Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: f10

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carloavoledo

    L'avatar di carloavoledo
    Registrato dal
    13-07-07
    residenza
    Novate Milanese (MI)
    Messaggi
    41

    Si, confermo; io allevo cardellini. L'importante è avere un locale chiuso per poter nebulizzare il prodotto.
    Carlo Avoledo
    S580 - A.O.M

  2. #12
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nickylauda

    L'avatar di nickylauda
    Registrato dal
    23-11-09
    residenza
    tor san lorenzo
    Messaggi
    118

    Salve , per quanto riguarda sicurezza e controllo delle infezioni e contaminazioni negli ambienti interni ed esterni in cui operiamo il prodotto che io uso si chiama Virkon e per me a livello di distruzione fisica dei microrganismi è ineguagliabile. Sicuramente la scelta è soggettiva. Io con questo prodotto disinfetto tutte le superficie e attrezzi che uso per i piccoli. Disinfetto il pavimento di una piccolo locale adibito come stanza d'isolamento per cure e dove è presente anche un' incubatrice e una camera calda . Ogni qualvolta che uso questi attrezzi completo il tutto con la disinfettazione. Purtroppo i tradizionali disinfettanti sono influenzati dalla presenza di materiale organico (s***** o macchie)e quindi non risolvono il problema di pulizia.Con questo farmaco mi trovo benissimo . Invece non sapevo dell'uso frequente dell'F10 , lo conoscevo come farmaco per curare delle infezioni respiratorie importanti. Comunque se effettivamente non c'è problema per quanto riguarda l'uso frequente , allora vuol dire che prenderò in considerazione i consigli dei colleghi che logicamente hanno avuto esperienze molto approfondite nell'uso del farmaco in questione.
    Un saluto e una buona pasqua a tutti i colleghi.
    Nicky

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di birdalec

    L'avatar di birdalec
    Registrato dal
    22-08-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    104

    l'F10 è un ottimo prodotto ed ha il grande vantaggio di poter essere usato in presenza di animali in quanto pochissimo tossico ed anzi per certe cose curativo, il Virkon però è più efficace contro i virus e certi tipi di microbi e funghi che tendono a fare spore, su cui l'F10 ha attività limitata...

  4. #14
    armaduk41
    Guest

    Gradirei sapere che tipo di misto mangiano gli ibridi cardellino. Grazie

  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771
    Quote Originariamente inviata da armaduk41 Visualizza il messaggio
    Gradirei sapere che tipo di misto mangiano gli ibridi cardellino. Grazie
    Forse è meglio se posti questo tipo di dmanda nella cartella apposita del forum, li di certo ci saranno allevatori che ti sapranno meglio aiutare
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  6. #16
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carloavoledo

    L'avatar di carloavoledo
    Registrato dal
    13-07-07
    residenza
    Novate Milanese (MI)
    Messaggi
    41

    Confermo anch'io che il Virkon nelle sterizzazione delle attrezzature è superiore, usato nelle sale operatorie e come dichiara la scheda tecnica bastano solo 10 minuti per ottenere l'effetto desiderato. non parliamo del costo, ma è eccezionale.
    Carlo Avoledo
    S580 - A.O.M

  7. #17
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Peschechera

    L'avatar di Vincenzo Peschechera
    Registrato dal
    31-10-10
    residenza
    Seveso
    Messaggi
    867

    scusate la discussione è molto interessante e vi faccio i complimenti per la vs. disponibilità a fornirci tutte queste esperianze e consigli......
    ma perchè è stata postata in questa sezione penso che possa essere utile farla leggere a chiunque dato che sono problemi che potrebbero essere coinvolti tutti gli allevatori e non solo i pappagallari...... quindi chiedo ufficialmente ad un moderatore di spostare tutta la discussione in una sezione generale come ALLEVAMENTO o VETERINARIA E MEDICINE .......
    grazie.
    a presto.
    Enzo.
    allevare è proteggere .... ricordiamolo sempre.....!!!!!!!
    ogni essere vivente ha diritto di vivere degnamente !!!!!!!!!!!!

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi