Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Foniopaddy

  1. #11
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Ciao Pier,la chia e il foniogold non sono assolutamente uguali.
    La chia ha sicuramente proprieta' benefiche sul medio termine,sicuramente e' piu' appetito come seme. Oltretutto lo puoi mettere nel beverino e far bere agli uccelli quella mucillaggine che si forma a contatto con l'acqua.
    In condizioni di malattia,a parte l'echinacea,non credo ci sia un seme "miracoloso".

  2. #12
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di enrico8

    L'avatar di enrico8
    Registrato dal
    01-07-08
    residenza
    messina
    Messaggi
    280

    io la ghia la metto nel pastoncino,ma quando buttol' avanzato il seme è li.per me non piace molto.::-°°-
    ]enrico a.o.b. s.v. 599

  3. #13
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Pushdan

    L'avatar di Pushdan
    Registrato dal
    07-08-09
    residenza
    CAGLIARI
    Messaggi
    382

    Quote Originariamente inviata da enrico8 Visualizza il messaggio
    io la ghia la metto nel pastoncino,ma quando buttol' avanzato il seme è li.per me non piace molto.::-°°-
    Buon pomeriggio Enrico
    Non metto in dubbio ciò che scrivi anche se mi risulta strano.
    Se la chia e fresca (è venduta sgillata in un sacchetto traparente con la data di confezionamento), dorebbe essere appetiat voracemente dai soggetti, al pari di perilla e camelina sativa (i semi che i miei tutti i miei soggetti consumano per primi).
    Comunque prova ancora, mettila in una mangiatoia/linguetta a parte.

    Ciao Daniele

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Concordo con Daniele,tutti i miei uccelli di tutte le speci ne vanno matti,invece il foniopaddy è scarsamente gradito dalla maggiorparte delle speci ::-°°-

  5. #15
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Mi unisco al coro, anche i miei ne vanno matti...........sono solito fornire una mangiatoia con un misto Chia-Camelina Sativa e li vedo tutti mangiare voracemente non appena inserisco nella gabbia la mangiatoia! +++[[[
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  6. #16
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giacomo Marino

    L'avatar di Giacomo Marino
    Registrato dal
    25-09-08
    residenza
    Varese
    Messaggi
    323

    Quote Originariamente inviata da piergiovanni tosco Visualizza il messaggio
    ::-°°- a tutti i precedessori della discussione - volevo sapere da Voi la differenza tra foniopaddy e foniogold - premesso che sono alle prime esperienze come allevatore, desideravo anche avere delucidazioni su' quanto sostengono alcuni allevatori, cioe' che tra la chia e il foniopaddy non c'e' alcuna differenza, anzi alcuni sostengono che la chia sia migliore - ho avuto dei problemi con un soggetto, ed gli ho dato il foniopaddy ai primi sintomi, ma non ha sortito alcun che', sono passato a fornigli dei semi di echinacea purpurea i quali dopo tre giorni mi hanno riportato il soggetto al pieno recupero - Grazie
    Evidentemente non era coccidiosi, anche perchè al Foniogold vengono attribuite proprietà coccidiostatiche, mentre all'echinacea proprietà immunostimolanti, per cui di origine batterica e virale.

  7. #17
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Ciao ho sempre usato la chia..mai avuti problemi...sono riuscito a farla mangiare anche ai gould...adesso come metto la linguetta...ci si fiondano..Prima anche con il pastone avevo problemi..ma integrato con i semi di chia, mangiano bene anche quello..ciao a tutti...

  8. #18
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di gianluca.moroni


    Registrato dal
    02-08-12
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    37

    utilità del foniopaddy o foniogold

    Da 10 anni allevo esotici in particolare diamanti codalunga e tutte le mutazioni,ho sempre usato questo seme eccezionale,molto gradito dai soggetti e dalle balie che nutrono di più i piccoli,mai avuti problemi di cloache imbrattate di feci o feci verdi come invece capita a quei soggetti che compro da altri allevamenti che dopo 2-3 settimane di fonio risolvono il problema,ho usato anche il chia altro seme (molto più proteico) molto apprezzato dai passeri del giappone per niente dai codalunga.GM

  9. #19
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Graziano73

    L'avatar di Graziano73
    Registrato dal
    31-03-12
    residenza
    Sangiustino
    Messaggi
    1,820

    Anche i miei mangiano senza problemi la Chia
    Graziano RNA 02TT
    Tessera AIAP 078


    Allevamento
    Taranta (green, Dgreen, DDgreen, misty Sf e Df)
    Canus
    Nigrigenis (green)
    Lilianae (green)
    Psittacula eupatria

  10. #20
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ZN83

    L'avatar di ZN83
    Registrato dal
    07-11-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    66

    Ho iniziato da Marzo scorso a dare Foniogold + Chia ai miei esotici (zebrati e codalunga + relative balie di PdG) ed è stato pazzesco vedere quanto li gradiscano!!

    Ad oggi metto una vaschetta a parte con questi due semi in ogni gabbione da muta (contiene circa 10 soggetti l'uno) e in circa 5 giorni sono finiti!

    Li consiglio

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. foniopaddy
    Da red20 nel forum Alimentazione
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 10-11-09, 20: 38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi