Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: squalificato

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Rosario Balsamo

    L'avatar di Rosario Balsamo
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Villasmundo
    Messaggi
    2,094

    squalificato

    Ciao a tutti....
    oggi parlando con un amico mi diceva che, alla mostra di Carini,un organetto
    è stato squalificato perchè colorato artificialmente e non naturalmente...con semi!!!!!!

    secondo voi è possibile questa cosa??????

    non usando il pastoncino colorante,il cappuccio ed il petto
    non rimangono di un giallo/arancio???
    Rosario Balsamo SV284
    i miei errori????? nč pių nč meno dei tuoi!!!!!

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di christian


    Registrato dal
    24-09-07
    residenza
    ravenna
    Messaggi
    1,069

    Ti ha detto una stupidaggine, in pratica tutti i partecipanti alle mostre colorano artificialmente gli organetti. Poi qualche eccezzione ci sarā pure.
    Al massimo quell'organetto potrā essere stato penalizzato perchč colorato troppo, se si fornisce troppo colorante si colora infatti anche il becco e altre zone che non lo devono essere.
    Ciao
    Christian

  3. #3
    Senior Member
    Nazionalitā:
    La bandiera di domex82

    L'avatar di domex82
    Registrato dal
    13-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    233

    Caro Rosario č giusto questo, ci sono alimenti naturali che contengono carotene che serve a colorare la pigmentazione rossa, come la cicoria, il cartamo, la carota, il peperone rosso, ed altri che attualmente mi sfuggono. La corazione con coloranti artificiali oltre ad infiltrare eccessivamente la pigmentazione rossa e gialla, apporta problematiche al fegato dei soggetti, ed č vietato dal regolamento mostre per i soggetti in competizione!!!

  4. #4
    Senior Member
    Nazionalitā:
    La bandiera di domex82

    L'avatar di domex82
    Registrato dal
    13-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    233

    Eccetto i canarini ovviamente!!!!!Io mi riferisco agli indigeni

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di christian


    Registrato dal
    24-09-07
    residenza
    ravenna
    Messaggi
    1,069

    Scusa Domex ma parliamo di organetti e non di cardellini, zone gialle non ce ne sono..

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Francesco Stuppello


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Acquappesa (CS)
    Messaggi
    218

    Come detto da Cristian gli organetti vengono colorati artificialmente, cosė come ciuffolotti, fanelli, cardinalini etc., sicuramente ci saranno le eccezioni in cui allevatori hanno la possibilitā ed il tempo di raccogliere bacche e di fornirle ai propri uccelli, ma purtroppo la stragrande maggioranza non ha tutto questo tempo. Come precedentemente detto, sicuramente l'organetto in questione sarā stato penalizzato perchč eccessivamente colorato, penalizzazione abbastanza ricorrente, se poi č stato squalificato evidentemente il problema č di natura diversa.
    Anche io fornisco verdure e bacche ai miei uccelli, ma senza la giusta dose di colorante non diventano rossi.
    Ovviamente con gli organetti non si deve esagerare perchč diversamente viene il becco rosso e addio sogni di gloria!!!
    E poi come detto da Domenico troppo colorante fa male!!!
    ::-°°-
    Saluti Francesco Stuppello - Acquappesa (CS) .-.-
    info: Vodafone 347/8515594 - Wind 329/8708040
    Ornisarre "Allevamento Made in Calabria"
    Provo ad allevare:lucherini e organetti.

    Allevamento
    Il Salone dei Fringillidi
    Fringillia
    Club del Negrito della Bolivia


  7. #7
    Banned
    Nazionalitā:
    La bandiera di massimo camera


    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    IL MONDO
    Messaggi
    1,779

    Quote Originariamente inviata da domex82 Visualizza il messaggio
    Caro Rosario č giusto questo, ci sono alimenti naturali che contengono carotene che serve a colorare la pigmentazione rossa, come la cicoria, il cartamo, la carota, il peperone rosso, ed altri che attualmente mi sfuggono. La corazione con coloranti artificiali oltre ad infiltrare eccessivamente la pigmentazione rossa e gialla, apporta problematiche al fegato dei soggetti, ed č vietato dal regolamento mostre per i soggetti in competizione!!!
    mi spiace contraddirti ma gli organetti e loro ibridi possono essere colorati.

  8. #8
    Banned
    Nazionalitā:
    La bandiera di massimo camera


    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    IL MONDO
    Messaggi
    1,779

    Quote Originariamente inviata da Francesco Stuppello Visualizza il messaggio
    Come detto da Cristian gli organetti vengono colorati artificialmente, cosė come ciuffolotti, fanelli, cardinalini etc., sicuramente ci saranno le eccezioni in cui allevatori hanno la possibilitā ed il tempo di raccogliere bacche e di fornirle ai propri uccelli, ma purtroppo la stragrande maggioranza non ha tutto questo tempo. Come precedentemente detto, sicuramente l'organetto in questione sarā stato penalizzato perchč eccessivamente colorato, penalizzazione abbastanza ricorrente, se poi č stato squalificato evidentemente il problema č di natura diversa.
    Anche io fornisco verdure e bacche ai miei uccelli, ma senza la giusta dose di colorante non diventano rossi.
    Ovviamente con gli organetti non si deve esagerare perchč diversamente viene il becco rosso e addio sogni di gloria!!!
    E poi come detto da Domenico troppo colorante fa male!!!
    ::-°°-
    giustissimo quanto detto da Francesco, 2 settimane un giorno si e uno no bastano.

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Rosario Balsamo

    L'avatar di Rosario Balsamo
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Villasmundo
    Messaggi
    2,094

    allora sicuramente sarā stato squalificato per l'eccesso di colorazione
    Rosario Balsamo SV284
    i miei errori????? nč pių nč meno dei tuoi!!!!!

  10. #10
    Senior Member
    Nazionalitā:
    La bandiera di pietro alessio di maria

    L'avatar di pietro alessio di maria
    Registrato dal
    23-11-07
    residenza
    palermo
    Messaggi
    650

    A questo punto penso di aver capito: la colorazione sarā consentita ma non eccessiva!!!!sera a tutti!! grazie a tutti dei chiarimenti!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]



+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi