Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 48

Discussione: INFORMAZIONI PER PRINCIPIANTE ( frosoni )

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    pierre

    infatti li ho comprati proprio da Lanatà,ma c'erano anche altri rivenditori che ne avevano tantissimi e si vedeva benissimo che erano di cattura(piumaggio rovinato,terrorizzati).questi però mi hanno fregato perchè erano piuttosto tranquilli e con il piumaggio a posto,non sarà che gli da dei tranquillanti nell'acqua?

  2. #12
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Pushdan

    L'avatar di Pushdan
    Registrato dal
    07-08-09
    residenza
    CAGLIARI
    Messaggi
    382

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    infatti li ho comprati proprio da Lanatà,ma c'erano anche altri rivenditori che ne avevano tantissimi e si vedeva benissimo che erano di cattura(piumaggio rovinato,terrorizzati).questi però mi hanno fregato perchè erano piuttosto tranquilli e con il piumaggio a posto,non sarà che gli da dei tranquillanti nell'acqua?
    E' possibile sapere quanto ti sono costati?
    Magari con lo stesso prezzo o poco più avresti potuto prendere una coppia nata in cattività da qualche allevatore di fiducia (in questo forum c'è nè qualcuno). Come è stato già detto , c'e anche un SubForum e relativo club con articoli sulla specie, e trovi persone fidate a cui puoi fare riferimento per le tue domande e necessità.
    Ciao Daniele

  3. #13
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    pierre

    250e la coppia,che non è tantissimo visto che x 1 femmina allevata allo stecco mi hanno chiesto 300e,ma sono pentito di non averla presa,avrei potuto accoppiarla con un maschio di cattura e avrei la mia coppia di frosoni.invece cosi non ho niente!

  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di tizio


    Registrato dal
    22-11-09
    residenza
    Brianza
    Messaggi
    7

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    250e la coppia,che non è tantissimo visto che x 1 femmina allevata allo stecco mi hanno chiesto 300e,ma sono pentito di non averla presa,avrei potuto accoppiarla con un maschio di cattura e avrei la mia coppia di frosoni.invece cosi non ho niente!
    ..invece io li ho acquistati da un certo Denis, sul certificato mi pare ci sia scritto zoo market o qualcosa del genere, di Gatteo, li ho pagati 200 e li vendeva solo a coppie e ne aveva 2 coppie,....dite che il prezzo dice qualcosa?....non sbattono terrorizzati ma si muovono nervosamente,la femmina un pò meno......
    Li ho visti anch'io da Lanatà ma non li ho presi appunto per queimotivi che sappiamo tutti.....

  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    pierre

    secondo me sono tutti uguali,i grandi rivenditori x guadagnare ne fanno di tutti i colori.l'ideale sarebbe acquistare da privati soggetti sicuramente nati in cattività(almeno la femmina)ma certamente il prezzo sale parecchio,e poi bisognerebbe conoscere allevatori seri,anche questa una bella lotta....

  6. #16
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di beata gallipoli

    L'avatar di beata gallipoli
    Registrato dal
    27-07-08
    residenza
    Matera
    Messaggi
    502

    300 euro x una femmina allevata in cattività è un'estorsione. Io mi sono rivolta ad allevatori seri e mi hanno chiesto massimo 150,quindi prima di comperare e prendere decisioni affrettate informatevi bene,in questo modo risparmiate soldi e fregature.


    Beata Gallipoli,Matera.

  7. #17
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    07-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    Io credo che per un frosone il prezzo giusto sia 150 euro anche 200... perchè se paragonato al costo di un cardellino (che ormai sono quasi tutti baliati) è molto basso...

    O no?
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  8. #18
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    pierre

    sono d'accordo sul prezzo,ma come si fa a essere sicuri che sono nati in gabbia e non rianellati?quelli che ho preso a Reggio sembravano tranquillissimi e invece.....fregatura!conoscete qualcuno che alleva frosoni al nord?(piemonte,lombardia)

  9. #19
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Pushdan

    L'avatar di Pushdan
    Registrato dal
    07-08-09
    residenza
    CAGLIARI
    Messaggi
    382

    Frosoni

    Buona sera Pierre
    prova a contattare Gian Giacomo Fanelli via mp, lui saprà aiutarti di sicuro.
    Da anni alleva Frosoni, Crocieri, ha fondato un club per gli amanti di queste specie, ha un'ottima esperienza su molte specie di fringillidi, ed è una persona seria e disponibile.
    ciao Daniele

  10. #20
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    pierre

    ti ringrazio ma x quest'anno ho già dato.i soldi spesi nessuno me li restituirà,ma terrò senz'altro presentex il prossimo anno e contatterò Giangiacomo Fanelli se deciderò di riprovarci.grazie

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. frosoni
    Da petrus nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-01-09, 23: 37
  2. frosoni
    Da petrus nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-12-08, 22: 49
  3. frosoni
    Da petrus nel forum Beccogrosso e Frosone
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 07-11-08, 19: 45
  4. Frosoni
    Da Gian Giacomo Fanelli nel forum Beccogrosso e Frosone
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 02-08-07, 15: 06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi