Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Pagina 17 di 18
primaprima ... 7 13 14 15 16 17 18 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 175

Discussione: canarino London

  1. #161
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Sergio Lucarini


    Registrato dal
    29-01-14
    residenza
    fano
    Messaggi
    83

    Condivido tutto!
    Tra gli Spinus, quello che da più ampie percentuali di fecondità negli ibridi con il Canarino sembra essere il Lucherino ventregiallo (Carduelis xanthogaster).

  2. #162
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pezzato


    Registrato dal
    13-11-13
    residenza
    Torre Annunziata
    Messaggi
    82

    Quali novità? Al termine di questa stagione delle cove vedremo nuovi London?

  3. #163
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Americansinger

    L'avatar di Americansinger
    Registrato dal
    10-10-13
    residenza
    Marche
    Messaggi
    197

    Quello che so sul London l' ho imparato qui.....ma mi è venuta un' idea.....si parla di london come un canarino dal piumaggio acceso....questo non potrebbe vedere coinvolti, oltre al lizard anche border e cardinalino del Venezuela?? Si è mai accoppiato lizard x cardinalino??

  4. #164
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Sergio Lucarini


    Registrato dal
    29-01-14
    residenza
    fano
    Messaggi
    83

    Che il Border di una volta possa aver dato il suo contributo può darsi pure, ma l'intervento del Cardinalino lo vedo un tantino difficile.

    Che sappia, anche in tempi più moderni non si hanno notizie di ibridazioni tra il Cardinalino ed il Lizard.

  5. #165
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Americansinger

    L'avatar di Americansinger
    Registrato dal
    10-10-13
    residenza
    Marche
    Messaggi
    197

    L' ho chiesto perchè stavo pensando al fatto che il fattore lizard, da quanto ho letto in I.O. di qualche anno fa, sembrerebbe essere recessivo nei confronti dei lipocromici limitando il disegno solo a ali e coda.....quindi, forse, accoppiando un cardinalino (brinato ancestrale....ma questo credo importi poco) con un lizard, potremo ottenere zone di elezione interessate da melanina limitatamente a coda e remiganti. Anche i soggetti nelle foto di questo forum sembrano tradire, nel becco, incroci con spinus. Ora non so se il lizard dorato o argentato diano risposte diverse con il brinato selvatico. Ho pensato al border perchè noto una certa rotondità nelle stampe del London e mi chiedevo inoltre se è sempre stato diviso in brinato ed intenso o prima era anche lui brinato ancestrale come sono Harzer e Malinois.

  6. #166
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Americansinger

    L'avatar di Americansinger
    Registrato dal
    10-10-13
    residenza
    Marche
    Messaggi
    197

    Forse bisogerà accoppiare Cardinalino x Lizard e Cardinalinox Border e poi accoppiare il primo (CXL) con Border e (CXB) con Lizard e poi accoppiare CLXB con CBxL tra di loro.

  7. #167
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di charles_forever


    Registrato dal
    05-02-10
    residenza
    medesano
    Messaggi
    350

    Non credo che queste ibridazioni servano allo scopo di ricostruire il vero London Fancy. La questione fondamentale è sempre stata il superamento del problema della smelanizzazione. I London nascevano verdi e diventavano gialli crescendo. Che sappia io i London erano sempre divisi in Jonque e Mealy, sostanzialmente come il Lizard in Gold e Silver, fenotipi che stanno rispettivamente all'Intenso ed al Brinato, anche se un Brinato con parentele con il Mosaico.
    Tutti i pezzati o similari che potranno essere prodotti da qui in poi, secondo me, non potranno fregiarsi del nome di "London ricostruito", ma solo di altri nomi di fantasia. E' giusta la critica che molti fanno, cioè che non sappiamo se sia vero. Tutti lo dicono (parlo degli antichi autori), ma nessuno lo ha documentato con dei filmati o delle foto. Quindi non siamo certi che nascessero verdi, ma, siccome non siamo certi neppure del contrario, e, in mancanza di controprove ci si deve attenere alle testimonianze, qui abbiamo testimonianze da vendere.

    Charles.

  8. #168
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuseppe v.

    L'avatar di Giuseppe v.
    Registrato dal
    29-07-10
    residenza
    Ruvo di puglia
    Messaggi
    42

    Forse è un lontano parente del london?

    Salve, se può servire!


  9. #169
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuseppe v.

    L'avatar di Giuseppe v.
    Registrato dal
    29-07-10
    residenza
    Ruvo di puglia
    Messaggi
    42

    qualche altro scatto






  10. #170
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di charles_forever


    Registrato dal
    05-02-10
    residenza
    medesano
    Messaggi
    350

    Sicuramente il canarino in foto è strano. Presenta le timoniere molto simili a quelle di un vecchio Lizard (per vecchio s'intende di almeno due mute), ha un bel colore oro vivo (ricordo che il London Fancy era color oro e non limone come i sassoni oggi).
    Quello che non depone a suo favore come possibile nuova ricomparsa di geni "London Fancy" sono le timoniere, le penne lunghe nelle ali, completamente decolorate di pigmenti scuri, esse dovrebbero essere come la coda.
    Comunque è veramente un soggetto da tenere sott'occhio.

    Carlo.

Pagina 17 di 18
primaprima ... 7 13 14 15 16 17 18 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Che canarino è?
    Da orestel nel forum Canarini di colore
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 05-12-09, 14: 13
  2. che canarino è?
    Da Pantaleo Rodà nel forum Canarini di colore
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04-09-09, 21: 26
  3. Canarino maschio
    Da lorenzo fornaciari nel forum Cerco
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-02-09, 13: 02
  4. canarino help me
    Da alessandro.b nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02-02-09, 17: 09
  5. furto canarino
    Da todvet nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 18-10-08, 21: 04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi