Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Fanello nella sezione indigeni

  1. #11
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    capisco pienamente cosa vuoi dire Federico, anche io ho una coppia di fanelli, e spero di riuscire a ripordurli quest'anno. ma sul fatto dei prezzi, sia l'anno scorso che quest'anno a fringillia ho sentito delle assurdità, l'anno scorso un signore che li alleva chiedeva 1.500 euro la coppia (nemmeno fossero aquile reali), e invece quest'anno 150 euro l'uno. capisco che si tratti di una specie non allevata da molti però non capisco il fatto che debbano costare anche così tanto...
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di francescob


    Registrato dal
    13-09-09
    residenza
    Varese
    Messaggi
    40

    Fanello nella sezione indigeni.

    Quote Originariamente inviata da Antonino Rallo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, scusate se posto questa discussione in una sezione diversa rispetto a quella propria degli indigeni, ma ho notato che non esiste proprio una sezione dedicata al fanello.
    Considerato che è tra i fringillidi il meno sperimentato in termini di traslazione di mutazione, pensavo che sarebbe interessante sapere qualcosa in più, o meglio introdurre quest'esemplare nei nostri allevamenti.
    A proposito, chi di voi alleva fanelli?
    Ciao Antonino ho letto il tuo post,ti posso assicurare che il fanello,qui al nord, è allevato da esperti allevatori che stanno lavorando per ottenere delle mutazioni interessanti. Comunque nel mio album ho inserito delle foto di fanelli con mutazioni e aberrazioni di colore.(Clicca su francescob)
    Saluti Francescob

  3. #13
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    io alla sezione indigeni aggiungerei anke i venturoni...

  4. #14
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da francescob Visualizza il messaggio
    Ciao Antonino ho letto il tuo post,ti posso assicurare che il fanello,qui al nord, è allevato da esperti allevatori che stanno lavorando per ottenere delle mutazioni interessanti. Comunque nel mio album ho inserito delle foto di fanelli con mutazioni e aberrazioni di colore.(Clicca su francescob)
    Saluti Francescob
    Ciao Francescob, anch'io reduce da Reggio ho visto certi prezzi e ti assicuro che sono rimasto sbalordito. Per quanto concerne l'allevamento di questo fringillide, al nord Italia sicuramente avrà avuto molto più riscontro è ospitalità presso esperti allevatori, ma rimango fermamente convinto che la strada è ancora molto in salita per l'allevamento di questo fringillide.
    un saluto
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  5. #15
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di francescob


    Registrato dal
    13-09-09
    residenza
    Varese
    Messaggi
    40

    Ciao Antonino, sono perfettamente d'accordo con te per quanto riguarda Reggio, per scoraggiare queste speculazioni basta evitare di spendere cifre folli, da noi un fanello (solo con anello A)lo cedono a 70/90 euro al soggetto, però bisogna prenotarli a tempo,infatti di fanelli vengono tenute poche coppie e solo da appassionati.
    Comunque per te e altri appassionati ti posto un album con dei miei soggetti di quest'anno, e con delle foto di fanelli allo stao libero.
    Saluti Francescob

  6. #16
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Grazie mille delle immagini, sono splendide!((/
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Benvenuti nella nuova sezione
    Da marco cotti nel forum Altri animali da compagnia
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10-12-12, 22: 57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi