Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76

Discussione: mail a striscia la notizia

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio moretti


    Registrato dal
    27-01-08
    residenza
    città del Vaticano
    Messaggi
    933

    mail a striscia la notizia

    con la seguente ho scritto cosa pensavo dei report di striscia la notizia.........


    Gentile Redazione, sono qui a scrivervi dopo aver assistito all'ennesimo filmato sul traffico di uccelli illegali.
    Il Vs nobile gesto che accomuna anche me e tutti le decine di migliaia di allevatori REGOLARI e AUTORIZZATI sul territorio italiano a diffondere l'abitudine di acquistare solo animali regolari viene barbaramente offuscato dal modo con cui si fà notizia, spero che le vostre qualità giornalistiche non si fermino a quanto visto fino ad ora e che possano dare voce anche a chi alleva REGOLARMENTE visto che la legge lo permette.
    Da quando si è iniziato questo filone qualsiasi persona con un trasportino in mano viene additata come carnefice quando non lo è e si sà quanto è brutta l'ignoranza che ci circonda per poter poi spiegare loro che ci sono le persone per bene e i delinquenti....
    Perchè invece di cercare sempre sempre solo i fuorilegge una volta tanto non date parola anche a chi può spiegare che se si ha un hobby lo si può seguire senza infrangere la legge e che se me ne vado in giro con una gabbia non sono un carnefice ma un autorizzato all'allevamento con tanto di denunce,cessioni,registri di carico/scarico, anellini regolari,iscrizione annuale alla federazione e TASSE PAGATE?
    Penso che l'informazione non vada fatta a senso unico,comunque le varie associazioni,la esistente federezione e la nascente seconda federazione italiana allevatori sta iniziando a preoccuparsi di questo clima di caccia alle streghe eper questo vi chiedo di interpellare una volta tanto non un delinquente ma ALLEVATORI VERI........

    Vedem se hanno le palle di rispondere........mi sono rotto i cogli...i di farmi guardare male dal vicino quando sistemo le mie gabbie solo perchè l'ignorante la sera prima ha visto striscia e fà di tutta l'erba un fascio................
    Fatevi sentire anche voi e spiegate che chi ha una gabbia non è necessariamente un delinquente.
    Su questo spero anche una lettera aperta da parte dello staff AOE...l'indirizzo quà di seguito..... gabibbo@mediaset.it
    Verdi? perchè gli è scoppiata la bile!!!!









    ---------------------------------------------------------------------------

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pasx

    L'avatar di pasx
    Registrato dal
    19-10-08
    residenza
    Campania
    Messaggi
    1,304

    voi che allevate uccelli protetti ma con regolari certificati non avete nulla da vergognarvi. se striscia vi prende voi avete cosa presentargli (certificati, anellini, cites ecc.). se come dici tu che il tuo vicino ti vede come un carnefice spiegagli che tu hai i certificati e che allevi solo cardellini nati in gabbia, non catturati. io per ora allevo solo canarini e diamantini, vorrei avere anche dei cardellini ma purtroppo valgono oro e per avere una coppia anellata regolare ci vogliono almeno 300€, quindi misà che resto con i canarini e i dm per ora. quando avrò un lavoro penso ai cardellini. anche se uno dei carnefici del servizio di striscia ha ammesso di allevarli per passione e non è iscritto da nessuna parte per avere gli anellini ecc. mentre l'altro ha detto che erano di cattura (cardellini, verdoni e verzellini).

  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ieri sera ho pensato le stessa cose quando ho visto il servizio...io non allevo cardellini (per le stesse ragioni date da pasx), ma si sono sentito preso in causa ugualmente...non è stato fatto il minimo riferimento all'allevamento REGOLARE di questi uccelli, lasciando passare solo il messaggio che "detenere cardellini è un reato"...
    P.S.: ovviamente è una gioia immensa vedere degli uccelli di cattura a cui viene restituita la libertà...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    Ciao Seppia....
    anch'io ho inviato una mail a striscia......eccola:

    Spettabile Redazione di Striscia la Notizia...

    alla cortese attenzione di Edoardo Stoppa

    vi invio questa mail a seguito dei servizi da voi trasmessi riguardanti i casi di uccellagione; detenzione e vendita illegale di cardellini e speci protette andati in onda in quest'ultimo periodo.
    Da appassionato allevatore di questi animali mi rammarica vedere questi servizi perchè se da una parte vengono finalmente smascherati farabutti e bracconieri che non hanno nulla a che fare con il nostro mondo se non quello di guadagnare a scapito di queste bestiole; dall'altra non abbiamo modo di replicare noi allevatori SERI che alleviamo per passione e che sottostiamo alle leggi e ai regolamenti dello stato.
    In questo modo ogni allevatore di cardellini, verdoni, verzellini ecc pur se regolarmente autorizzato si sente far parte di una cerchia di illegali.
    Sarebbe buona cosa far conoscere anche l'altra parte della medaglia; quella parte fatta di tanti seri appassionati che da anni allevano e selezionano in cattività tanti soggetti e che li mette legalmente a disposizione di coloro vogliano intraprendere un serio progetto di allevamento.
    Ci sono burocrazie, certificati e registri dove annotiamo nascite, morti, cessioni che le provincie rilasciano a chi ne fa domanda; ci sono federazioni che forniscono anelli regolari inamovibili da apporre alle zampe dei soggetti a pochi giorni dalla loro nascita segno inequivocabile della provenienza legale dei soggetti.
    Abbiamo allevamenti seri dove gli animali allevati sono trattati da veri signori e dove si fa di tutto per garantirgli spazi adeguati e vita dignitosa; regolarmente autorizzati e visitati dalle ASL di competenza.
    Ci sono ceppi di cardellini che da anni vengono riprodotti in gabbia così come lucherini, verdoni, fringuelli ecc.
    Sono state selezionate varietà di colore non esistenti in natura segno inequivocabile del lavoro svolto con serietà e costanza.
    Ogni allevatore che conduce questi allevamenti sa che introdurre animali prelevati in natura nel proprio allevamento vorrebbe dire tornare indietro di dieci, vent'anni; rovinare un lavoro costato tempo e sicuramente denaro.
    Anzi se lo slogan della nostra federazione ALLEVARE E' PROTEGGERE significa che solo in questo modo è possibile dire basta a queste barbariche catture.
    Sta nascendo ora una nuova federazione anch'essa con le stesse motivazioni e gli stessi ideali della prima segno che il numero degli allevatori seri è in continuo aumento.
    Penso ci siano parecchi allevatori pronti a dire la loro davanti ai vostri microfoni e alle vostre telecamere......perchè volgiamo far sentire che esiste anche un mondo legale dell'allevamento dei cardellini e delle specie protette.

    Mauro Bagiolo
    Chiuro (Sondrio)

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Bravissimi, avete fatto benissimo, ieri sera ho visto anche io l'ennesimo filmato e volevo aprire una discussione qui, però poi ho fatto altro e me ne sono dimenticato!
    Sono d'accordo con voi, un'informazione fatta in questo modo è unilaterale e non permette di far conoscere al "popolo" l'altra faccia della medaglia che siamo noi allevatori in regola. +++[[[
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Daner

    L'avatar di Daner
    Registrato dal
    26-12-08
    residenza
    Pistoia
    Messaggi
    606

    Oggi son venuto qui sul forum prorprio per scrivere quanto detto da voi!! Il servizio che hanno fatto, mi ha fatto piacere in quanto hanno smascherato alcuni bracconieri ma il Sig. Stoppa ha dato informazioni false dato che affermava che i cardellini ed indigini vari non si possono ne allevare ne cedere. E qui mi ha fatto storcere il naso e montare il nervoso...
    Stasera son andato dal mio rivenditore spiegandoli cosa era successo, lui mi ha detto che molti clienti si son lamentati di questo servizio, speriamo che striscia ci metta una pezza...
    Saluti a tutti..

  7. #7
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pasx

    L'avatar di pasx
    Registrato dal
    19-10-08
    residenza
    Campania
    Messaggi
    1,304

    speriamo che stasera chiariscono la situazione perchè so che ci sono allevatori in regola e la conferma la possono trovare su questo forum.+++[[[

  8. #8
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo camera


    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    IL MONDO
    Messaggi
    1,779

    ragazzi io tramite conoscenze ho la possibilità di far leggere un comunicato in diretta a striscia la notizia, se qualcuno si prende l'impegno di scriverlo e farmelo avere tramite e-mail, possiamo mandare un messaggio positivo di allevamento, io ho qualche filmato preso da yuo-tube che dimostra l'amore che abbiamo per i nostri uccelli.

  9. #9
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Roccaforte

    L'avatar di Riccardo Roccaforte
    Registrato dal
    12-04-09
    residenza
    Sicilia Marsala (TP)
    Messaggi
    1,376

    video

    ragazzi , qualcuno mi mostra l'ultimo video che io non ho potuto ancora vedere?comunque una bell'idea,speriamo sia accolta,bravi ragazzi![[[]]]


    E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio(Albert Einsten)
    Roccaforte Riccardo,Marsala (TP)
    tel. 3893490545
    GRUPPO https://www.facebook.com/groups/876410545715999/
    facebook: https://www.facebook.com/Richyeflavy
    email: richyedebby@alice.it
    youtube: http://www.youtube.com/user/redeifringillidi

  10. #10
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Striscia e l'uccellagione
    Da lorenzo fornaciari nel forum Avvenimenti Orniculturali
    Risposte: 166
    Ultimo messaggio: 22-06-10, 14: 58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi