Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44

Discussione: Prima neve.....

  1. #21
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    Prima neve ora ghiaccio.....

    In questi giorni le temperature sono scese parecchio e il lago è ghiacciato quasi del tutto.
    Questa notte siamo arrivati a -10 mentre a Livigno era -27. Stando ai metereologi nel giro di qualche giorno le temperature qui dovrebbero calare ancora.
    Alle 8:00 ho avuto un bel da fare a sghiacciare i beverini; alcuni sono scoppiati (li ho caricati troppo ieri).
    Vado in allevamento con un secchio d'acqua bollente e con uno d'acqua tiepida in modo da garantirgli l'abbeverata finchè non arriva il sole.
    Ora dò la mela a tutti in modo che riescano ad acquisire qualche liquido dalla frutta nel caso in cui l'acqua torni a gelare durante il giorno.

    Gli unici che sembrano non soffrirne sono i miei germani; camminano sul ghiaccio tranquillamente. Ora al sole la temperatura è salita a 0 gradi; alle 15:15 il sole dovrebbe scendere dietro le montagne per cui la temperatura tornerà a scendere.










  2. #22
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di mario50

    L'avatar di mario50
    Registrato dal
    02-06-08
    residenza
    somma lombardo
    Messaggi
    446

    Mauro,mi sa che con questo freddo devi anticipare le vacanze,a meno che quando il laghetto è tutto gelato non pescate come gli Esquimesi.

  3. #23
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    Quote Originariamente inviata da mario50 Visualizza il messaggio
    Mauro,mi sa che con questo freddo devi anticipare le vacanze,a meno che quando il laghetto è tutto gelato non pescate come gli Esquimesi.
    Hai ragione Mario infatti ancora 4 giorni e poi ferie.
    Fino alla fine di Gennaio mi dedicherò alla costruzione delle due nuove voliere; una per gli ibridi e una per la riproduzione in purezza di quelle specie che non sono ancora riuscito a riprodurre.
    Fra qualche giorno posterò le foto dell'inizio lavori.
    Si tratta di una voliera a 10 reparti più 16 gabbie da 120; tutto nella stessa struttura. Grosso modo dovrebbe misurare attorno ai 7 metri x 3,5.
    L'altra invece è la ristrutturazione di un recinto dove adesso c'è il cane; misura ben 14 metri per 2 di larghezza e due di altezza.
    Conto in questa voliera di inserire parecchie siepi e piante dove poi inserire una decina di coppie di specie differente.

    Questa notte la temperatura è scesa ancora. Qui al lago alle 10 quando sono arrivato era ancora -9 gradi; a casa quando ho sgalato i beverini attorno alle 8 era ancora -7,5 gradi.
    Ho temuto per i cardinalini ma mi hanno stupito ancora una volta.
    Quelli nel casotto in legno non hanno fatto nemmeno una piega nonostante la temperatura è scesa a un grado sotto lo zero.
    La coppia fuori invece era leggermente appallottolata ma come ogni anno non molla. Non appena sgelo l'acqua si precipita a bere. Figurati che i crocieri hanno fatto il bagno......tempo 10 minuti ed è ghiacciato il bagnetto.

  4. #24
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MORRIS_73

    L'avatar di MORRIS_73
    Registrato dal
    09-04-09
    residenza
    GALLIPOLI (LE)
    Messaggi
    363

    Ti quoto

    Quote Originariamente inviata da Mauro Bagiolo Visualizza il messaggio
    In questi giorni le temperature sono scese parecchio e il lago è ghiacciato quasi del tutto.
    Questa notte siamo arrivati a -10 mentre a Livigno era -27. Stando ai metereologi nel giro di qualche giorno le temperature qui dovrebbero calare ancora.
    Alle 8:00 ho avuto un bel da fare a sghiacciare i beverini; alcuni sono scoppiati (li ho caricati troppo ieri).
    Vado in allevamento con un secchio d'acqua bollente e con uno d'acqua tiepida in modo da garantirgli l'abbeverata finchè non arriva il sole.
    Ora dò la mela a tutti in modo che riescano ad acquisire qualche liquido dalla frutta nel caso in cui l'acqua torni a gelare durante il giorno.

    Gli unici che sembrano non soffrirne sono i miei germani; camminano sul ghiaccio tranquillamente. Ora al sole la temperatura è salita a 0 gradi; alle 15:15 il sole dovrebbe scendere dietro le montagne per cui la temperatura tornerà a scendere.









    Ciao Mauro,
    ti quoto cosi' mi riguardo il paesaggio innevato!
    Hai provato crociere x germano?
    Saluti
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #25
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    Se ci sta il crociere si potrebbe tentare.
    Oltretutto visto la media delle uova deposte dalle germane avrei la possibilità di fare tre stamm in una sola covata.

  6. #26
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Ragazzi qui sta venendo giù che dio la manda e, secondo le previsioni, dovrebbe durare anche per tutto domani...................appena posso metterò qualche foto!! ([[[[

    P.S. sto pensando ai miei canarini nelle voliere sul terrazzo completamente sotto alla neve...........brrr, poveri pennutelli!! ///;;///;;
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  7. #27
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di mario50

    L'avatar di mario50
    Registrato dal
    02-06-08
    residenza
    somma lombardo
    Messaggi
    446

    Quì di neve ne è venuta poca circa 8/10 cm però che si fa sentire è il freddo,alle 8,30 segnava -11.......ho già cambiato 3 volte l'acqua agli uccelli e ho aumentato leggermente i semi oleosi,comunque li vedo in forma anche se sono all'esterno nelle voliere senza protezioni.
    In mattinata ho anche fatto delle foto che voglio mostrarvi.......il pettirosso con l'anello arancio l'ho salvato da morte sicura l'inverno 2007....vi spiego,un pomeriggio prima dell'imbrunire ho sentito un forte botto contro il vetro della porta finestra della cucina,allarmato sono andato a vedere il motivo di quel colpo,subito non notai nessuna anomalia ma guardando a terra vidi un pettirosso dall'apparenza morto, lo raccolsi e lo portai in casa al caldo,dal becco gli uscì una piccola goccia d'acqua,in quel momento ho capito che era vivo,ci sono volute un paio d'ore prima che si riprendesse totalmente,ormai era buio cosi bovetti aspettare fino alla mattina successiva per liberarlo.....al mattino gli ho messo l'anellino arancio e l'ho liberato,ora tutti gli inverni e nel mio orto,io non gli faccio mai mancare qualche tarma della farina,penso abbia capito di chi fidarsi.












  8. #28
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Ha nevicato tutta notte fino a stamattina e ne è venuta giù veramente una quantità esagerata!
    Stamattina sul mio terrazzo il righello sprofondava fino a 26 cm!! [[[+|
    Ovviamente un malato bikers come me non poteva resistere e sono partito con un'amico per un giro in mountain bike.................che SPETTACOLO!!!



















    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  9. #29
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    bellissime foto. grazie a voi


  10. #30
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cristian.69

    L'avatar di cristian.69
    Registrato dal
    31-08-08
    residenza
    Gabicce Mare
    Messaggi
    584

    Anche qui cìè neve,per fortuna molto meno che in altri posti




    I gabbiani non sentivano freddo,stavano facendo il bagno!!!
    Cristian R.A.E. 52

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Neve.. e non solo..
    Da Linda Crippa nel forum Avvenimenti Orniculturali
    Risposte: 120
    Ultimo messaggio: 11-03-09, 21: 51
  2. La neve non se ne va..
    Da Ferruccio nel forum Avvenimenti Orniculturali
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 01-02-09, 17: 18
  3. Neve e risaie del Novarese - Giorgio Gnemmi
    Da marco cotti nel forum Avvenimenti Orniculturali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16-01-09, 22: 45
  4. neve con ... fantasma
    Da fredom65 nel forum Le vostre foto
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 14-01-09, 19: 20

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi