Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24

Discussione: E Se Nelle Mostre Venisse Riportato Il N° Di Anellino ?

  1. #21
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gloster


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    277

    Quote Originariamente inviata da Renato Bonaldo Visualizza il messaggio
    Posso dire che i 2/3 di canarini che io uso in allevamento non hanno mai partecipato ad una esposizione e sono quelli che generalmente mi danno buoni risultati.
    ::-°°-
    Quoto quest' ultima affermazione di renato per rispondere a David..
    David per mia esperienza, non e' da campione per campione che si ottengono necessariamente i campioni. Ho una coppia dalla quale ogni anno ottengono almeno la meta' dei figli che vince.. non potrei mai temermeli tutti, ecco perche' si cedono. I genitori che io ritengo molto validi, non hanno mai fatto nessuna mostra, ma altri fratelli e sorelle sono stati ceduti in mostra!

    Io preferisco fare cosi', i pezzi unici non vanno in mostra, mentre se hanno fratelli e sorelle che vanno in mostra li cedo. Poi quando ritengo di avere dei soggetti validi, li divido per piu' mostre, non trovo giusto fargli fare tutte le mostre solo allo stesso canarino per qualche eventuale medaglia in piu'!
    Claudio Capozzi :,,

  2. #22
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Stefano Ballabio

    L'avatar di Stefano Ballabio
    Registrato dal
    09-08-07
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    106

    "ma se ciascuno d noi avesse fatto Campione italiano ,con un soggetto,non lo terremo come una reliquia dentro il nostro allevamento?Quindi chi se lo vende ci fà gi à capire che razza di persona è!Certo l'avesse fatto a me non la passerebbe certo liscia,questa è gente,come se dice,da 100 o 300000 lire"

    Sono anche d'accordo che un'allevatore che da 25 anni alleva e seleziona sempre la stessa razza possa fare ottimi soggetti da canarini con QUALCHE DIFETTO ma però ci vuole occhio e DNA buono.

    La storia che per fare campioni non servono necessariamente campioni è vero, come è vero che un allevatore preferisce cedere gli scarti piuttosto che i campioni.

    Il fatto è che partire con soggetti di alto/altissimo livello e possibilmente tutti dello stesso allevatore/ceppo ti semplifica enormemente la vita per quanto riguarda l'ottenimento del campione, anche perchè i geni di un ceppo stabile con dentro dei campioni sono quelli.

    In parole povere, per fare dei cardellini agata non ti serve necessariamente comprare un agata.... MA ALMENO PORTATORE DEVE ESSERE!!!!!
    per fare campioni non devi comprare necessariamente un campione... ma almeno un portatore Sì.

    Questo è quello che io penso.

    Stefano Ballabio

  3. #23
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Bernardini Alessandro


    Registrato dal
    29-07-07
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    1,088

    Ciao Stefano, condivido pienamente con te, anche io con i miei agata rossi ho fatto cosi 5 anni fa' un abbraccio.//[[]]//[[]]//[[]]



    cio' che conta non e' fare molto, ma mettere molto amore in cio' che si fa'
    SV331

  4. #24
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di step

    L'avatar di step
    Registrato dal
    15-03-08
    residenza
    brindisi
    Messaggi
    531

    sono daccordissimo, e mi sembra ridicolo che non si riporti l'anellino! bisogna valorizzare di più il singolo soggetto anzichè l'allevamento

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Acqua nelle feci
    Da giulio47 nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-11-09, 05: 39
  2. I furti dei soggetti nelle mostre ornitologiche
    Da maxlodato nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 06-11-09, 21: 18
  3. Feci nelle mangiatoie...
    Da Fioravante Prontera nel forum Indigeni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29-03-09, 18: 37
  4. Nelle mie voliere c'è l'ammmmmmmmore!
    Da Francesca Perosino nel forum Le vostre foto
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 03-12-08, 15: 56
  5. pareri sul giudizio nelle mostre
    Da Bernardini Alessandro nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 01-11-07, 21: 46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi