Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42

Discussione: lizard "vectis" photos

  1. #21
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Lizard

    Io direi che hanno fatto uso del gloster. Io per natura non sono conservativo ma se si commincia a creare razze a destra e a sinistra, senza la desiderabile esperienza e studio finiremo a creare degli uccelli che piaceranno solo a pochi.

  2. #22
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    Quote Originariamente inviata da john fernandez Visualizza il messaggio
    Io direi che hanno fatto uso del gloster. Io per natura non sono conservativo ma se si commincia a creare razze a destra e a sinistra, senza la desiderabile esperienza e studio finiremo a creare degli uccelli che piaceranno solo a pochi.
    ciao john. qui devo contraddirti amico. ognuno ha il diritto di tentare in accopiamenti diversi, tutto allo scopo di creare una bella cosa (sopratutto se piacce al autore)
    Ad esempio a me piace molto questo bel canarino anche se non e un lizard.


  3. #23
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Lizard

    Ciao Andiok, io ho solamente espresso un mio pensiero, non ho diritto di imporre il mio pensiero su altri e nemmeno sogno di farlo. Ma come un allevatore di glosters da parecchi anni sono affascinato da un bel ciuffo e mi dispiace vedere un po di penne sulla testa di un canarino e definirli un ciuffo, almeno secondo la mia definizione di ciuffo. Ma ho cercato sempre di enfasizzare che questo e' il mio pensiero, altri possono avere altri gusti perche' no , e giusto cosi'.

  4. #24
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    Quote Originariamente inviata da john fernandez Visualizza il messaggio
    come un allevatore di glosters da parecchi anni sono affascinato da un bel ciuffo
    Su questo siamo dacordo e anche io quoto con te, perche conosci a apprezzi solo il ciuffo del gloster.

    Quote Originariamente inviata da john fernandez Visualizza il messaggio
    mi dispiace vedere un po di penne sulla testa di un canarino e definirli un ciuffo
    Pero , su di questo sei completamente sbagliato. Perche se conosci bene le altre razze col ciuffo (Ciufatto Tedesco, Arlquim, IL Salentino che in e una nuova scoperta bellissima, Il Fiorino, L'arriciato Padovano, e qualche altra che non mi viene in mente ora)
    non e giusto definirli con un po di penne sulla testa perche paragonati a quel canarino (dal autore chiamato lizard , che certo non e) hanno lo stesso ciuffo.

    E sinceramente devo dirti che a me un gloster corona sembra un canarino gonfiato artificialmente (che prima o poi scopiera) con un uovo di gallina in testa e che gli ha anche chiuso gli occhi ///;;///;;///;;///;;.

    Il Salentino




    Il Arlequim Portugese



    Il Ciuffato Tedesco




    Arriciato Padovano


    Il Fiorino


  5. #25
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    come dice John, quel ciuffo che presentano i lizard precedentemente esposti nn è un bel ciuffo,non ha una forma definita ed è molto scomposto.

    bisognerà continuare a selezionare bene se si vorrà avere un bel ciuffo,ammesso che possa uscir fuori dal piumaggio di un lizard!!

    anche io sono del parere che il lizard è un canarino particolare così come è adesso, infatti la sua particolarità è proprio la calotta dorata in testa,se ci leviamo proprio questo....

    p.s. è solo una mia opinione e non sono esperto in f.p.l.::-°°-
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




  6. #26
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    Quote Originariamente inviata da Nord salentino Visualizza il messaggio
    come dice John, quel ciuffo che presentano i lizard precedentemente esposti nn è un bel ciuffo,non ha una forma definita ed è molto scomposto.

    bisognerà continuare a selezionare bene se si vorrà avere un bel ciuffo,ammesso che possa uscir fuori dal piumaggio di un lizard!!

    anche io sono del parere che il lizard è un canarino particolare così come è adesso, infatti la sua particolarità è proprio la calotta dorata in testa,se ci leviamo proprio questo....

    p.s. è solo una mia opinione e non sono esperto in f.p.l.::-°°-
    sul punto che
    beh se gli dai una bella occhiata a confronto al ciuffato tedesco o ai padovani e arlequim , trovi che e lo stesso ciuffo, non vedo la diferenza.

    Poi a quanto detto sul Lizard, come ho gia detto sopra questo canarino e ovvio che non e un Lizard , bensì un canarino ciuffato che rappresenta delle piccole pezzature come il lizard, e secondo me ha un fascino suo.


  7. #27
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di heliofauna


    Registrato dal
    29-12-09
    residenza
    Onda
    Messaggi
    9

    Muchas gracias a todos por vuestros comentarios son muy buenos! y me sirven para mejorar lo ya obtenido!... como criador de canarios debo decir que desde niño me han encantado, cada uno en su color o su raza...y a lo largo del tiempo he visto modificaciones en ellos desde que se crearon, eso sirve para entender que el hombre puede crear a corto tiempo modificaciones en pluma y color, cosa que la naturaleza por si tardaria cientos de años o ni siquiera podria y menos a corto tiempo, cada raza de canario para mi tiene un maravilloso encanto, fruto de una seleccion que todos a dia de hoy intentamos mejorar en nuestros aviarios, desde el novel hasta el mas profesional criador y prestigioso,...sobre el moño del lizard...bueno ya dije que este era mi trabajo de hace años, e intento siempre mejorar y que las fotos no son buenas, pero debo decir que en sus jaulas son preciosos, un saludo a todos!((/

  8. #28
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di lizardcanary

    L'avatar di lizardcanary
    Registrato dal
    27-02-09
    residenza
    Olomouc, Czech republic
    Messaggi
    5

    Dutch standard per Vectis
    Disegno (spangles) - 25 punti = esattamente gli stessi requisiti della Lucertola
    Ciuffo - 20 punti = rotondo, ben fatto, leggermente ovale, attestandosi appena sopra l'occhio, la cresta calvo può non essere il punto centrale è ridotto al minimo e si siede in mezzo lo stemma, con priorità per ciuffo scuro,
    Penna - 15 punti = setoso, morbido e lucido, liscio e ben aderente al corpo.
    Seni, fianchi - 10 punti = esattamente come la Lizard
    Color - 10 punti = esattamente come la Lizard
    Le ali e la coda - 10 punti = più scura possibile non terminare una macchia bianca, l'ala non può attraversare
    Becco e le zampe - 5 punti = becco piuttosto breve, rendendo le gambe più bui e il becco.
    La forma e le dimensioni - 5 punti = caratteri di una forma armoniosa, +/- 12,5 centimetri.

    E 'chiaro che la strada è ancora lunga, perché questa razza è solo l'inizio di allevamento, in modo che non può essere paragonato con la qualità della cresta Gloster.

    Mi scuso per il mio italiano, purtroppo, non parlano questa lingua bella, così io uso il traduttore di Google per comunicare.

    www.lizardcanary.com
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #29
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    Quote Originariamente inviata da andiok Visualizza il messaggio
    sul punto che
    beh se gli dai una bella occhiata a confronto al ciuffato tedesco o ai padovani e arlequim , trovi che e lo stesso ciuffo, non vedo la diferenza.

    Poi a quanto detto sul Lizard, come ho gia detto sopra questo canarino e ovvio che non e un Lizard , bensì un canarino ciuffato che rappresenta delle piccole pezzature come il lizard, e secondo me ha un fascino suo.
    caro andiok, credo ceh qui ti sbagli, il ciuffato tedesco ha un ciuffo che ormai è ben definito (non come qullo di un gloster, ma quasi ci siamo), il padovano è un canarino arricciato, e credo che come tale debba avere il ciuffo scomposto. Per quanto riguarda il Lizard in questione, è un lizard a tutti gli effetti anche se non presenta una squamatura lineare sul dorso, e l'assenza o la minima presenza di squame sul petto.e poi, perchè creare altre razze simili in tutto a quelle che sono già presenti?? solo per avere l'esclusività di un Fife o un Border rosso o Ciuffato?? credo che i canarini di forma e posizione lisci, così come gli arricciati abbiano già parecchie razze su cui far fronte (senza togliere nulla al sig. Sergio Palma che ha creato il Salentino). ma io, e secondo mè anche qualcun'altro la vede in questo modo...
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  10. #30
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    Quote Originariamente inviata da giuseppe grossi Visualizza il messaggio
    caro andiok, credo ceh qui ti sbagli, il ciuffato tedesco ha un ciuffo che ormai è ben definito (non come qullo di un gloster, ma quasi ci siamo),
    secondo me se guardi quella femmina di tedesco nelle cove (la foto che ho postato sopra) e uguale a questi ciuffati. io sinceramente non vedo la differenza.

    Dico che non e un Lizard perche secondo me se non presenta la squamatura lineare sul dorso, e l'assenza o la minima presenza di squame sul petto, non puo essere ancora un Lizard.

    Quote Originariamente inviata da giuseppe grossi Visualizza il messaggio
    e poi, perchè creare altre razze simili in tutto a quelle che sono già presenti?? solo per avere l'esclusività di un Fife o un Border rosso o Ciuffato?? credo che i canarini di forma e posizione lisci, così come gli arricciati abbiano già parecchie razze su cui far fronte (senza togliere nulla al sig. Sergio Palma che ha creato il Salentino). ma io, e secondo mè anche qualcun'altro la vede in questo modo...
    questo poi e questione di gusti . ce chi piace avere dei lizard con ciuffo o un Salentino e si fa in 4 per realizzarlo.


+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-11-09, 19: 56
  2. Ache Vuol Dire "anello Chiuso Avente Sigla Pl"
    Da faesco nel forum Allevatori
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05-11-08, 14: 25
  3. Prima Mostra Ornitologica "Città di Gubbio" - 2008
    Da Linda Crippa nel forum 1 Mostra Gubbio 2008
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 09-10-08, 21: 45
  4. Che fine fanno i canarini allevati alla "de Baseggio " ?
    Da Agata Pastello Giallo nel forum Allevamento
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 25-09-08, 10: 47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi