Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: colombi liberi

  1. #21
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mario1993


    Registrato dal
    16-05-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    605

    Ciao rieccoci quà, senti, se vuoi dei piccioni da tenere liberi, e se hai pazienza fra un pò di tempo io avrò un pò di coppie di birmingham rollers o comunemente chiamati rotolatori volanti, sono dei piccioni simili ai torraioli, ma molto più sfinati, e dai colori più belli. Questi sono piccioni molto tranquilli, si abituano facilmente alla colombaia in cui stanno o vengono portati e nidificano in tempo molto ristretto, in più mentre sono in volo ti regalano delle meravigliose capriole.
    Fammi sapere.
    Mario

    R.N.A Foi: 78 NU

  2. #22
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di nino77


    Registrato dal
    25-10-11
    residenza
    Rancio Valcuvia
    Messaggi
    5

    Ciao a tutti, avrei bisogno qualche consiglio, il 19 marzo ho camprato 4 colombe, due dovrebbero essere una coppia, penso siano della stessa razza in quanto hanno una colorazione simile, il maschio è tutto marrone tigrato, mentre la femmina è marrone scuro sul corpo e marrone molto chiaro sulle ali, un'altra è bianca e grigia, mentre l'altro maschio è tutto bianco con un ciuffo strano dietro al collo, sembra avere le piume cresciute al contrario, le ho prese perchè chi le aveva le voleva eliminare erano le ultime 4 che gli rimanevano, non riusciva a darle via e le voleva far finire nel forno, e siccome mi dispiaceva le ho comprate, le ho chiuse in un pollaio che circa 4 metri x 2, e poi giovedì scorso gli ho costriuto un colombaio a sei posti e l'ho appeso in alto. mi sapreste dare indicazioni sulle razze che ho? seconda cosa quando li potro lasciare uscire liberi di volare senza dover avere paura che scappino? nel pollaio hanno acqua ed un piccolo silos per il mangime (quindi sempre a disposizione). Alcuni mi hanno detto che dopo quindici giorni li posso far uscire, altri mi hanno detto di aspettare di vedere che vadano a dormire dentro il colombaio... cosa devo fare?
    Grazie in anticipo per le risposte.
    Ultima modifica di nino77; 26-03-12 a 22: 50

  3. #23
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    x le razze e' dura......per farli uscire io aspetterei che depongano se sono due coppie non ci mettono molto......quello con il ciuffo dovrebbe essere un sottobanco gli altri booooooooo posta le foto

  4. #24
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di nino77


    Registrato dal
    25-10-11
    residenza
    Rancio Valcuvia
    Messaggi
    5

    quanto pensi ci metteranno a deporre? Cercherò di fotografarli è posto le foto.

  5. #25
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    di solito un paio di settimane x conoscere il nuovo posto,appena i maschi prendono possesso del nido ........non fargli mancare il bagno sali minerali e mattone vedra che partono a razzo................

  6. #26
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di nino77


    Registrato dal
    25-10-11
    residenza
    Rancio Valcuvia
    Messaggi
    5

    oggi anche il secondo maschio cercava di corteggiare la femmina rimasta libera, quindi a quanto pare adesso le coppie dovrebbero essere fatte, e tutti vanno nel colombaio, cosa intendi per bagno, sali e mattone? scusa la domanda stupida ma sono ancora molto inesperto.

  7. #27
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianpa77


    Registrato dal
    23-01-12
    residenza
    Viterbo
    Messaggi
    145

    Ciao Alberto,ti dico solo la mia esperienza:comprai una coppia di viaggiatori BIGI dopo 2 anni passati nella mia voliera e circa 10 figli (che ho liberi) ho provato a lasciare la mamma e il padre e dopo due giorni di giri intorno casa mia si sono alzati a un migliaio di metri e sono tornati da caserta a ravenna dove li navevo acquistati!!!!!!!!!!!che dispiacere c e da dire che erano piccioni che gareggiavano prima che li compravo io;
    pensaci bene ,non fare il mio errore!!!!! ciaaao

  8. #28
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    il bagno a loro piace molto li libera da una polverina bianca e patina che troverai sul pelo dell'acqua,i sali e il mattone in polvere sono indispensabili x loro devono essere sempre a disposizione il cibo io li alimentavo 2 volte al gg e poi subito via le mangiatoie ho sempre allevato colombi viaggiatori cosi facendo al mattino volo libero poi cibo e rientravano subito .........i colombi non viaggiatori appena depongono puoi liberarli stanno li non si spostano di molto..........

  9. #29
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di nino77


    Registrato dal
    25-10-11
    residenza
    Rancio Valcuvia
    Messaggi
    5

    ecco le foto dei miei colombi, quello marrone e grigio nella foto da solo è un maschio, quella nella foto da sola bianca e grigia è una femmina, quelli nella foto in due sono quello bianco maschio e quella marrone femmina, mi sapreste dire di che razza sono? grazie
    29032012657.jpg29032012661.jpg29032012660.jpg

  10. #30
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    da come si vedono in foto non sono proprio razze ben definite ma frutto di incroci......

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. colombi
    Da petrus nel forum Cerco
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-08-09, 09: 19
  2. Colombi di Guinea
    Da marzio58 nel forum Tortore e colombi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10-05-09, 11: 36
  3. i miei colombi
    Da mario1993 nel forum Le vostre foto
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 20-11-08, 21: 42
  4. Malattie dei colombi....
    Da Filippo nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 01-05-08, 13: 08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi