Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Pagina 8 di 18
primaprima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 175

Discussione: canarino London

  1. #71
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Charles, ci sono novità?
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  2. #72
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di charles_forever


    Registrato dal
    05-02-10
    residenza
    medesano
    Messaggi
    350

    Per ora no.
    Quello che so è che in Olanda si cominciano a vedere London alle mostre.
    In Italia si cerca di capire, di interpretare, di trovare la Pietra Filosofale, ma in sostanza nessuno vuole andare in Olanda a vedere, e sono tutti parecchio restii a provare su quella strada. Temo che, fra tre - quattro anni, vedremo ad una mostra, tipo Reggio Emilia, London in vendita a 500 - 1000 Euro o qualcosa del genere, mentre forse si potrebbe tentare anche qui di ricrearli.
    Io credo di avere capito questo:
    1) Il Lizard ebbe origine da un'ibridazione con il Verzellino Europeo (Serinus serinus), non con il Fronte Rossa;
    2) Il Verzellino adatto era la sottospecie o la forma che vive in Bretagna, a scagliature abbastanza regolari;
    3) Da questa ibridazione si ottennero dei proto-Lizard e dei canarini che smelanizzavano alle successive mute;
    4) In parte ciò è rimasto anche nei Lizard, anche se 4 secoli di selezione hanno in gran parte eliminato questo fenomeno;
    5) Il London Fancy sarebbe quindi un soggetto che, a differenza del cugino Lizard, perde melanina su tutta la piuma, e non sulla sola periferia della stessa;
    6) E' possibile incrociare Lizard e London Fancy. Il "Fattore London" trasforma un Lizard in un London;
    7) Tale "fattore" è quantitativo. Un Lizard moderno, ben selezionato, possiede solo il "fattore Lizard", ed una percentuale bassissima di "fattore London";
    8) Il "fattore London", per apparire nel fenotipo, deve "sovrapporsi" al "fattore Lizard", altrimenti, in un canarino normale, da luogo a semplici screziature minimali, poco evidenti, e poco comprensibili dal punto di vista ereditario;
    9) Il Lizard presenta un altra problematica, relativa alla "corona", sulla quale ancora non ho capito molto.

    Più o meno questi sono i punti che mi si sono un po' chiariti studiando gli antichi testi e vedendo la storia attuale della ricostruzione del London Fancy Canary. La chiave di volta potrebbe essere una sottospecie di Verzellino Europeo, da cui tutto è partito 500 anni fa.

    Charles.

  3. #73
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ti ringrazio di questo resoconto, che ha confermato alcune mie ipotesi e soprattutto so che almeno da qualche parte, anche se in Olanda, si sta lavorando nella giusta direzione...se poi arriveranno a Reggio, forse almeno qualcosa si smuoverà anche da noi. Sarei molto curioso di sapere in che modo si stia procedendo negli accoppiamenti e nella selezione e magari i risultati di questa stagione cove. Tienici aggiornati, mi raccomando! Leo
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  4. #74
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di step

    L'avatar di step
    Registrato dal
    15-03-08
    residenza
    brindisi
    Messaggi
    531

    sinceramente non ho letto tutti i post, non so se questa notizia vi è giunta, l'amico Sergio Palma esperto allevatore e giudice di canarini di fpl lisci si sta cimentando nella ricostruzione di questo canarino
    Step

  5. #75
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Quote Originariamente inviata da step Visualizza il messaggio
    sinceramente non ho letto tutti i post, non so se questa notizia vi è giunta, l'amico Sergio Palma esperto allevatore e giudice di canarini di fpl lisci si sta cimentando nella ricostruzione di questo canarino
    Questa si che e' una buona notizia ma in Inghilterra mi sembra di aver letto che dei passi in avanti si sono fatti !!!!.

  6. #76
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Riesumo questa discussione per sapere se ci sono novità per quanto riguarda la stagione cove 2012...Charles, chiedo soprattutto a te! E ne approfitto per avere un parere: tra i miei novelli Lizard di quest'anno ho notato, ora che hanno tutti terminato la muta, una femmina che ha messo delle piume e qualche timoniera completamente lipocromiche...sono sicuro che non le avesse nel piumaggio giovanile. Mi chiedo, si può lavorarci sù? Con che maschio dovrei accoppiarla per vedere se questa "smelanizzazione" è ereditaria?
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  7. #77
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di charles_forever


    Registrato dal
    05-02-10
    residenza
    medesano
    Messaggi
    350

    In Olanda sono stati esposti nuovi canarini London, e una mia "pen pal" sta visitando la mostra. Può darsi che porti a casa degli "spangled back" o portatori, in ogni caso dovrei ricevere foto ben fatte e di fonte certa.
    La tua femmina è un piccolo tesoro! Accoppiala con: 1) il padre; 2) un fratello; 3) un altro fratello, sempre che sia possibile, in tre covate successive.
    Se esce un novello che schiarisce qualche piuma alla piccola muta hai fatto 6 al Superenalotto. Non avere nessuno scrupolo con la consanguineità, non è il momento per guardare a certe raffinatezze. Se dovesse nascere qualche soggetto gracile, gli darai vitamine.

    Charles.

  8. #78
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stefanone

    L'avatar di stefanone
    Registrato dal
    28-03-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    19

    http://www.google.it/imgres?q=canary...9,r:4,s:0,i:81 bah???.....comunque molto somigliante

  9. #79
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lancashire

    L'avatar di Lancashire
    Registrato dal
    20-11-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    549

    Quote Originariamente inviata da stefanone Visualizza il messaggio
    http://www.google.it/imgres?q=canary...9,r:4,s:0,i:81 bah???.....comunque molto somigliante
    Colorato!
    Lino (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora
    «Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

    «E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

    Albert Einstein .


  10. #80
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Aspettiamo le foto allora, speriamo che la strada intrapresa sia quella giusta. Per la mia femminuccia ho ancora il padre, e dovrei riuscire a recuperare un fratello...vedremo allora cosa salterà fuori nella prossima stagione cove. Un saluto, Leo
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

Pagina 8 di 18
primaprima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Che canarino è?
    Da orestel nel forum Canarini di colore
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 05-12-09, 14: 13
  2. che canarino è?
    Da Pantaleo Rodà nel forum Canarini di colore
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04-09-09, 21: 26
  3. Canarino maschio
    Da lorenzo fornaciari nel forum Cerco
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-02-09, 13: 02
  4. canarino help me
    Da alessandro.b nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02-02-09, 17: 09
  5. furto canarino
    Da todvet nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 18-10-08, 21: 04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi