniche sul piumaggio lipocromico o meglio pezzatura sono tramandate geneticamente, infatti tipica pezzatura di un gloster è ad esempio il corpo lipocromico e la testa scura melaninica che producono nei ciuffati detti corona delle magnifiche corone scure su un canarino chiaro ma non ad esempio viceversa se qualcuno conosce un gloster verde o ardesia con una corona chiara me lo dica, cioè la pezzatura melaninica e geneticamente attribuita in un soggetto consort alle piume che compongono il suo ciuffo molto più facilmente di come delle concentrazioni di pezzature possano presentarsi in altre razze, nel London le pezzature facevano parte del corredo genetico in 20 anni di allevamento posso tranquillamente affermare di aver visto diversi soggetti con queste caratteristiche geetiche sparse nelle varie uccellerie che ho visitato sicuramnte è stato mio errore non comprendere la possibilità di rifondare una razza, anche se ricordiamo bene che per farlo ci vuole uno standard attuale ed originale, quante razze oggi differiscono quasi totalmente da proprio standard originale...

Pagina 9 di 18
primaprima ... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Che canarino è?
    Da orestel nel forum Canarini di colore
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 05-12-09, 14: 13
  2. che canarino è?
    Da Pantaleo Rodà nel forum Canarini di colore
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04-09-09, 21: 26
  3. Canarino maschio
    Da lorenzo fornaciari nel forum Cerco
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-02-09, 13: 02
  4. canarino help me
    Da alessandro.b nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02-02-09, 17: 09
  5. furto canarino
    Da todvet nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 18-10-08, 21: 04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi