Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Inserimento nuova coppia di Insep. Roseicollis nella nuova voliera.CONSIGLI...!!!???

  1. #1
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Valerio e Barbara

    L'avatar di Valerio e Barbara
    Registrato dal
    29-10-08
    residenza
    Toscana, Camaiore (LU)
    Messaggi
    334

    Inserimento nuova coppia di Insep. Roseicollis nella nuova voliera.CONSIGLI...!!!???

    Scusate un attimo ...sono riuscito a trovare un persona anche lei con disponibilità di novelli che mi può farmi fare uno scambio di inseparabili evitando cosi di far accoppiare fratelli e sorelle!

    Volevo sapere un consiglio, quando effettuerò lo scambio come mi devo comportare? nel senso:1)Posso già metterli nella voliera dove vive già la mia coppia (voliera 1x1xaltezza 2)e così fanno subito conoscenza,oppure

    2)conviene prima formare la nuova coppia in una gabbia e poi metterla nella voliera successivamente?

    Siccome in entrambe i due casi ci sono due piccoli problemi e cioè nella prima secondo la nuova coppia va a disturbare la coppia che è nella voliera

    e nella seconda ho paura che facendo entrare una coppia cosi dal nulla possa causare litigi tra di loro secondo voi cosa mi consigliate fare....??????

    Saluti Valerio e Barbara
    ^^[[

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Io opterei per la seconda...facendo però in modo che le due coppie possano nel frattempo sentirsi e magari anche vedersi...::-°°-
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  3. #3
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di michael

    L'avatar di michael
    Registrato dal
    15-10-09
    residenza
    ispica sicilia
    Messaggi
    317

    prima cosa devi formarela coppia nella gabbia, secondo la puoi mettere con la tua prima coppia e vedrai appena si abitueranno nn succedera nulla l importante e nn mettere i nidi vicino sono molto territoriali ::-°°-::-°°-


  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di riccardo russo

    L'avatar di riccardo russo
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    ivrea
    Messaggi
    1,385

    Un consiglio, espresso da Wessel +++[[[ in un altro post, 1 coppia da sola o almeno 3 in voliera, mai solo 2.

  5. #5
    Segretaria nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Linda Crippa

    L'avatar di Linda Crippa
    Registrato dal
    25-11-07
    residenza
    Trezzano Rosa
    Messaggi
    3,088

    Quote Originariamente inviata da riccardo russo Visualizza il messaggio
    Un consiglio, espresso da Wessel +++[[[ in un altro post, 1 coppia da sola o almeno 3 in voliera, mai solo 2.
    Esatto. Ribadisco quanto già espresso da Michael, le coppie devono già essere formate e affiatate onde evitare che i due nuovi "puntino" come compagno/a qualcun'altro..
    Una volta fatto in modo che la nuova coppia si sia affiatata la potrai inserire. Se noterai litigi, anche seri, l'unica cosa che ti rimane da fare è togliere tutte e 3 le coppie per un certo periodo e rimetterle contemporaneamente in un secondo tempo.
    Quando inserirai la nuova coppia devi fare in modo che si distraggano e che non trovino il tempo di badare ai nuovi arrivati, ad esempio mettendo rami di salice anche di diametro consistente in modo che abbiano da lavorare per un po', bagnetto, corde e quant'altro. Nidi e posatoi il più lontano possibile tra loro ma sempre posizionati nella parte alta della voliera in quanto, ti sarai accorto, che la parte bassa viene utilizzata pochissimo.
    Le mangiatoie dove sono posizionate? Mettendole sul fondo (non sotto i posatoi), in ciotole ad esempio, favoriresti il movimento, dovendo sempre volare per raggiungerle. Con la nuova coppia fai in modo che siano almeno 2 per i primi tempi.
    ::-°°-::-°°-

    LINDA CRIPPA - F.E.O. r.a.e. 0007 - A.O.B. SV077 - TESSERA AIAP 003
    http://www.feo-italia.it/
    http://www.facebook.com/home.php?#!/...group_activity

  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Valerio e Barbara

    L'avatar di Valerio e Barbara
    Registrato dal
    29-10-08
    residenza
    Toscana, Camaiore (LU)
    Messaggi
    334

    Si infatti immaginavo che mi avreste risposto in questa modo, forze è meglio cosi......Cmq le vaschette sono posizionate in terra per i girasoli e poi cè una a meta altezza contenente un misto, [[[]]][[[]]][[[]]]

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Benvenuti nella nuova sezione
    Da marco cotti nel forum Altri animali da compagnia
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10-12-12, 21: 57
  2. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-11-09, 10: 49
  3. Nuova voliera
    Da giorgio67 nel forum Esotici
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22-09-09, 13: 32
  4. Nuova voliera
    Da GiGaX nel forum Psittaciformi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23-06-08, 08: 40
  5. inserimento nuova calopsitta
    Da GiGaX nel forum Psittaciformi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17-06-08, 18: 11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi