Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: Artici???

  1. #1
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Artici???

    Nuovi arrivi da Reggio,sani,simpatici,confidenti.....non abbiamo resistito[[[]]]

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario Balsamo

    L'avatar di Rosario Balsamo
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Villasmundo
    Messaggi
    2,094

    ottimo acquisto Criss......
    sono bellissimi....che peccato non essere potuto venire altrimenti mi sarei riepito il trasportino!!!!!!!
    Rosario Balsamo SV284
    i miei errori????? nè più nè meno dei tuoi!!!!!

  3. #3
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di mario50

    L'avatar di mario50
    Registrato dal
    02-06-08
    residenza
    somma lombardo
    Messaggi
    446

    Quote Originariamente inviata da Cristiano Ferrari Visualizza il messaggio
    Nuovi arrivi da Reggio,sani,simpatici,confidenti.....non abbiamo resistito[[[]]]
    Cristiano,hai fatto bene nel mettere dei punti di domanda,per mè non sono artici (carduelis hornemanni hornemanni)gli artici sono molto chiari e hanno delle zone bianche,inoltre la taglia è di circa 14 cm........i tuoi soggetti potrebbero essere dei hornemanni exilipes la cui taglia è di 12,5 cm.
    Se vuoi fare una ricerca più accurata ti do i nomi scentifici dei vari organetti
    Carduelis flammea flammea......carduelis hornemanni hornemanni......carduelis hornemanni exilipes........carduelis flammea cabaret......carduelis flammea rostrata.......carduelis flammea islandica.........buona ricerca

  4. #4
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo camera


    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    IL MONDO
    Messaggi
    1,779

    ciao Cris
    non sono artici, secondo il mio parere sono un incrocio tra i cabaret e i rostrata.

    l'artico è questo



    è inconfondibile.

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Partendo col dire che le foto non rendono e che io li ho visti dal vero durante l'acquisto,confermo che sono veramente bellissimi, continuo dicendo che mi sembra strano che il tipo che li ha ceduti a Cristiano gli abbia venduto una cosa per un'altra, era un tipo di Bolzano troppo simpatico e si vedeva a pelle che amava i propri volatili, dal modo in cui erano esposti in mostra e nel modo in cui ne parlava, gli brillavano gli occhi! ///;;
    Lo so, sono il solito sentimentalista e cerco sempre di vedere il buono di una persona, ma io ho avuto questa impressione.
    Guardando però la foto messa da Massimo effettivamente sono leggermente differenti, e, in questo caso, si capirebbe anche la cifra abbastanza bassa richiesta dal venditore.

    Insomma, a prescindere da cosa siano per me sono stupendi, io non mi farei troppi problemi, sono sicuro Cris che ti daranno molte soddisfazioni!! [[[]]]
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  6. #6
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo camera


    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    IL MONDO
    Messaggi
    1,779

    Lorenzo non facciamo confusione, nessuno dice che non sono belli, anzi tuttaltro.
    per le differenze direi che sono notevoli tra quello postato da me e i 2 di Cris.

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Quote Originariamente inviata da massimo camera Visualizza il messaggio
    Lorenzo non facciamo confusione, nessuno dice che non sono belli, anzi tuttaltro.
    per le differenze direi che sono notevoli tra quello postato da me e i 2 di Cris.
    Non volevo assolutamente mettere in discussione il tuo giudizio Massimo, figuriamoci, io conosco gli organetti da pochissimo quindi non mi permetterei mai! [[[]]]
    Come ho detto anche io la differenza tra la tua foto e i soggetti di Cris è abbastanza evidente, mi chiedevo solamente perchè una persona che mi era sembrata "per bene" abbia venduto una cosa per un'altra!?! [=^||||
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  8. #8
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo camera


    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    IL MONDO
    Messaggi
    1,779

    nooooo la mia non era una polemica nei tuoi confronti, ci mancherebbe.
    ricorda però che sono sempre (o quasi) le persone per bene che alle fine ti ............

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Quote Originariamente inviata da massimo camera Visualizza il messaggio
    nooooo la mia non era una polemica nei tuoi confronti, ci mancherebbe.
    ricorda però che sono sempre (o quasi) le persone per bene che alle fine ti ............
    Purtroppo mi sto rendendo sempre più conto che hai ragione, io sono uno che tendenzialmente crede sempre alla buona fede delle persone, ma spesso vengo preso per il naso proprio per questo!
    Comunque, per tornare agli organetti di Cristiano, potrebbe essere che siano più scuri perchè magari tenuti in luogo caldo e che magari al freddo si schiarirebbero? (anche se non ci azzecca nulla questo è quello che succede ai criceti winter white che sono grigi, ma se messi al freddo in inverno diventano quasi completamente bianchi!) ([[[[
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  10. #10
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Partendo dal fatto che da giovani anche gli exilipes non sono così chiari,anche a mè non sembrano puri. ::-°°-

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi