Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Lucherino testa nera

  1. #1
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Lucherino testa nera

    Vi faccio una domanda stupida:in che periodo dell'anno si riproducono i magellanica?
    Ho preso finalmente una coppia di diluiti e ora mi sorge il fatidico dubbio[[[]]]

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dempit

    L'avatar di Dempit
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    560

    ciao Cris... ci sono due periodi in cui possono essere accoppiati....

    come per tutti gli spinus.... molti allevatori li accoppiano a novembre in modo da avere i novelli ben mutati per le esposizioni forzando luce e temperatura.... io invece li accoppio a gennaio/febbraio con l'ausilio della sola luce artificiale..

    mi fai vedere i soggetti???
    io ho esposto due singoli ed uno stamm all'Italiano...vediamo un pò..
    lo scorso anno 3°posto al mondiale.... e un premio d'onore.....
    "Nulla si distrugge, tutto si trasforma"

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ambro71

    L'avatar di ambro71
    Registrato dal
    13-01-09
    residenza
    Cusino
    Messaggi
    992

    Quote Originariamente inviata da Cristiano Ferrari Visualizza il messaggio
    Vi faccio una domanda stupida:in che periodo dell'anno si riproducono i magellanica?
    Ho preso finalmente una coppia di diluiti e ora mi sorge il fatidico dubbio[[[]]]
    ciao cristiano...

    io ho qualche coppia di testa nera e anche cardinalini,e vanno in cova nello stesso periodo...
    i miei gennaio febbraio e si sono prolungati fino a luglio mentre i cardinalini a maggio\giugno avevano gia terminato le cove...
    percio penso che se dovresti farli partire nel periodo piu giusto x le cove(marzo)penso non ci siano problemi....

    senti i consigli dei piu esperti che ti sapranno dare dei consigli migliori..


    ciao ambro

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di breeder06


    Registrato dal
    04-10-07
    residenza
    queretaro
    Messaggi
    178

    ciao non so come si comportano i testa nera, anche perchè vivono in un altro emisfero terrestre..pero io ho allevato i petto nero ...e questi ultimi entrano in estro come i nostri indigeni.ciao!

  5. #5
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Grazie mille per le risposte,mi era venuto il dubbio che andassero in estro nel periodo "invernale"[[[]]]
    Li mettero' in cova assieme a tutti gli altri,anche perche' non potrei fare altro se non "disturbando" tutti gli altri ospiti.

    Demetrio,ho un paio di foto e anche abbastanza brutte,le ho fatte il giorno dell'arrivo ed erano abbastanza agitati,quindi non volevo disturbarli piu' di tanto.
    Cerchero' di farne di migliori in questo weekend::-°°-

  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gighen

    L'avatar di gighen
    Registrato dal
    22-07-07
    residenza
    San Giorgio di Nogaro (Udine)
    Messaggi
    407

    testa nera

    Alcuni anni fa mi furono regalati 2 femmine e1 maschio che ho alloggiato in una voliera esterna con i verdoni testa nera e li hanno svernato tutto l' inverno.
    A primavera li ho spostati in un gabbione da120 e mi hanno fatto 2 covate, quindi puoi farli nidificare in primavera,preciso che chi me li ha regalati li faceva nascere in inverno con luce artificialee ambiente riscaldato.

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    entrambe

    ciao anche io ho un paio di coppie ancestrali,tutti mi dicono che si riproducono sia con cove anticipate che in prmavera nel mio locale d'allevamento però la muta è un pò tardiva se confrontata con altri fringillidi,perciò in ottica mostre forse ti conviene la cova anticipata.

  8. #8
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    in bocca al lupo per il periodo riprodutivo Cris !!!!


  9. #9
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabiomayor

    L'avatar di fabiomayor
    Registrato dal
    06-05-09
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    429

    ciao cristiano, io incomincio a formare le coppie gia a muta completata dividendo i maschi dalle femmine tramite separe'(come lo sono tutt'ora) sino alla fine di gennaio, poi comincio a fornire alle femmine del materiale x imbottire i nidi che metto a disposizione dal 1 febbraio.Una volta formato il nido tolgo i separe', a volte le femmine impiegano anche piu di 30 giorni per raggiungere l'estro a dispetto dei maschi che cantano gia come i pazzi dalla fine di dicembre come in questo periodo,anche se notato che molte volte i maschi di tn tendono a cantare anche se non hanno raggiunto il pieno estro, producendo uova chiare, x questo li lascia affiatare per molto tempo tramite separe' e lascio che sia la femmina a farmi capire quando togliere il separe', spero di esserti stato di aiuto un saluto ciao

  10. #10
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Grazie a tutti per l'aiuto!
    Io sono solito formare le mie coppie gia' a novembre,li lascio assieme senza separe' (gabbie da 90) cosi' che si affiatino e mi diano meno problemi nel momento cruciale.[[[]]]

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Lucherino Testa Nera Avorio
    Da Claudio Bosich nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 08-07-10, 21: 33
  2. Blog Carduelis magellanica (lucherino testa nera)
    Da jgarcia nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09-08-09, 01: 08
  3. Lucherino Testa Nera
    Da Toni58 nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-07-09, 14: 53
  4. lucherino testa nera
    Da fredom65 nel forum Le vostre foto
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02-06-08, 12: 27
  5. Lucherino Testa Nera
    Da amicocanarino nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 12-11-07, 10: 40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi