Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 48

Discussione: INFORMAZIONI PER PRINCIPIANTE ( frosoni )

  1. #41
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di tizio


    Registrato dal
    22-11-09
    residenza
    Brianza
    Messaggi
    7

    Quote Originariamente inviata da cardellino blu Visualizza il messaggio
    Ciao seppia.
    No me siento ni ofendido ni molesto.
    Es siempre un placer discutir acerca de los pájaros en todas sus modalidades.
    Un saludo.

    Ciao tizio.
    En mi caso, crio en jaulas de 1m.x40cm.x45cm. y lo hacen bastante bien, pero para que crien, en jaula o voladera, lo más importante es que estén tranquilos y adaptados al sitio donde los pongas.
    Un saludo.

    ////---
    oK, Grazie!

  2. #42
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di bottiglia


    Registrato dal
    14-11-12
    residenza
    manduria
    Messaggi
    1

    Ciao sono alessandro di Manduria taranto ed ho alcune cose da chiedervi
    , ieri sono stato a reggio emilia ho comprato una coppia di frosoni che adesso tengo in una voliera di 3m x1, 5 di profondità e2 metri di altezza insieme a tre coppie di verdoni , vorrei sapere se posso tenerli tutti insieme adesso prima del periodo della riproduzione, vorrei chiedere a chi alleva frosoni se un gabbione da 150di lunghezza x70di larghezza ed 1 metro di altezza può andare bene per tenere la coppia tutto l anno e per tentare la riproduzione premetto ch e sono anellati con certificato cites anche se gli anelli erano un pochetto sporchi.... e gli uccelli appena messi in voliera sembravano indiavolati anche se oggi sono molto più tranquilli bevono e mangiano il mancime dei verdoni con aggiunta di se .mi di girasole a parte appena posso mettero le foto degli animali....non so se si può dire ma posso dirvi chi meli ha venduti ce scritto su l certificato di cessione ossia sulla intestazione aspetto le vostre rispste su questo splendido animale.....

  3. #43
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di leontina


    Registrato dal
    05-01-14
    residenza
    capannori
    Messaggi
    121

    Quote Originariamente inviata da bottiglia Visualizza il messaggio
    Ciao sono alessandro di Manduria taranto ed ho alcune cose da chiedervi
    , ieri sono stato a reggio emilia ho comprato una coppia di frosoni che adesso tengo in una voliera di 3m x1, 5 di profondità e2 metri di altezza insieme a tre coppie di verdoni , vorrei sapere se posso tenerli tutti insieme adesso prima del periodo della riproduzione, vorrei chiedere a chi alleva frosoni se un gabbione da 150di lunghezza x70di larghezza ed 1 metro di altezza può andare bene per tenere la coppia tutto l anno e per tentare la riproduzione premetto ch e sono anellati con certificato cites anche se gli anelli erano un pochetto sporchi.... e gli uccelli appena messi in voliera sembravano indiavolati anche se oggi sono molto più tranquilli bevono e mangiano il mancime dei verdoni con aggiunta di se .mi di girasole a parte appena posso mettero le foto degli animali....non so se si può dire ma posso dirvi chi meli ha venduti ce scritto su l certificato di cessione ossia sulla intestazione aspetto le vostre rispste su questo splendido animale.....
    io vorrei rispondere ha tutti quelli che dicono che a reggio si vendono più uccelli di cattura che altri.ma che ci andate a fare a reggio se la penzate così già in partenza.questo anno 2014 è stata l annata buonissima di migrazioni,sono passati tutti i tipi di uccelli in quantitativi esagerati.gli uccellatori ne hanno presi numeri esorbitanti,x sentito dire.cosa vi aspettate che a reggio come in altre fiere,di non trovare uccelli di cattura,specialmente i frosoni che ne hanno catturati a migliaia e non è un uccello così facile da riprodurlo come voi dite.allora vi rifilano quelli di cattura.fate come me,quando decido di acquistare,uccelli sicuri vado da alcuni allevatori di fiducia dove posso sceglierli da me i soggetti.pagandoli il giusto,ma con possibilità di farli riprodurre.mi è capitato anche a me di vedere soggetti di cattura alle fiere.ma me ne stò ben lontano,senza chiedere nemmeno il prezzo x non autoconvincermi ad acquistarli

  4. #44
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di leontina


    Registrato dal
    05-01-14
    residenza
    capannori
    Messaggi
    121

    Quote Originariamente inviata da fabrizio moretti Visualizza il messaggio
    NON PENSO SIA CORRETTO quello che scrivi........................... x 1 femmina allevata allo stecco mi hanno chiesto 300e,ma sono pentito di non averla presa,avrei potuto accoppiarla con un maschio di cattura e avrei la mia coppia di frosoni.invece cosi non ho niente!
    ho i frosoni,e li cedo ad euro200,00 la coppia chi è interessato la mia mail: imbianchino57@libero.it

  5. #45
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Quote Originariamente inviata da leontina Visualizza il messaggio
    ho i frosoni,e li cedo ad euro200,00 la coppia chi è interessato la mia mail: imbianchino57@libero.it
    Peccato che siamo lontani ..... Avrei preso sicuramente una coppia ....x curiosità li fai riprodurre in gabbia o voliera ??

  6. #46
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di leontina


    Registrato dal
    05-01-14
    residenza
    capannori
    Messaggi
    121

    io liallevo in voliera all esterno.sono diffidenti ma si riproducono facilmente in voliera.nelle gabbie non sò

  7. #47
    .jonathan.
    Guest

    buonasera, volevo chiedere se per i frosoni esistono mutazioni di qualche tipo...

  8. #48
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Che io sappia esiste la bruno e l'opale

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5

Discussioni simili

  1. frosoni
    Da petrus nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-01-09, 23: 37
  2. frosoni
    Da petrus nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-12-08, 22: 49
  3. frosoni
    Da petrus nel forum Beccogrosso e Frosone
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 07-11-08, 19: 45
  4. Frosoni
    Da Gian Giacomo Fanelli nel forum Beccogrosso e Frosone
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 02-08-07, 15: 06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi