Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: atteggiamento ecletto

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    atteggiamento ecletto

    signori un mio amico possiede un ecletto roratus maschio allevato a mano da un paio di anni ha deciso di metterlo in riproduzione ma ogni volta che mette una femmina lui l'aggredisce ferendola secondo voi puo essere mai pronto per la riproduzione,il mio amico e disperato lo vuole cedere ma credetemi e un esemplare stupendo se non avesse questo difetto lo prenderei io lui se lo dovesse cedere chiede 800 euro il prezzo e'giusto?::-°°-((/

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    lìecletto in questione:

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    ciao maggi, non so dirti se sara mai adato alla riproduzione, pero posso dirti che l-anno scorso avevo trovato un allevatore di ischia che mi cedeva una coppia giovane a 600 euro

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    600 euro?allora aspettero piu in la fine della stagione riproduttiva per vedere se riesco a prenderne una a quel prezzo, speriamo ::-°°-

  5. #5
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo F. Visualizza il messaggio
    ....pero posso dirti che l-anno scorso avevo trovato un allevatore di ischia che mi cedeva una coppia giovane a 600 euro

    Ciao Vincenzo,600 euro la coppia???...sei sicuro,é un prezzo super,ma super scontato.......:confused::confused::confused:

    Maggi,sai l'età del maschio in discussione??

    ::-°°-
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  6. #6
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da maggi Visualizza il messaggio
    signori un mio amico possiede un ecletto roratus maschio allevato a mano da un paio di anni ha deciso di metterlo in riproduzione ma ogni volta che mette una femmina lui l'aggredisce ferendola secondo voi puo essere mai pronto per la riproduzione,il mio amico e disperato lo vuole cedere ma credetemi e un esemplare stupendo se non avesse questo difetto lo prenderei io lui se lo dovesse cedere chiede 800 euro il prezzo e'giusto?::-°°-((/
    Ma se voleva una coppia riproduttiva, perchè il tuo amico ha preso un Ecletto allevato a mano?
    Se gli dà una femmina non allevata a mano, rischiano di avere comportamenti troppo differenti.
    Comunque è strano, di solito sono le femmine aggressive nei confronti dei maschi. Non saprei dirti se è adatto alla riproduzione, ma quanti anni ha esattamente?

    Ma il comportamento da pet com'è? E' un animale tranquillo e confidente? Oppure rimane sempre abbastanza aggressivo?

    Comunque un Ecletto domestico adulto li può anche valere 800 euro. Certo una coppia giovane non allevata a mano si trova per 1000-1300 euro.
    Mi fa strano una coppia giovane a 600 euro (forse 600 euro l'uno= 1200).
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    ciao ragazzi, chiedo scusa ho sbagliato a scrivere l'annuncio si riferiva a sogetto quindi 1200 la coppia[[[]]]

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    l'eta'non la so comunque penso 5 anni il maschio e docilissimo uno schianto lo chiami e con un balzo viene sulle mani,secondo me il problema e che la femmiana era troppo giovane 1 anno e mezzo circa il mio amico lo ha preso in precedenza perche penso sia un bel soggetto.poi ha deciso di farlo riprodurre ed e'nata tutta questa storia secondo voi come e questo esemplare?ha dei difetti?aspetto risposte grazie

  9. #9
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di PierpaoloPalozzo

    L'avatar di PierpaoloPalozzo
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Francavilla al Mare (CH), Abruzzo
    Messaggi
    1,289

    Il soggetto sempra valido, ma ti posso assicurare che è già difficile di per se formare una solida coppia di ecletti tra soggetti della stessa età e con lo stesso tipo di svezzamento, figuriamoci se poi prendi soggetti che hanno poco in comune.

    Secondo il mio parere il soggetto può essere buono, sembra di taglia un pò ridotta ma sano e senza difetti al piumaggio, ma ti sconsiglio vivamente di prenderti una tale "gatta da pelare"...saresti costretto a trovare un soggetto coetaneo e con lo stesso svezzamento, per giunta femmina! ...chi te lo fa fare, poi cmq il prezzo non è affatto invitante...

    In questi mesi sto formando nuove coppie di pappagalli giovani, conuri del sole, senegal, testa di prugna, perlata perlata, amazzoni, ecletti, etc., grazie anche al grande aiuto dell'Amico Pierluigi, e ti posso garantire che formare una buona coppia di ecletti non è semplice, ho inserito due soggetti coetanei e svezzati dai genitori da circa 2 mesi in una voliera 5mt x 3mt con altri soggetti giovani e solo da qualche giorno sto vedendo dei timidi tentativi di interazione tra i due...
    Ciao,
    Pierpaolo


    AIAP 001





    www.allevamentodelsole.it

  10. #10
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di cenerino13

    L'avatar di cenerino13
    Registrato dal
    02-03-08
    residenza
    Teramo
    Messaggi
    290

    Quote Originariamente inviata da PierpaoloPalozzo Visualizza il messaggio
    Il soggetto sempra valido, ma ti posso assicurare che è già difficile di per se formare una solida coppia di ecletti tra soggetti della stessa età e con lo stesso tipo di svezzamento, figuriamoci se poi prendi soggetti che hanno poco in comune.

    Secondo il mio parere il soggetto può essere buono, sembra di taglia un pò ridotta ma sano e senza difetti al piumaggio, ma ti sconsiglio vivamente di prenderti una tale "gatta da pelare"...saresti costretto a trovare un soggetto coetaneo e con lo stesso svezzamento, per giunta femmina! ...chi te lo fa fare, poi cmq il prezzo non è affatto invitante...

    In questi mesi sto formando nuove coppie di pappagalli giovani, conuri del sole, senegal, testa di prugna, perlata perlata, amazzoni, ecletti, etc., grazie anche al grande aiuto dell'Amico Pierluigi, e ti posso garantire che formare una buona coppia di ecletti non è semplice, ho inserito due soggetti coetanei e svezzati dai genitori da circa 2 mesi in una voliera 5mt x 3mt con altri soggetti giovani e solo da qualche giorno sto vedendo dei timidi tentativi di interazione tra i due...
    Mi sa che devo venirti a trovare!!!!!!!! voglio vedere bei pappagalli!!!! (((/°°
    °Federico°




    *Zero* *Una*

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ecletto
    Da Pierluigi d'Amore nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 11-09-13, 20: 01
  2. Atteggiamento curioso
    Da marcolino81x nel forum Pappagalli Africani
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 07-01-10, 13: 34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi