Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 49

Discussione: ivomec o frontline

  1. #21
    Cristiano Ferrari
    Guest

    No,l'effetto dura se pulisci l'allevamento (acari,rogna,ecc.),altrimenti ogni mese devi trattarli....
    Per l'acariasi,se li tratti tutti credo che bastino una o due applicazioni per debellarli.

  2. #22
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dante

    L'avatar di dante
    Registrato dal
    01-01-10
    residenza
    caorle
    Messaggi
    261

    salve credo che dobbiamo specificare la cosa: l' ivomec va bene sia per l'acariasi respiratoria e per altre forme di parassiti e normalmente viene usato in pre senza di questi ma dal momento che rimane in circolo per diverso tempo si puo usare come preventivo,essendo una sostanza comunque tossica personalmente lo uso solo in presenza del problema. Se pensiamo all'uso del frontline normalmente viene usato come preventivo da ripetere credo mensilmente per quanto riguarda cani e gatti.
    Ora se usare l'ivomec puro o diluito non saprei ma dal momento che c'è chi la provato
    puro e visto il problema della reperibilita del glicole propilenico opterei per un uso puro usando insulina con ago in modo che la goccia sia piu piccola, ammesso che la densita del prodotto lo consenta.un saluto a tutti.

  3. #23
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di red20

    L'avatar di red20
    Registrato dal
    19-10-09
    residenza
    Sezze
    Messaggi
    521

    ma tra l ivomec diluito e il frontline quale è più pericoloso?

  4. #24
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dante

    L'avatar di dante
    Registrato dal
    01-01-10
    residenza
    caorle
    Messaggi
    261

    credo che il piu pericoloso sia l'ivomec specialmente usandolo puro se pensiamo che come giustamente detto prima va diluito 1 parte di ivomec e 9 parti di glicole ne dobbiamousare una goccia per soggetto cio vuol dire che di ivomec ne viene soministrato la 9 parte di una goccia quando noi ne usiamo una goccia di puro per quanto sia piccola la goccia credo sia sempre troppo ,io non lo mai usato direttamente in gola so che la glicole propilenico e cardiotossico e quindi preferisco
    non farlo ma allo stesso tempo se c'è chi la fatto avendo buoni risultati terro presente.

  5. #25
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di red20

    L'avatar di red20
    Registrato dal
    19-10-09
    residenza
    Sezze
    Messaggi
    521

    io infatti l ivomec l ho usato sempre diluito, riguardo il frontline combo se messa una goccia dietro la nuca non è pericoloso? perchè vorrei usarlo come prevenzione ma ho paura

  6. #26
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di wolf

    L'avatar di wolf
    Registrato dal
    01-11-08
    residenza
    Agrigento
    Messaggi
    226

    Allora provo a spiegarti come agiscono i due prodotti.

    IVOMEC una goccia pura dietro la nuca ,io allevo canarini razza spagnola non mi è mai successo niente di pericoloso. L’ivomec penetra dentro in circolo, avvelena il sangue uccidendo il parassita che andrà a cibarsene. E’ pericoloso solo se un tuo soggetto è epilettico o allergico al farmaco, ma questo lo potrai costatare solo se lo provi.

    frontiline si usa o a goccia dietro la nuca o spruzzando una nebulizzazione dietro la schiena esso forma una barriera repellente che non fa salire l'acaro e nello stesso tempo lo uccide per contatto . stessa cosa se non lo provi non saprai mai se un tuo soggetto è allergico. Spero di esserti stato utile.

    Dimenticavo io uso un trattamento pre cova, uno dopo la cova , nel fondo dei nidi polvere a base piretro come nei fondi gabbia
    ::-°°-::-°°-

  7. #27
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dante

    L'avatar di dante
    Registrato dal
    01-01-10
    residenza
    caorle
    Messaggi
    261

    salve ottimo il sistema con la polvere a base di piretro,lo usavo anchio fino a quando due balie anno abbandonato il nido,ma probabilmente con i canarini è un'altra cosa.

  8. #28
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Frontline o .....

    Come ho scritto in un'altra discussione quest'anno ho usato il Frontline, una goccia dietro la nuca e dovra servire per sei mesi. Ma ho letto nel precedente post che un' alternattiva e' spruzzare una nebulizzazione dietro la schiena. Faccio una domanda solamente con l'intento di amplificare la mia conoscenza sulla materia. Mia moglie che ha gatti persiani spruzza una nebulazzione dietro la scjiena ai gatti ed allora domando per un uccello di piccole dimensioni non e' un po pericoloso spruzzare come si fa ai gatti e i cani ?.

  9. #29
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di wolf

    L'avatar di wolf
    Registrato dal
    01-11-08
    residenza
    Agrigento
    Messaggi
    226

    Allevo pastori tedesco da una vita ,ti rigiro la domanda il tuo gatto esce fuori di casa? Be una spruzzata di frontline al tuo gatto non fai altro che con la coscenza di rimanere tranquillo praticamente non fai nulla . E poi le pulci sono meno resistenti delle zecche e acaro rosso.::-°°-

  10. #30
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Frontline o ....

    Ciao Wolf, mi sono fatto capire male. Io domandavo se a un cane o gatto si fa la spruzzatura sulla schiena, per un uccello di piccola dimensione e' o non e' pericoloso questa spruzzatura ?

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Frontline
    Da john fernandez nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 31-12-09, 13: 16
  2. ivomec o frontline
    Da sonic nel forum Allevamento
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-12-09, 18: 58
  3. Frontline o Frontline Combo ??
    Da andiok nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 12-11-09, 08: 36
  4. Frontline e sterilità
    Da arnoldo nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17-05-09, 12: 31
  5. Frontline?
    Da Eugenio nel forum Allevamento
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 08-01-08, 16: 28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi