Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: squalificato

  1. #11
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco Stuppello


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Acquappesa (CS)
    Messaggi
    218

    Quote Originariamente inviata da Rosario Balsamo Visualizza il messaggio
    allora sicuramente sarà stato squalificato per l'eccesso di colorazione
    No Rosario, l'eccessiva colorazione comporta la sola penalità sul colore, per la squalifica sono necessarie altre infrazioni come ad esempio, presentazione di un soggetto con 2 anelli, presentazione in classe A di soggetti che abbiano superato il secondo anno di vita (per gli I.E.I) , uccelli anellati con anelli di diametro non appropriato, esposizione di soggetti con anelli in plastica colorati.

    Il divieto di colorazione artificiale in esposizione non riguarda la colorazione artificiale mediante somministrazione di colorante, ma il divieto è nel manomettere fisicamente il colore ad un uccello, come ad esempio la correzione di parti nere con un colore tipo uniposca o similari di colore nero, o ancora utilizzare alcune lozioni azzurrine per migliorare l'opalescenza dei canarini opale etc. etc.
    Queste sono le infrazioni che comportano la squalifica non solo del soggetto ma anche dell'allevatore, perchè c'è un evidente caso di dolo!!!

    Diversamente l'ausilio di coloranti sintetici o naturali, aggiunti all'acqua o al pastone non comporta alcuna squalifica. Lo stesso cardellino può essere colorato artificialmente, infatti in commercio ci sono prodotti che a loro dire aiutano a migliorare la maschera nei cardellini, io non li ho mai utilizzati e non posso esprimere giudizi, poi un eccessivo uso di questi coloranti provoca infiltrazioni di colore li dove non è richiesto con conseguente penalizzazione in fase di giudizio sulla chiamata colore, ma non la squalifica!!!!
    ::-°°-
    Saluti Francesco Stuppello - Acquappesa (CS) .-.-
    info: Vodafone 347/8515594 - Wind 329/8708040
    Ornisarre "Allevamento Made in Calabria"
    Provo ad allevare:lucherini e organetti.

    Allevamento
    Il Salone dei Fringillidi
    Fringillia
    Club del Negrito della Bolivia


  2. #12
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario Balsamo

    L'avatar di Rosario Balsamo
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Villasmundo
    Messaggi
    2,094

    Quote Originariamente inviata da Francesco Stuppello Visualizza il messaggio
    No Rosario, l'eccessiva colorazione comporta la sola penalità sul colore, per la squalifica sono necessarie altre infrazioni come ad esempio, presentazione di un soggetto con 2 anelli, presentazione in classe A di soggetti che abbiano superato il secondo anno di vita (per gli I.E.I) , uccelli anellati con anelli di diametro non appropriato, esposizione di soggetti con anelli in plastica colorati.

    Il divieto di colorazione artificiale in esposizione non riguarda la colorazione artificiale mediante somministrazione di colorante, ma il divieto è nel manomettere fisicamente il colore ad un uccello, come ad esempio la correzione di parti nere con un colore tipo uniposca o similari di colore nero, o ancora utilizzare alcune lozioni azzurrine per migliorare l'opalescenza dei canarini opale etc. etc.
    Queste sono le infrazioni che comportano la squalifica non solo del soggetto ma anche dell'allevatore, perchè c'è un evidente caso di dolo!!!

    Diversamente l'ausilio di coloranti sintetici o naturali, aggiunti all'acqua o al pastone non comporta alcuna squalifica. Lo stesso cardellino può essere colorato artificialmente, infatti in commercio ci sono prodotti che a loro dire aiutano a migliorare la maschera nei cardellini, io non li ho mai utilizzati e non posso esprimere giudizi, poi un eccessivo uso di questi coloranti provoca infiltrazioni di colore li dove non è richiesto con conseguente penalizzazione in fase di giudizio sulla chiamata colore, ma non la squalifica!!!!
    ::-°°-
    grazie per la spiegazione Francesco,ho capito cosa vuoi dire. +++[[[

    Pierooooooo potresti scrivere,per favore e se lo ricordi, cosa c'era scritto nella scheda?????
    Rosario Balsamo SV284
    i miei errori????? nè più nè meno dei tuoi!!!!!

  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fredom65

    L'avatar di fredom65
    Registrato dal
    16-11-07
    residenza
    Cabiate
    Messaggi
    842

    Anche perchè, pensateci bene, " eccessiva colorazione " sarebbe un parametro troppo suscettibile di un giudizio personale e non misurabile in modo univoco e chiaro.
    Domenico.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Se qualcuno è troppo stanco per lasciarti un sorriso, lasciagli il tuo.
    La nostra mente comincia a funzionare solo quando la si apre ( A.Einstein )

  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Axel


    Registrato dal
    19-10-09
    residenza
    Portico di Caserta
    Messaggi
    18

    Ciao a tutti sono Axel socio AOE sv 714
    Pure io sono alla prima esperienza con gli organetti.
    Gentilmente mi indicate un prodotto che va bene per colorare sia organetti che fanelli.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi