Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42

Discussione: Catture Illegali

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Sempre lui.... Tutti gli anni.... Ma gli vogliono ritirare sta licenza o no ! ((/[[=

  2. #12
    Renato Bonaldo
    Guest

    Quote Originariamente inviata da ghjdo Visualizza il messaggio
    Sempre lui.... Tutti gli anni.... Ma gli vogliono ritirare sta licenza o no ! ((/[[=
    Quello è un malfattore e bracconiere senza scrupoli,..ma per commerciare illegalmente contro le proprietà dello stato mica ci vuole una licenza.

    E poi,..si và in galera per il furto di una bicicletta?....bhoooooo,
    siamo veramente nel paese di kaki.
    ::-°°-

  3. #13
    Presidente Onorario F.E.O.
    Nazionalità:
    La bandiera di marco novelli

    L'avatar di marco novelli
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    814

    Io mi auguro di cuore che quelli che hanno acquistato uccelli da questo benemerito vengano controllati e sanzionati perchè il 99% di questi sa benissimo quello che sta facendo. Se questi personaggi prosperano e perchè c'è chi gli da il denaro. Penso che tutti noi si potrebbe fare qualcosa per fermare questo scempio ad esempio denunciando i casi di violazione che conosciamo. Oggi mi ha telefonato uno chiedendomi come poteva fare a far entrare dei lucherini dentro alle gabbie trappola che aveva piazzato!mah!
    Marco Novelli
    www.ciuffolotto.it

  4. #14
    Renato Bonaldo
    Guest

    Purtroppo il mercato degli indigeni nati in cattività non riesce a soddisfare il numero delle richieste, è questo il vero problema.
    La Spagna per evitare o limitare questi bracconaggi mi sembra che si dispone di un tot di presicci (cardellini, fanelli, verzellini etc) controllati da Province e regioni da acquistare con buoni, un po' come succede in Italia con gli impianti di cattura a scopo rianellamento per studi di controllo migrazioni e per il rinnovo di richiami a scopo venatorio.
    ::-°°-

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pietro

    L'avatar di pietro
    Registrato dal
    22-10-07
    residenza
    mestre-ve
    Messaggi
    59

    Era......ora.....l"ho visto anche a sacile....con degli uccelli mezzi morti.......sto tipo se si può chiamare cosi"....--^^-----^^---

  6. #16
    Sostenitore del Forum

    L'avatar di cavaliereA64
    Registrato dal
    02-12-07
    residenza
    italy
    Messaggi
    167

    purtroppo

    in Italia chi fa cose ben +gravi se puo' pagare la passa liscia o quasi,e ve lo dico xche' sono del mestiere,credetemi...specialmente se il soggetto non ha niente da perdere...denunciato all'autorita' giudiziaria...parolone che non mette paura piu' a nessuno...come mettere agli arresti domociliari un vecchietto di 90'anni che sta sempre a casa ((/]]]]
    //[[]]AlexCavaliere RNA 31LZ

  7. #17
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    http://www.repubblica.it/2008/02/sez...cconaggio.html

    Visto che fa parecchie fiere e che vende un tot di uccelli,pensavo avesse una licenza, comunque bisognerebbe toglierli almeno il permesso di detenzione.

  8. #18
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fovea78


    Registrato dal
    17-12-07
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,092

    Purtroppo la colpa va data anche alla legge che evidentemente nn forza la mano, visto che dai post che ho letto sembra un soggetto abbastanza noto nell'ambiente......!Quindi vuol dire che questo tra un pò tornerà a ripetersi.....!

  9. #19

    tanto per cambiare.....

    Zoo*****: nuovo rapporto LAV

    Assume sempre più i connotati dell’attività criminale organizzata il fenomeno del bracconaggio, che coinvolge non solo i bracconieri ma anche trafficanti di armi modificate, coloro che affittano postazioni di caccia e coloro che commerciano gli animali, sia animali vivi (nei mercati abusivi di fauna selvatica, come quello di Ballarò a Palermo e di Via Brecce a Sant’Erasmo di Napoli, dove ogni settimana sono venduti centinaia di uccelli per un introito per mercato di circa 250.000 euro l’anno) che morti (la vendita di animali imbalsamati e il traffico di fauna per l’alimentazione umana, muovono un giro d’affari di circa 5 milioni di euro). Molto fiorente il traffico illecito di fauna esotica protetta, che interessa circa un terzo di quello legale, con un business quantificabile in circa 500 milioni di euro l’anno: avorio, pappagalli, tartarughe, ma anche caviale e farmaci cinesi contenti sostanze derivanti da animali protetti. In tre distinte operazioni il Corpo Forestale dello Stato ha sequestrato più di 23.000 confezioni di cerotti cinesi preparati con parti di leopardo e cervo, per un valore commerciale di circa 50.000 euro, 277 borse e portafogli di pelle di pitone e varano, per un valore commerciale di circa 10.000 euro, oltre cento pelli intere di coccodrillo, alligatore, tegu argentino e varano, nonché circa trecento chili di pezzi di pelli delle stesse specie, per un valore complessivo di circa 50.000 euro.

  10. #20
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040
    A volte non capisco se siamo nel 2008 o nell'epoca preistorica quando era neccessario prendere le pelli dagli animali per coprirsi dal freddo... vedere quella fila di pelli di volpe mi ha fatto accenutare di più il mio dubbio...((/[[=
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi