Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43

Discussione: Adozione colomba

  1. #21
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo camera


    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    IL MONDO
    Messaggi
    1,779

    Quote Originariamente inviata da massimo camera Visualizza il messaggio
    ciao Lilith
    per la colomba il misto va benissimo, aggiungi sali minerali e grit in 2 contenitori distinti.
    usa un abbeveratoio chiuso in modo che non possa insudiciare l' acqua, i colombi amano i bagni.
    la mela è inutile non la mangiano, mentre un pò di insalata va bene, dalle un paio di volte la settimana un pò di bricciole di pane.
    per determinare il sesso devi aspettare un pò, se è un maschio inizierà a tubare.
    se vuoi accelerare i tempi e conosci qualcuno che possiede un qualsiasi colombo (prendilo in prestito), prova ad immetterlo nella voliera dove tieni il tuo, se maschio inizierà quasi immediatamente a tubare e corteggiare il nuovo compagno.

  2. #22
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mario1993


    Registrato dal
    16-05-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    605

    Di modi per vedere se è femmina o maschio cè ne sono diversi, il più facile è: se tuba è maschio se no è femmina, uno un pò più complicato è quello di prendere il colombo, capovolgerlo e mettere un dito poco sopra la cloaca (sembra brutto ma si fà così) e sentirai 2 ossicine, se sono larghe è femmina visto che da li passano le uova, se invece sono strette vuol dire che è maschio.
    Per quanto riguarda il compagno o la compagna visto che non è di razza gli potresti mettere un colombo qualsiasi (sempre della stessa stazza).
    Mario
    Facci sapere.

  3. #23
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mario1993


    Registrato dal
    16-05-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    605

    Quote Originariamente inviata da massimo camera Visualizza il messaggio
    se vuoi accelerare i tempi e conosci qualcuno che possiede un qualsiasi colombo (prendilo in prestito), prova ad immetterlo nella voliera dove tieni il tuo, se maschio inizierà quasi immediatamente a tubare e corteggiare il nuovo compagno.
    Un'altro metodo è questo citato da massimo, il più comune usato.

  4. #24
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Altro sistema utilizzato per la determinazione del sesso dei piccioni è, purtroppo non lo è nel tuo caso specifico Lilith, quando si hanno a disposizione più soggetti e, potendoli così osservare, nel maschio adulto la conformazione della testa è più larga ed appiattita, rispetto a quella della femmina, che dovrà essere più aggraziata e tondeggiante.
    Buona serata!
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  5. #25
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gnoma

    L'avatar di Gnoma
    Registrato dal
    13-11-08
    residenza
    Valtellina
    Messaggi
    203

    Ciao Lilith, la tua colomba è proprio bella!! Le bianche poi sono le mie preferite (le avevo anch'io da piccola) [[[]]] sei stata fortunata a trovarla...anzi, siete state fortunate tutte e due [[[]]]

  6. #26
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Lilith

    L'avatar di Lilith
    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    Albenga
    Messaggi
    26

    Grazie gnoma!!

    Ora sto intraprendendo la ricerca del fidanzato... volevo fare le prove come avete detto voi... ci metto una femmina, se non succede niente provo con un maschio...
    Il fatto è che nella mia zona non trovo nessuno con questa passione! Avete consigli per una ricerca sicura? Sinceramente diffido dei negozi di animali...


    ciaoooo[[[//°°
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #27
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mario1993


    Registrato dal
    16-05-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    605

    Allora devi provare gli altri metodi citati prima .
    Mario

  8. #28
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Lilith ciao, hai qualche novità riguardo al tuo colombo/a?
    Buon pomeriggio
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  9. #29
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Lilith

    L'avatar di Lilith
    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    Albenga
    Messaggi
    26

    Buon Natale e buone feste a tutti!!!


    Ragazzi sono sempre nel difficile...
    di positivo c'è che il mio colombo è sempre più bello, le piume son bellissime e si è ambientato proprio bene.
    Dopo tanti giri inutili sono riuscita a trovare una signora che ha i colombi abbastanza vicino a me.
    Partendo dal fatto che il mio dovrebbe essere un maschietto (è enorme), mi hanno dato un "femmina" di pavoncello. In effetti si somigliano abbastanza e sarebbero una bella coppia...
    Risultato? Il mio continua a fare il filo a me, però non è che proprio si metta a tubare... si gonfia un po', fa qualche versetto e finisce li...
    E quella che dovrebbe essere femmina ha iniziato a tenere una postura strana, sempre con il petto in avanti, e la testina girata indietro.
    Oggi sono stata un po' li con loro per osservarli, e mi sembra che il mio trovatello non gradisca il contatto fisico con l'altra bestiola... le ha tirato due beccate...
    Ecco, non ci capisco più una cippa...

    Ciao a tutti!!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #30
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Lilith ciao, dovresti concedere ancora un pò di tempo al tuo maschio, affinchè si possa abituare alla presenza della sua futura compagna, inoltre bisognerebbe sapere la sue presunta età! Dai comportamenti che ci descrivi, secondo me, non ha ancora raggiunto la maturità sessuale.
    Riguardo invece alla postura della femmina, tieni presente che, essendo un colombo di razza Pavoncello, è del tutto naturale. Nel senso che, più tiene la coda aperta a ventaglio e più la testa riversa indietro ed "incollata" alla schiena, più pregiato è!
    Concedigli ancora del tempo e vedrai che madre natura farà il suo corso...
    Buona serata
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi