Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: fungilin ritirato dal commercio, help ai veterinari!

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ducam71

    L'avatar di Ducam71
    Registrato dal
    07-09-07
    residenza
    trento
    Messaggi
    103

    Scusa Pamela , mi potresti indicare il dosaggio del mycostatin? è in sciroppo vero? quanti ml per litro e per quanti giorni?
    grazie
    ´´ˆ

  2. #12
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Quote Originariamente inviata da Ducam71 Visualizza il messaggio
    Scusa Pamela , mi potresti indicare il dosaggio del mycostatin? è in sciroppo vero? quanti ml per litro e per quanti giorni?
    grazie
    Ciao,noi lo davamo direttamente nel becco,una goccia 2 volte al giorno.....ma era una situazione disperata e con la posologia,adattata dal nostro veterinario,alla gravita' della situazione. +++[[[+++[[[+++[[[

  3. #13
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Sto provando il micostatin su un lucherino che ha avuto una ricaduta,e' messo abbastanza male e pare che non faccia effetto come il fungilin. Le condizioni pare che restino stazionarie,non si hanno miglioramenti significativi,la dose e' di una goccia nel becco 2 volte al giorno.
    Sui cardellini funziona alla stessa stregua del fungilin ma sui lucherini pare di no....

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Io dubito che faccia qualcosa anche ai cardellini,comunque te l ho detto se me lo vuoi portare... ::-°°-

  5. #15
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Sui cardellini fa perche' l'ho gia' usato a giugno,e quelli erano messi molto peggio del lucherino...non chiedermi come ma con loro e' come usare il fungilin.
    Pero' la mia casistica e' di soli 2 soggetti,non molto per trarre conclusioni.
    Te lo porterei,il problema e' che devo aspettare un giorno che non lavoro,altrimenti in macchina mi si congela...

  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio moretti


    Registrato dal
    27-01-08
    residenza
    città del Vaticano
    Messaggi
    933

    Valida alternativa a detta di alcuni allevatori è lo SPORANOX, sia in cpr che sciroppo ma il secondo con un costo decisamente altino, se ho notizie in più tipo posologia e tempi ve li comunicherò....Ciao
    Verdi? perchè gli è scoppiata la bile!!!!









    ---------------------------------------------------------------------------

  7. #17
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Il Mycostatin lo Sporanox ed altri prodotti simili possono curare solo una percentuale di ceppi di megabatteri che non supera il 50%,quindi certamente in alcuni casi sono efficaci ma non in tutti.I prodotti più efficaci sono il Nizoral e il Fungilin efficaci fino al 95% dei casi,il Nizoral purtroppo è sparito da qualche anno.Il Fungilin credo e spero che presto si torni a produrre,non è la prima volta che ne viene interrotta la produzione per poi ricomparire,non penso che una casa farmaceutica interrompa la fabricazione di un prodotto così richiesto ed efficace anche nelle patogenie umane,se non altro per il guadagno. ::-°°-

  8. #18
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di spiderman1000

    L'avatar di spiderman1000
    Registrato dal
    24-04-08
    residenza
    sicilia
    Messaggi
    122

    sono stato fortunato, nella farmacia di fiducia aveva ancora Fungilin dentro e l'ho comprato.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Ondulato: Libri in commercio
    Da Anonimo nel forum Recensioni libri e riviste
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02-12-08, 15: 53
  2. lista veterinari
    Da zagor1805 nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14-08-08, 08: 08
  3. Allevamento E Commercio Internazionale Di Animale
    Da Testapensante nel forum Psittaciformi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19-03-08, 09: 53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi