Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: cardellina cieca

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di breeder06


    Registrato dal
    04-10-07
    residenza
    queretaro
    Messaggi
    178

    cardellina cieca

    ciao a tutti,un mio conoscente ha avuto in regalo una cardellina cieca, lui mi ha detto che vorrebbe metterla in riproduzione perche si tratta di una mutata wit-kop e mi ha detto che proverà a metterla in riproduzione riempiendo il fondo della gabbia per recuperare le uova per poterle poi baliare.Pensate che si possa riprodurre o è meglio che dica al mio amico di destinare un suo maschio ad altre femmine?

  2. #2
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nemox

    L'avatar di nemox
    Registrato dal
    31-03-09
    residenza
    Nola
    Messaggi
    286

    tecnicamente non ti so dire...
    non ho mai accoppiato una cardellina cieca,nemmeno una canarina.Ma credo che la difficoltà sia altissima.Costruire un nido,svezzare i figli nonostante le innumerevoli difficoltà che trova nella vita "normale"
    Credo che sia difficilissimo e soprattutto stressante per un uccello che di per sè ha già problemi.
    Il grande viaggiatore non sa dove va; chi contempla davvero, ignora ciò che vede.

    Gennaro Di Domenico - Nola
    Allevo: Cardellini - Canarini - Ibridi

    gennaro.didomenico@live.it

    RNA: FEO Z 03

  3. #3
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di domex82

    L'avatar di domex82
    Registrato dal
    13-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    233

    Credo sia una cosa impossibile innanzitutto perchè non arriverebbe mai ad affiatarsi al maschio, e sicuramente non potrebbe mai vivere bene in una gabbia da 55 cm per via del dover trovare il cibo, l'acqua e soprattutto per accoppiarsi!! Lei deve vedere il maschio e chiamarlo all'accoppiamento non è che il maschio decide di accoppiarsi se la femmina non lo invita! Per quanto riguarda il nido e crescere i piccoli credo sia scontato che non potrà mai farlo.
    Certo se ha maschi in più può comunque provare a recuperare le eventuali uova che deporrà, sempre che non si rompano, e sperando che almeno 1 sia fecondata!!
    Una domanda però volevo fare: come ha fatto a diventare cieca questa cardellina????

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di breeder06


    Registrato dal
    04-10-07
    residenza
    queretaro
    Messaggi
    178

    ciao, sinceramente non so come sia diventata cieca, il soggetto non l'ho nemmeno visto.Ho saputo della sua esistenza oggi perchè il mio amico mi ha telefonato dicendomi che aveva recuperato alcuni giorni fa questa cardellina.Lui mi ha detto che mangia e beve tranquillamente, stà anche sul posatoio etc..mi ha anche detto che gli occhi sono più chiari dell'altra femmina wit-kop che ha ...a questo punto ho pensato che fosse una wit-kop con un altra mutazione , ma lui mi ha detto che è ancestrale wit-kop...quindi non so che dirvi...a detta di ciò quindi meglio lasciarla stare e non provare neanche a farle deporre le uova sul fondo?? è un soggetto 2009...

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pasx

    L'avatar di pasx
    Registrato dal
    19-10-08
    residenza
    Campania
    Messaggi
    1,304

    come fa a sapere che è cieca?

  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nemox

    L'avatar di nemox
    Registrato dal
    31-03-09
    residenza
    Nola
    Messaggi
    286

    io mi chiedo una cosa:
    perchè allevo? perchè amo gli uccelli.
    Logica: amo gli uccelli e quindi evito assolutamente di stressarli o fargli del male,tenendoli come se fossero d'oro.
    Non è crudele prendere una cardellina cieca e spronarla ad accoppiarsi?
    C'è troppa avidità in giro,io non sacrificherei un uccello malato.
    Merita di stare tranquilla.

    Non voglio alimentare nessuna polemica,è solo il mio dissenso.
    Il grande viaggiatore non sa dove va; chi contempla davvero, ignora ciò che vede.

    Gennaro Di Domenico - Nola
    Allevo: Cardellini - Canarini - Ibridi

    gennaro.didomenico@live.it

    RNA: FEO Z 03

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Quote Originariamente inviata da nemox Visualizza il messaggio
    io mi chiedo una cosa:
    perchè allevo? perchè amo gli uccelli.
    Logica: amo gli uccelli e quindi evito assolutamente di stressarli o fargli del male,tenendoli come se fossero d'oro.
    Non è crudele prendere una cardellina cieca e spronarla ad accoppiarsi?
    C'è troppa avidità in giro,io non sacrificherei un uccello malato.
    Merita di stare tranquilla.

    Non voglio alimentare nessuna polemica,è solo il mio dissenso.
    Ti quoto straquoto e per finire ti riquoto!!! +++[[[
    Non è eticamente corretto utilizzare per una cosa così stressante come la riproduzione un'uccello menomato, è solo una forzatura e una crudeltà.
    Nel 2008 mi è nata una canarina femmina gialla mosaico, bellissima in tutto però purtroppo con una tara genetica che nei mesi l'ha portata alla cecità.
    Io l'ho alloggiata da sola in una gabbia da 90 e le metto sempre il cibo ed il bere allo stesso posto, ormai lei ha imparato dove stanno la cose e non fà fatica a vivere dignitosamente.
    La scorsa stagione riproduttiva avevo paura che andasse in estro e cominciasse a deporre a destra e sinistra ispirata anche dal canto di altri miei canarini.
    Per fortuna non ha deposto nemmeno un'uovo in tutta la stagione e questo mi ha fatto supporre che, a causa della sua cecità, non abbia potuto andare in estro perchè per lei le ore di luce sono sempre le stesse e cioè zero (essendo ceca) e sappiamo benissimo quanto la luce influenzi l'estro dei nostri pennuti.
    Detto questo anche io non voglio aizzare polemiche di nessun tipo, ho semplicemente detto come secondo me si dovrebbe comportare eticamente una persona in possesso di un'uccellino ceco! ([[[[
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  8. #8
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di IlPariota


    Registrato dal
    08-09-07
    residenza
    Portici (Na)
    Messaggi
    389

    Come non essere d'accordo.... assurda idea... ehehehe

    Voglio allevare il vero CARDELLINO

    http://www.cardellinonostrano.blogspot.com
    msn: ilpariota@live.it

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di breeder06


    Registrato dal
    04-10-07
    residenza
    queretaro
    Messaggi
    178

    Ti dò ragione su tutto.Ma questo signore che conosco mi ha chiesto se fosse possibile riprodurla e io ho girato la domanda sul forum, non sta a me decidere cosa debba fare con lei.Io gli ho detto di non accoppiarla ma più di cosi non posso fare.grazie.ciao

  10. #10
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Quote Originariamente inviata da lorenzo fornaciari Visualizza il messaggio
    Ti quoto straquoto e per finire ti riquoto!!! +++[[[
    Non è eticamente corretto utilizzare per una cosa così stressante come la riproduzione un'uccello menomato, è solo una forzatura e una crudeltà.
    Nel 2008 mi è nata una canarina femmina gialla mosaico, bellissima in tutto però purtroppo con una tara genetica che nei mesi l'ha portata alla cecità.
    Io l'ho alloggiata da sola in una gabbia da 90 e le metto sempre il cibo ed il bere allo stesso posto, ormai lei ha imparato dove stanno la cose e non fà fatica a vivere dignitosamente.
    La scorsa stagione riproduttiva avevo paura che andasse in estro e cominciasse a deporre a destra e sinistra ispirata anche dal canto di altri miei canarini.
    Per fortuna non ha deposto nemmeno un'uovo in tutta la stagione e questo mi ha fatto supporre che, a causa della sua cecità, non abbia potuto andare in estro perchè per lei le ore di luce sono sempre le stesse e cioè zero (essendo ceca) e sappiamo benissimo quanto la luce influenzi l'estro dei nostri pennuti.
    Detto questo anche io non voglio aizzare polemiche di nessun tipo, ho semplicemente detto come secondo me si dovrebbe comportare eticamente una persona in possesso di un'uccellino ceco! ([[[[
    +++[[[ straquotato+++[[[
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. ciuffolotta cieca
    Da simone nel forum Ciuffolotto
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 29-08-11, 16: 31
  2. Cardellina gonfiata
    Da andiok nel forum Cardellino
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 15-12-09, 18: 56
  3. Canarina Cieca
    Da nuk nel forum Canarini di colore
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14-03-09, 10: 27
  4. cardellina x canarino
    Da davide88 nel forum Ibridi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-03-09, 14: 30
  5. Cardellina ansimante
    Da lorenzo fornaciari nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 16-02-09, 18: 18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi