Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42

Discussione: Catture Illegali

  1. #21
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di goffredo bernabucci


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    gubbio
    Messaggi
    167

    sono ormai anni che questo film si ripete....e questo bracconiere partecipa anche a mostre e concorsi ::::::::::::::::

  2. #22
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di christian


    Registrato dal
    24-09-07
    residenza
    ravenna
    Messaggi
    1,069

    la cosa più triste è che se esistono certi soggetti è perchè comunque la gente li compra gli uccelli da loro. Ok, molti saranno sprovveduti che vengono presi in giro, ma molti sanno esattamente quello che fanno. purtroppo ho sentito di persona alcuni allevatori dire che preferivano comprare ciuffolotti o cardellini di cattura perchè li pagavano molto meno di quelli regolarmente allevati..che tristezza!

    Christian Asirelli
    SV 156

  3. #23

    Quote Originariamente inviata da goffredo gubbio Visualizza il messaggio
    sono ormai anni che questo film si ripete....e questo bracconiere partecipa anche a mostre e concorsi ::::::::::::::::
    goffredo non devi parlare al singolare,devi parlare al plurale.
    non questo bracconiere,ma questi bracconieri,perchè mi risulta dai risultati della forestale sono stati catturati da bolzano a napoli a palermo.((/]]]]
    quindi non facciamo facili capanilismi,
    questa piaga comprende tutto il territorio italiano,isole comprese.
    anzi.....((/]]]]

  4. #24
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da christian Visualizza il messaggio
    la cosa più triste è che se esistono certi soggetti è perchè comunque la gente li compra gli uccelli da loro. Ok, molti saranno sprovveduti che vengono presi in giro, ma molti sanno esattamente quello che fanno. purtroppo ho sentito di persona alcuni allevatori dire che preferivano comprare ciuffolotti o cardellini di cattura perchè li pagavano molto meno di quelli regolarmente allevati..che tristezza!

    Christian Asirelli
    SV 156
    E' normale. Non dimentichiamo che fino al 2005, quando era legale importare in Italia fauna esotica di cattura, moltissimi si rivolgevano a questo mercato perchè i pappagalli (in particolare i Cenerini, ma anche Amazzoni e parrocchetti sudamericani) e tutti i fringilli di africani costavano molto meno rispetto a quelli riprodotti in cattività.

    A me fa tristezza che sia legale catturare uccelli selvatici da destinare ai cacciatori come richiami, per uccidere i loro conspecifici così subdolamente attirati.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  5. #25
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di christian


    Registrato dal
    24-09-07
    residenza
    ravenna
    Messaggi
    1,069

    d'accordo con te e ti dirò di più io sono felice che le importazioni siano chiuse, se alcune specie in cattività stanno sparendo significa che gli allevatori non sono in grado di allevarli e che il numero di animali che muoino è superiore a quelli che nascono, allora mi sembra inutile importarne nuovamente strappandoli alla loro libertà!

  6. #26
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040
    Roberto Giani scrive: A me fa tristezza che sia legale catturare uccelli selvatici da destinare ai cacciatori come richiami, per uccidere i loro conspecifici così subdolamente attirati.

    Siamo in due allora... ma mi fa anche rabbia nel modo in cui vengono trattati questi animali... purtroppo in Italia si fa di tutto per racimolare soldi, infatti chi fa questo tipo di cattura paga qualcosa allo Stato per avere una licenza...
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  7. #27
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario Balsamo

    L'avatar di Rosario Balsamo
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Villasmundo
    Messaggi
    2,094
    Stamattina nel Tg5 hanno fatto vedere il servizio su questo soggetto con tanto di furgone attrezzato con ogni tipo di rete!!!!!!!!!!
    Che schifo.....che vergogna!!!!!!!!!!!!
    Rosario Balsamo SV284
    i miei errori????? nè più nè meno dei tuoi!!!!!

  8. #28
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea Lamberti

    L'avatar di Andrea Lamberti
    Registrato dal
    17-07-07
    residenza
    Asti
    Messaggi
    447

    Rendiamoci conto in che razza di società viviamo.
    Masterizzo un cd violando diritti del copyright mi becco 10 anni di galera...
    Catturo animali protetti o peggio ancora uccido, e posso stare tranquillo che ne uscirò indenne...
    Non è possibile è veramente una vergogna che nel 2008 d.C capitino ancora delle atrocità simili...
    E' proprio vero che la madre degli idioti è sempre incinta.
    Premetto che non sono un ambientalista, tanto meno contrario alla caccia, se praticata con le dovute regole e sopratutto con scopi culinari, non per il semplice divertimento di uccidere.
    Sta gente dovrebbe andare a morire in galera!
    Secondo un mio modesto parere dovrebbe provare sulla loro pelle quello che i vari animali che vengono catturati con tagliole, cappi, ecc ecc...
    E' UNA VERGOGNA!

    Saluti a tutti!
    Saluti

    Andrea Lamberti -RNA HA34 - Asti (AT) -

    www.ornieuropa.com
    www.fringillidieco.spaces.live.com





  9. #29
    Junior Member


    Registrato dal
    26-11-07
    residenza
    sant'angelo lod.
    Messaggi
    8

    disonesti

    Quote Originariamente inviata da Bernardini Alessandro Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, concordo con tutti, pero' ce anche da dire che con la fauna autoctona, ce un mercato sotterraneo enorme, che rende migliaia di euro, speriamo che prima o poi questa barbarie finisca, un abbraccio.((/[[=((/[[=((/[[=((/[[=((/[[=
    la verità è ;finche ci sarà 1 compratore ci sarà sempre 1 venditore.
    mi spiace ammetterlo ma i disonesti sono in aumento,e di molto...
    mi viene da dire,avevamo già i nostri (disonesti) ci mancavano solo loro...........li possino((/[[=((/[[=((/[[=
    nonnoroby

  10. #30
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375
    Quote Originariamente inviata da ROBYFUMA74 Visualizza il messaggio
    Piu' che una denuncia ci vorrebbe una bella tagliola sullo zerbino di casa ideale per bestie sopra i 70 kg!!!!!!!!!!!!!!!!
    Funziona piu' della giustizia ordinaria!!!!!!!!!!!
    Ciao,

    roby
    Grande Roby!!!!!
    Sono con te!!!
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi