Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40

Discussione: perdita piume

  1. #31
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di emy

    L'avatar di emy
    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    cagliari
    Messaggi
    320

    ::-°°-
    grazie a tutti dei commenti e opinioni... vi terrò aggiornati

    ciao ciao

    ps: è normale che non canti ancora? emette un "urletto" solo quando lo lasciamo solo e ci chiama ...

  2. #32
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Ho molti dubbi.

    Ciao Emanuela,ora ti dò la mia opinione;guardando il sotto-ala direi che é un maschio(ha pochissime macchie gialle),guardando il sotto-coda direi che é una femminuccia;molto strano la descizione che ci hai fatto su quest'esemplare.Com'era la coda(colore e quantità di piume) quando l'hai acquistata??
    La cosa che mi convince meno di tutti é il colore sbiadito della mascherina,come dici tu,avendo 5 mesi,per essere un maschio ancestrale dovrebbe avere un giallo più carico.

    Ti faccio una domanda molto importante per definire il sesso del soggetto:hai mai notato se fa scatti o saltelli con le ali aperte a forma di cuore??

    Aspetto una tua.....[[[]]]

    Saluti,Pierluigi.::-°°-
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  3. #33
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di emy

    L'avatar di emy
    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    cagliari
    Messaggi
    320
    Quote Originariamente inviata da Pierluigi d'Amore Visualizza il messaggio
    Ciao Emanuela,ora ti dò la mia opinione;guardando il sotto-ala direi che é un maschio(ha pochissime macchie gialle),guardando il sotto-coda direi che é una femminuccia;molto strano la descizione che ci hai fatto su quest'esemplare.Com'era la coda(colore e quantità di piume) quando l'hai acquistata??
    La cosa che mi convince meno di tutti é il colore sbiadito della mascherina,come dici tu,avendo 5 mesi,per essere un maschio ancestrale dovrebbe avere un giallo più carico.

    Ti faccio una domanda molto importante per definire il sesso del soggetto:hai mai notato se fa scatti o saltelli con le ali aperte a forma di cuore??

    Aspetto una tua.....[[[]]]

    Saluti,Pierluigi.::-°°-
    ciao Pierluigi,
    allora, al momento dell'acquisto, circa un mese fa, la coda era composta da piume quasi completamente grigie e non ne ha mai persa una; alcune settimane fa ho notato la comparsa di due nuove penne gialle barrate e ho pensato, erroneamente, che con la crescita avrebbero cambiato colore, mentre non è successo...sono cresciute e sono uscite da alcuni giorni dal loro astuccio.
    per quanto riguarda gli scatti e l'apertura delle ali a forma di cuore, ce l'ho ben presente perchè lo fa il maschio lutino che ho in un altra gabbia, e ti assicuro che Lolita non lo fa minimamente. la cosa che poi mi incuriosisce è che a differenza del maschio lutino, che ha cantato pressochè da subito, Lolita non canta per nulla, ma fa dei richiami quando vuole attirare la nostra attenzione.
    la mascherina ha pochissimo giallo e il ciuffo non ne ha per niente, ha delle nuove piume ancora nell'astuccio e sono completamente grigie.
    ti ringrazio
    ::-°°-::-°°-

  4. #34
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Femmina.

    ...se é così,ti dico che é una femmina;per essere più sicuri aspetto delle foto a muta ultimata.

    Io,non mi baso mai sul fattore canto,in particolare se i soggetti hanno meno di 12 mesi.[[[]]]

    ::-°°-::-°°-
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  5. #35
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di emy

    L'avatar di emy
    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    cagliari
    Messaggi
    320

    [[[]]]
    Quote Originariamente inviata da Pierluigi d'Amore Visualizza il messaggio
    ...se é così,ti dico che é una femmina;per essere più sicuri aspetto delle foto a muta ultimata.

    Io,non mi baso mai sul fattore canto,in particolare se i soggetti hanno meno di 12 mesi.
    ::-°°-::-°°-
    +++[[[
    [[[]]]beneeeeeeeeeee!!! :D
    a che età si completa la muta?

  6. #36
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Quote Originariamente inviata da emy Visualizza il messaggio
    ecco invece la foto del sottoala --°°°
    Ciao Emy, la foto che hai postato, sai mica se quelle piume macchiate sono nuove ? perchè allora ha ragione Pier, sarebbe femmina, spiegherebbe anche le timoniere gialle.
    Vediamo di svelare questo mistero.

    x Vincenzo,(coda strappata)si dopo la muta si è rivelato maschio ancestrale.

  7. #37
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Quote Originariamente inviata da emy Visualizza il messaggio
    a che età si completa la muta?
    tra i 6 e gli 8 mesi di solito si completa la prima muta;molto dipende anche dal periodo,se la prima muta cade in mesi caldi e con tante ore di luce,questa é più veloce se avviene nel periodio autunno-inverno.

    Fornisci molte erbe prative,verdure e fai in modo che possa disporre di sali minerali.[[]]^

    ::-°°-
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  8. #38
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di emy

    L'avatar di emy
    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    cagliari
    Messaggi
    320

    Quote Originariamente inviata da Pierluigi d'Amore Visualizza il messaggio
    tra i 6 e gli 8 mesi di solito si completa la prima muta;molto dipende anche dal periodo,se la prima muta cade in mesi caldi e con tante ore di luce,questa é più veloce se avviene nel periodio autunno-inverno.

    Fornisci molte erbe prative,verdure e fai in modo che possa disporre di sali minerali.[[]]^

    ::-°°-
    ok, grazie mille!!
    ciaoooooooooooooo

  9. #39
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di emy

    L'avatar di emy
    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    cagliari
    Messaggi
    320

    Quote Originariamente inviata da Attilio Casagrande Visualizza il messaggio
    Ciao Emy, la foto che hai postato, sai mica se quelle piume macchiate sono nuove ? perchè allora ha ragione Pier, sarebbe femmina, spiegherebbe anche le timoniere gialle.
    Vediamo di svelare questo mistero.

    x Vincenzo,(coda strappata)si dopo la muta si è rivelato maschio ancestrale.

    eh si Vincenzo..notavo proprio ieri sera che nel sotto ala, le ali macchiate sono quelle nuove, che tralaltro sono di un grigio pù scuro e più bello di quelle non macchiate..mah speriamo bene
    ::-°°-::-°°-

  10. #40
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    ciao emy se dici che anche le remigranti nuove sono cosi enon grigie uniformi, dovrebbe essere una femminuccia ///;;///;;///;;come ha sugerito pierluigi[[[]]]
    pero visto la muta anomala che sta compiendo aspettiamo e vediamo come procede::-°°-

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4

Discussioni simili

  1. perdita piume intorno al becco
    Da daniele71 nel forum Ondulati
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29-09-09, 14: 17
  2. perdita penne....
    Da miriamchicca nel forum Esotici
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-06-09, 01: 05
  3. Insolita perdita di penne
    Da 1958nanni nel forum Indigeni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 02-02-09, 17: 05
  4. 9 UOVA e perdita improvvisa
    Da Linda Crippa nel forum Psittaciformi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 02-06-08, 20: 17
  5. Rapida perdita di penne
    Da mario.w nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06-12-07, 19: 02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi