Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 47

Discussione: nuovo arrivo.....

  1. #21
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di pietro alessio di maria

    L'avatar di pietro alessio di maria
    Registrato dal
    23-11-07
    residenza
    palermo
    Messaggi
    650

    Quote Originariamente inviata da Rosario Balsamo Visualizza il messaggio
    per quello che so io...e di genetica ne so davvero poo....questo cardinalino ha poche possibilità di essere portatore di bruno.....dalla coppia da cui è nato doveva uscire un 25% di portatori....se sono fortunato è uno di quelli altrimenti un semplice ancestrale che accoppiato alla mia isabella diluita darebbe?????????
    si rosario,ma il 25% è riferito al totae dei figli ma tra i maschi hai il 50% di possibilità che sia portatore questo maschio!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]



  2. #22
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario Balsamo

    L'avatar di Rosario Balsamo
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Villasmundo
    Messaggi
    2,094

    questo è il novello preso per la cardinalina isabella diluita.....che ne pensate??????

    Allegato 3362 Allegato 3363

    è un novello ed ancora deve finire di fare la coda...oltre che sistemare il piumaggio!!!!!!
    Rosario Balsamo SV284
    i miei errori????? nè più nè meno dei tuoi!!!!!

  3. #23
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario Balsamo

    L'avatar di Rosario Balsamo
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Villasmundo
    Messaggi
    2,094

    questo,invece, è il regalo di Piero.......GRAZIE!!!!!!!!!!!

    Allegato 3365

    quì sembra un fantasma....
    Allegato 3364
    Rosario Balsamo SV284
    i miei errori????? nè più nè meno dei tuoi!!!!!

  4. #24
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di pietro alessio di maria

    L'avatar di pietro alessio di maria
    Registrato dal
    23-11-07
    residenza
    palermo
    Messaggi
    650

    Complimenti per il cardinalino,e per il fantasmino.......vedo che lo tratti da dio.....ne ero sicuro!!! ciao.
    P.S. vedi di farne tanti di cardinalini,così se anche io ho la fortuna di farne qualcuno ce ne scambiamo magari uno per camiare sangue!!! ciao!!!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]



  5. #25
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario Balsamo

    L'avatar di Rosario Balsamo
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Villasmundo
    Messaggi
    2,094

    Quote Originariamente inviata da pietro alessio di maria Visualizza il messaggio
    Complimenti per il cardinalino,e per il fantasmino.......vedo che lo tratti da dio.....ne ero sicuro!!! ciao.
    P.S. vedi di farne tanti di cardinalini,così se anche io ho la fortuna di farne qualcuno ce ne scambiamo magari uno per camiare sangue!!! ciao!!!!!
    se riuscirò a tirare fuori qualcosa....certo che li scambieremo..... +++[[[
    Rosario Balsamo SV284
    i miei errori????? nè più nè meno dei tuoi!!!!!

  6. #26
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di michael

    L'avatar di michael
    Registrato dal
    15-10-09
    residenza
    ispica sicilia
    Messaggi
    317

    pietro nn sparare cosi al volo ragazzi studiamola la genetica. la bruno e una mutazione sesso legata , la percenuale che sia potatore e del 5 percewnto percio il piu delle volte questi soggetti nati a quel accopiamento e difficile che siano portatori se ne trova uno su 100 io spero che rosario llabbia beccato sarei contento per lui


  7. #27
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di pietro alessio di maria

    L'avatar di pietro alessio di maria
    Registrato dal
    23-11-07
    residenza
    palermo
    Messaggi
    650

    Quote Originariamente inviata da michael Visualizza il messaggio
    pietro nn sparare cosi al volo ragazzi studiamola la genetica. la bruno e una mutazione sesso legata , la percenuale che sia potatore e del 5 percewnto percio il piu delle volte questi soggetti nati a quel accopiamento e difficile che siano portatori se ne trova uno su 100 io spero che rosario llabbia beccato sarei contento per lui
    Ciao Michael,è poprio questoil fatto, io la genetica la studio sul vero senzo della parola.......e so come si trattano i caratteri legati al sesso.....
    se hai un portatore di bruno e lo accoppi ad una femmina ancestrale, otterrai il 25% di maschi ancestrali,il 25% di di maschi portatori di bruno,il 25% di femmine anchestrali e il 25% di femmine bruno!!! quindi se il soggetto è un maschio hai la probabiltà che sia portatore al 50% cioè la metà dei fili maschi!! non mi sembra una percentuale bassa!!! queste sono semplici regole della genetica derivate dal quadrato di punnet, che è un quadrato a 2 rige e 2 colonne,in cu in ogni riga e colonna si inseriscono gli alleli e nei quattro quadrati hai la combinazioni dei figli che derivano dalla casualità di incontro di gameti ,per questo si parla di probabilià, se potessi fare il disegno ti verrebbe più semplice da capire.......ciao!! ti consiglio la prossima volta prima di sparare percentuali magari dovute alla tua esperienza di documentarti meglio ciao un saluto affetuoso!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]



  8. #28
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di michael

    L'avatar di michael
    Registrato dal
    15-10-09
    residenza
    ispica sicilia
    Messaggi
    317

    caro pietro da un accopiamento maschio portatore di bruno per femmine ancestrali nascono al 100 percento fammine brune nn al 50 percento e maschi probabili portatori ma difficilmente portatori io la genetica la conosco abbastanza e nn sono delle tabelle a farmela capire ma per saperla con concretezza io faccio gli accopiamenti nn mi fido di semplici scritti che fanno gli altri e ti posso assicurare che dai 30 maschi nati dallo stesso accopiamento che e stato fatto il maschio di rosario ,da me nessuno e risultato portatore la percentuale di fare un sicuro portatore e molto bassa ,fidati ,allle cose che scrivono nei libri bisogna credere poco io preferisco provare da me stesso ciau


  9. #29
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di pietro alessio di maria

    L'avatar di pietro alessio di maria
    Registrato dal
    23-11-07
    residenza
    palermo
    Messaggi
    650

    se vuoi rimani con le tue idee, ma da maschi portatore per ancestrale nascono solo la metà delle femmine brune!!!! l'altra metà è ancestrale!!!! se vuoi tutte le femmine mutate il maschio deve essere bruno e la femmine ancestrale!!!! fidati non lo studio solo dai libri ma anche io l'ho sperimentato sui canarini ed è così!!!!!!!!! puoi rimanere nella tua idea sul fatto che da un accoppiameno di portatore di bruno per ancestrale sia difficile che nascano portatori........ma non puoi sbandierarlo così come se fosse certezza assoluta......perchè non lo è!!!! vai a guardare anche qualche discussione sulla sezione genetica!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]



  10. #30
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di michael

    L'avatar di michael
    Registrato dal
    15-10-09
    residenza
    ispica sicilia
    Messaggi
    317

    guarda che a me una femmina ancestrale nnn e nata sono nate tutte brune.poi qua parliamo di spinus.e questo vale anche per la mutazione agata ed isabella nei cardinalini .con questo chiudo ciau


+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. nuovo arrivo
    Da lorenzo mentil nel forum Bolborhynchus - Forpus - Brotogeris
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 01-01-10, 18: 55
  2. nuovo arrivo
    Da ......luca...... nel forum Indigeni
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 17-07-09, 22: 12
  3. nuovo arrivo
    Da moros nel forum Uccelli da parco (galliformi ed anatidi)
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 11-03-09, 22: 04
  4. Nuovo Arrivo..
    Da Luigi88 nel forum Bolborhynchus - Forpus - Brotogeris
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 05-02-09, 08: 03
  5. nuovo arrivo
    Da judgment nel forum Canarini di colore
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 10-10-08, 08: 01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi