Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 26
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 258

Discussione: Questi pazzi crocieri...

  1. #21
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio81

    L'avatar di Fabio81
    Registrato dal
    11-01-09
    residenza
    Carlazzo (co)
    Messaggi
    205

    Quote Originariamente inviata da fredom65 Visualizza il messaggio
    Fabio, di che anno sono la coppia che ha deposto ?
    E' possibile che due soggetti 09 possano già deporre adesso, cioè a poco meno di 1 anno di vita ?
    Le mie due coppie, alle quali già da un mesetto sto fornendo in buona quantità l'abete rosso, sembra vogliano costruire i nidi ma quella più avanti ( anche dalle rotondità del basso ventre che palesemente si vedono ) è la femmina 2009 e non la più adulta 2007.
    Sono due coppie che mi ha dato Ambrogio, quindi penso tu li conosca molto bene.
    ciao,
    Domenico.
    Ciao Domenico, la coppia è formata da soggetti '09, la femmina è una dell'Ambro quindi hai ottime speranze, mentre il maschio è uno dei miei novelli, entrambi dovrebbero essere del mese di marzo/aprile...(allego foto del maschio). Per esperienza personale tutte le coppie si comportano in maniera diversa, infatti con lo stesso tipo di alimentazioni ho coppie completamente ferme, mentre ne ho un'altra che è già a un buon punto di maturazione, sempre '09. Le coppie, specialmente novelle, sono imprevedibili, mentre per farti un esempio ho una femmina che la prima decade di marzo di tutti gli anni mi fa la prima covata.... (2 anni di fila il 12 marzo 1° uovo... il primo anno l'11 marzo). Ti auguro buona forntuna... Ciao Fabio

  2. #22
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    Sono veramente contento per te Fabio.....
    Ieri sono stato impegnato per gran parte del giorno e non ho avuto modo di stare tanto al pc per cui non avevo visto i tuoi post.
    Mentre tornavo a casa però mi ha chiamato Ambro e mi ha dato la notizia.....favolosa direi.
    Speriamo che sia l'inizio di una buona stagione.
    La mia femmina qui al laghetto invece non si è ancora decisa a deporre; mi sembra addirittura che da qualche giorno non tocchi la juta.
    Se nel giro di qualche settimana le cose cambiano la lascerò qui al laghetto tutto l'inverno altrimenti ho deciso di spostarla in una delle voliere a casa.
    A Natale infatti penso di chiudere per circa un mesetto e concedermi un mese di ferie.
    Le dedicherò alla costruzione della nuova voliera.
    Tienici aggiornati!!!
    Immagini allegate
    • Tipo di file: jpg 1.JPG‎ (75.8 KB, 44 visualizzazioni)

  3. #23
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ambro71

    L'avatar di ambro71
    Registrato dal
    13-01-09
    residenza
    Cusino
    Messaggi
    992

    Quote Originariamente inviata da Fabio81 Visualizza il messaggio
    Allora, come vi dicevo la crociera ha fatto un bel nido nel giro di 4 giorni e ha deposto 4 uova... con un pò di timore visto il periodo, ieri ho verificato se il maschio ha fatto il proprio dovere e ho potuto verificare che sono tutte e 4 feconde...
    La femmina per ora si comporta bene rimanendo composta nel nido (come si vede nella foto che vi allego) e il maschio si apposta in un ramo sopra il nido vegliando la femmina tranquillo.
    Spero che continuino così, anche nell'allevamento dei novelli che, mio malgrado, mi vedrò costretto a inanellare con l'anello '09, visto che quelli 2010 non mi sono ancora arrivati, sempre che vada tutto bene...

    ciao fabio

    riconosco perfettamente i novelli del mio allevamento...

    certamente che se prende dalla madre sara un ottima allevatrice...

    in bocca al lupo...
    x gli anelli non ti preoccupare metteremo 2010..

    un amico ci dara un aiuto...


    ciauuu

  4. #24
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fredom65

    L'avatar di fredom65
    Registrato dal
    16-11-07
    residenza
    Cabiate
    Messaggi
    842

    Non voglio farmi illusioni ma, ieri sera tornato a casa dal lavoro, ho visto una delle due femmine ( Ambro, quella del 2007 ) sul nido a covare, non so se ha deposto perchè i nidi ed il materiale li ho messi da solo 6 gironi e fino a ieri non avevo mai notato che ci andassero dentro o ci lavorassero seriamente, certo che vedere un crociere nel nido a casa mia in una semplice gabbia da 120 cm. non lo avrei mai immaginato ...
    Domenico.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Se qualcuno è troppo stanco per lasciarti un sorriso, lasciagli il tuo.
    La nostra mente comincia a funzionare solo quando la si apre ( A.Einstein )

  5. #25
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    Quote Originariamente inviata da fredom65 Visualizza il messaggio
    Non voglio farmi illusioni ma, ieri sera tornato a casa dal lavoro, ho visto una delle due femmine ( Ambro, quella del 2007 ) sul nido a covare, non so se ha deposto perchè i nidi ed il materiale li ho messi da solo 6 gironi e fino a ieri non avevo mai notato che ci andassero dentro o ci lavorassero seriamente, certo che vedere un crociere nel nido a casa mia in una semplice gabbia da 120 cm. non lo avrei mai immaginato ...
    Domenico.
    E' partita la concorrenza........

    Sono veramente contento Domenico.....il gruppo dei crocieristi sta aumentando. Almeno il prossimo anno alle mostre ci sarà una bella lotta.

  6. #26
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio81

    L'avatar di Fabio81
    Registrato dal
    11-01-09
    residenza
    Carlazzo (co)
    Messaggi
    205

    Sono molto contento per te Domenico.... Tienici informati...

  7. #27
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ambro71

    L'avatar di ambro71
    Registrato dal
    13-01-09
    residenza
    Cusino
    Messaggi
    992

    Quote Originariamente inviata da fredom65 Visualizza il messaggio
    Non voglio farmi illusioni ma, ieri sera tornato a casa dal lavoro, ho visto una delle due femmine ( Ambro, quella del 2007 ) sul nido a covare, non so se ha deposto perchè i nidi ed il materiale li ho messi da solo 6 gironi e fino a ieri non avevo mai notato che ci andassero dentro o ci lavorassero seriamente, certo che vedere un crociere nel nido a casa mia in una semplice gabbia da 120 cm. non lo avrei mai immaginato ...
    Domenico.
    ciao domenico

    sono contento per te....
    vedrai ke avrai dele belle soddisfazioni....


    tieni su di giri il maskio...

    ciao ambro

  8. #28
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    pierre

    ma come fate con i nidi?i miei li rosicchiano che sembrano topi,ne hanno già distrutti 3-4

  9. #29
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ambro71

    L'avatar di ambro71
    Registrato dal
    13-01-09
    residenza
    Cusino
    Messaggi
    992

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    ma come fate con i nidi?i miei li rosicchiano che sembrano topi,ne hanno già distrutti 3-4
    ciao pierre...
    prima di tutto ke nidi usi??????
    se usi quelli di vimini e' pane x il loro becco....
    io uso quelli in metallo e con una fascetta in plastica x uso eletrico
    ci fisso dentro dei feltrini.
    i feltrini uso per proteggere un po dal freddo anche se i croceri si mettono a imbbottire il nido fanno sempre un capolavoro....

    ho provato amche quelli gia imbottiti e anche i miei fino al momento ke non decidono di inniziare le cove prima distruggono tutto....poi ricostruiscono....


    ciao ambro

  10. #30
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    ma come fate con i nidi?i miei li rosicchiano che sembrano topi,ne hanno già distrutti 3-4
    Finchè non sono completamente in estro continueranno a disfare i nidi in vimini.
    Non appena invece sentono il momento di nidificare generamente non li rosicchiano più.
    Io uso in parte nidi in plastica e in parte quelli di vimini ma quest'ultimi sono i preferiti dalle femmine. Devi comunque mettere in conto di battarne parecchi nella stessa stagione.

+ Rispondi
Pagina 3 di 26
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Percentuale di Fertilità di questi Ibridi
    Da Antonino Rallo nel forum Ibridi
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 26-09-09, 16: 06
  2. mi date un occhiata a questi canarini?
    Da babaco46 nel forum Canarini di colore
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23-02-09, 21: 18
  3. Cosa mi dite di questi canarini?
    Da md400 nel forum Canarini di Forma e Posizione Lisci
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05-10-08, 20: 14
  4. cose da pazzi
    Da rosino nel forum Canarini di colore
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 09-04-08, 13: 40
  5. Gli Astrildidi, Questi Sconosciuti
    Da marco cotti nel forum I vostri articoli
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-08-07, 12: 04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi