Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: aiuto genetica calopsitte

  1. #1
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    aiuto genetica calopsitte

    ciao a tutti, visto che ho riformato le mie coppie di calo che prima vivevano tutte insieme in una voliera di 1.5*2*2.3m, volevo sapere i nomi delle loro mutazioni e quella della loro possibile prole, inoltre se andavano bene dei gabbioni sospesi di 0.5*1.0*0.5m, in cui allogiare ogni coppia, i gabbioni in questione sono da realizare, quindi se volete darmi qualche dritta sulle dimensioni e ben accetta[[[]]]
    iniziamo con la prima coppia faccia bianca
    Allegato 2649

    Allegato 2650

    Allegato 2653

    Allegato 2654

    Allegato 2655

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    A proposito di Calo......

    Ciao Vincenzo,allora:

    -Coppia 1 >> Faccia Bianca X Faccia Bianca Perlata,da questa coppia otterrai :
    il 100% dei maschi FB(Faccia Bianca)/Perlato e il 100% delle femmine FB.


    -Coppia 2 >> Ancestrale(per me,é un portatore**) X Perlata,da questa coppia otterrai :
    il 100% dei maschi Ancestrali/Perlato e il 100% delle femmine Ancestrali.

    **.........se portatore(/) Perlato,otterrai:
    il 50% dei maschi Perlato e l'altro 50% Ancestrale/Perlato;il 50% delle femmine Perlate e l'altro 50% Ancestrale

    **.........se /Pezzato,otterrai:
    il 50% dei maschi Ancestrali/Pezzato(X2: Perlato) e l'altro 50% AncestraliX2: Perlato);il 50% delle femmine Ancestrali/Pezzato e l'altro 50% Ancestrali.


    -Coppia 3 >> Pezzato X Cinnamon Perlato FB,da questa coppia otterrai :
    il 100% dei maschi Ancestrali/Pezzato-FB (X2:Cinnamon Perlato) ed il 100% delle femmine Ancestrali/Pezzato-FB.



    Per quanto riguarda i gabbioni,più grandi sono e meglio é;ma,la larghezza é 50 cm??Potresti definire bene le misure(basexaltezzaxprofondità)???[[[]]]

    Se non ti é chiaro qualcosa,chiedi pure!![[]]^
    Saluti,Pierluigi.[=^||||[=^||||
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    ciao pierluigi grazie di avermi risp, purtroppo la qualita delle foto non e un granche le ho fatte col cell, mi potresti togliere qualche altro dubbio

    1.coppia, non e che a femmina fb perlata abbia anche qualche altra mutazione, mi spiego meglio, e di un grigio +chiaro del maschio

    2.coppia, anche qui stessa cosa per la femina perlata (forse ciamon), il maschio credo anchio che sia un portatore se non un mutato, infatti e di un griggio sbiadito

    3.coppia,anche qui il maschio ha il grigio sbiadito, che sia un perlato??? in passato era accopiato con la femmina fb perlata, e mi a sempre dato figli pezzati perlati

    per quanto riguarda le dimensioni dei gabbioni avevo pensato a 50cmx150cmx50cm di altezza, ma ma se ritieni che siano troppo piccoli dimmi pure
    grazzie in anticipo[[[]]]

  6. #6
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    A proposito di Calo......

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo F. Visualizza il messaggio

    1.coppia, non e che a femmina fb perlata abbia anche qualche altra mutazione, mi spiego meglio, e di un grigio +chiaro del maschio

    2.coppia, anche qui stessa cosa per la femina perlata (forse ciamon), il maschio credo anchio che sia un portatore se non un mutato, infatti e di un griggio sbiadito

    3.coppia,anche qui il maschio ha il grigio sbiadito, che sia un perlato??? in passato era accopiato con la femmina fb perlata, e mi a sempre dato figli pezzati perlati
    ...allora per la coppia 1,la femmina,guardando queste foto,non penso che abbia altre mutazioni,il colore più chiaro é dovuto alle perlature.

    ...per la coppia 2 ,la femmina potrebbe essere anche una Cinnamon Perlata,ma pùo essere che il colore più chiaro sia dovuto ai riflessi dei raggi solari e/o della foto fatta col cellulare;per il maschio,ripeto,per me é di sicuro un portatore.

    ...per la coppia 3,no il maschio non é un Perlato,ma un Pezzato;Vincenzo,ti ricordo che la mutazione Perlato é sesso legata,in passato,questo maschio ti ha dato figli Perlati,perché la femmina era una Perlata FB,e i figli erano tutti maschi.

    Vincenzo,sarebbe molto interessante ed utile vedere delle foto delle zampe e delle unghie dei soggetti,e se puoi altre foto in generale......anche della zona nucale.[[]]^

    ::-°°-::-°°-
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    no la calo perlata e proprio di quel colore[[[]]]
    per il maschio pezzato, in effetti i figli erano maschi ///;;///;;///;;
    quindi i loro figli saranno ancestrali portatori di pezzato fb, e quando dici (X2:Cinnamon Perlato) cosa vuol dire???

    e per i gabbioni le misure vanno bene?
    ::-°°-
    Immagini allegate

  8. #8
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    nuove foto ke fatica

    ciao stamani ho fatto nuove foto alle calo sperando che si capisca qualcosa in piu

    il maschio portatore le zampe sono piu scure rispetto alle perlate
    Allegato 2690

    Allegato 2691
    femmina perlata fb

    Allegato 2692

    Allegato 2693

    Allegato 2694

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    femmina perlata ciamon???
    Allegato 2696

    Allegato 2697

    Allegato 2698

    Allegato 2699

    Allegato 2700
    con l'occasione volevo chiedervi qual'e il modo migliore per maneggiare i pappi

  10. #10
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690
    Ciao Vincenzo,dalle ultime foto che hai inserito,si vede meglio che il maschio é un Cinnamon / (prime 2 foto del post 8);la femmina é una Perlata FB(ultime 3 foto post 8) e le foto del post 9 é una Cinnamon Perlata.

    ...per maneggiare meglio le Calopsitte,conviene bloccare la testa con due dita,cercando di non far passare le dita davanti al becco altrimenti son dolori.....ah!ah!ah!

    ....le ultime foto c'é del sangue sulle piume....di chi é???[[[]]][[[]]]

    ::-°°-
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Lucherini e genetica
    Da Pamela Muzzi nel forum Indigeni : mutazioni, accoppiamenti ed aspettative di nascita
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 18-02-11, 23: 01
  2. Aiuto da esperti genetica
    Da anto0peppe nel forum Esotici : mutazioni, accoppiamenti e aspettative di nascita
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17-01-09, 22: 57
  3. genetica
    Da mario1993 nel forum Canarini di colore
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14-01-09, 19: 37
  4. genetica p. monaco
    Da massimo 14 nel forum Psittaciformi : mutazioni, accoppiamenti e aspettative di nascita
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03-11-08, 12: 58
  5. A chi di genetica ne sa più di me
    Da paolomrc nel forum Psittaciformi : mutazioni, accoppiamenti e aspettative di nascita
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17-07-08, 20: 43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi