Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: attenzione agli anelli foi!

  1. #11
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di max coppa

    L'avatar di max coppa
    Registrato dal
    20-01-09
    residenza
    prov novara
    Messaggi
    1,385

    Mi sta bene che bisogna divulgare i problemi che si riscontrano, ma se uno dice c'e' un problema sul diametro degli anelli senza esporre il problema tecnico e dare una documentazione come facciamo a non incappare in quel problema?Esponi in che soggetti hai trovato il difetto, diametro della zampa soggetto adulto e pullus al momento dell'inanellamento, diametro suggerito nelle tabelle ,foto della zampa del soggetto con problema, l'anello che utilizzi per non rovinare la zampa.Poi si valuta l'anello da usare.Non dovro' allevare tutti gli indigeni ,provare gli anelli consigliati e dedurre a quali soggetti ti riferivi nel tuo post.
    Se vuoi aiutare gli altri fallo in modo efficace.
    Tutto qui.

    R.A.E. 014 - A.O.E. 371 - A.O.B. SV699 - R.N.A SX36 - S.A.U.L. CH 6955 -

  2. #12
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    domanda di mario alba

    probabilmente all'inizio non si è capito se eraun problema AOB o FOI.

    Nessun problema a inserire discussioni generali che riguardino anche altri enti organizzati, l'importante è essere chiari.

    Con la prossima nascita della FOE e la presenza dell'UIO sul territorio, dobbiamo precisare bene a che Organismo ci stiamo riferendo, altrimenti si possono generare incomprensioni

    GRazie per la Vostra preziosa collaborazione
    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  3. #13
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di beata gallipoli

    L'avatar di beata gallipoli
    Registrato dal
    27-07-08
    residenza
    Matera
    Messaggi
    502

    Nel primissimo intervento di mario alba si capisce benissimo che il riferimento è fatto agli anelli Foi,sia nel titolo che nella discussione sviluppata subito dopo


    Beata Gallipoli,Matera.

  4. #14
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Anelli...

    Ho apprezzato molto l'intervento di Marco perche' ha chiarito la linea di condotta del forum su questa materia.

  5. #15
    Segretaria nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Linda Crippa

    L'avatar di Linda Crippa
    Registrato dal
    25-11-07
    residenza
    Trezzano Rosa
    Messaggi
    3,088

    Quote Originariamente inviata da beata gallipoli Visualizza il messaggio
    Nel primissimo intervento di mario alba si capisce benissimo che il riferimento è fatto agli anelli Foi,sia nel titolo che nella discussione sviluppata subito dopo
    Ma non è chiaro dove fossero riportate queste misure sbagliate nè se fosse un errore "nostro" o meno.
    Siccome nel forum spesso si fanno raffronti tra le lettere/misure tra FOI e AOB poteva essere benissimo inteso come un errore presente sul nostro forum.

    LINDA CRIPPA - F.E.O. r.a.e. 0007 - A.O.B. SV077 - TESSERA AIAP 003
    http://www.feo-italia.it/
    http://www.facebook.com/home.php?#!/...group_activity

  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio moretti


    Registrato dal
    27-01-08
    residenza
    città del Vaticano
    Messaggi
    933

    Quote Originariamente inviata da beata gallipoli Visualizza il messaggio
    Forse nn è stato colto il senso della segnalazione,qui nn si vuole parlare dei problemi della FOI,ma dal momento che su questa "piazza" molti degli utenti sono tesserati FOI è stato solo un modo per far arrivare tale messaggio al maggior numero di persone possibili solo x evitare che ci siano problemi al momento di anellare dei soggetti in modo errato e perderli.Se poi questo è un problema x il forum proprio nn lo capisco.
    ....
    +++[[[
    Verdi? perchè gli è scoppiata la bile!!!!









    ---------------------------------------------------------------------------

  7. #17
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Pushdan

    L'avatar di Pushdan
    Registrato dal
    07-08-09
    residenza
    CAGLIARI
    Messaggi
    382

    Quote Originariamente inviata da Cristiano Ferrari Visualizza il messaggio
    Pluralismo e' che i soci AOE con parte della loro quota pagano il forum e la sua manutenzione,forum al quale tutti possono partecipare,anche i non soci.
    Un conto e' che chiunque qui e' il benvenuto,sia esso appartenente ad AOE o meno,un conto e' parlare di problemi inerenti alla FOI.
    E' come andare sul forum Alfa Romeo a "lamentarsi" che la BMW ha dei problemi... ::-°°-
    Buona sera
    Pur cercando di mantenere toni pacati, vorrei esprimere il mio totale disaccordo circa il post riportato e inserito da Cristiano Ferrari, di cui tra l’altro ho apprezzato e condiviso la maggior parte delle idee espresse nei suoi vari interventi, per alcune ragioni.
    Prima di tutto ritengo “poco elegante” che il “padrone di casa” ricordi ai propri invitati il loro Status di ospiti.
    Inoltre, pur evidenziando che all’atto dell’ iscrizione a questo forum non mi è stata richiesta nessuna quota associativa, gradirei se possibile sapere a quanto ammonta e dove versare tale contributo, per potere, da iscritto FOI, esprimere liberamente le mie esperienze ed opinioni e soprattutto per avere voce in capitolo allo stesso livello dei soci AOE, in quanto nel post citato, sembrerebbe che noi peccatori FOI siano ammessi con riserva.
    il Sig. Albano ha fatto un ottimo intervento nell’interesse di tutti FOI e AOE, in quanto gli affiliati a quest’ultima potrebbero magari acquisire soggetti marcati FOI ed incorrere nei problemi riportati.
    Anche Beata, nello spirito di collaborazione che dovrebbe unire gli appassionati di ornitologia, che supera le barriere ed i vincoli che purtroppo di fatto esistono tra le due federazioni, e ha colto le possibili negative ripercussioni che tale problema potrebbe comportare, frutto di un’interazione tra associati AOE e FOI (leggasi scambio di soggetti), per cui la questione è lievemente differente che avere un Alfa ma andare a riportare eventuali difetti alla BMW o viceversa..
    Personalmente, nell’eventualità ci fosse un problema similare in AOE, gradirei anzi vorrei proprio saperlo.

    Sperando di non essere stato troppo fastidioso e polemico
    Cordiali saluti
    Daniele Pusceddu

  8. #18
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Ciao Daniele,forse scrivendo di corsa mi sono spiegato male.
    Purtroppo,come quasi tutti sanno,non siamo ben visti dal gotha della FOI,per dirla con un eufemismo.
    Quindi,secondo il mio parere (e sottolineo mio) sarebbe meglio evitare di parlare di problemi FOI dal forum AOE,se non altro per non fornire motivazioni a chi gia' ci accusa di chissa' cosa.
    Buona serata

  9. #19
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Pushdan

    L'avatar di Pushdan
    Registrato dal
    07-08-09
    residenza
    CAGLIARI
    Messaggi
    382

    Quote Originariamente inviata da Cristiano Ferrari Visualizza il messaggio
    Ciao Daniele,forse scrivendo di corsa mi sono spiegato male.
    Purtroppo,come quasi tutti sanno,non siamo ben visti dal gotha della FOI,per dirla con un eufemismo.
    Quindi,secondo il mio parere (e sottolineo mio) sarebbe meglio evitare di parlare di problemi FOI dal forum AOE,se non altro per non fornire motivazioni a chi gia' ci accusa di chissa' cosa.
    Buona serata

    Cristiano un anello di marcatura inadeguato (mi è sembrato di capire un pò stretto) per i nostri beniamini, che magari può causare loro problemi di salute ed esagerando la perdita di una zampa è prima di tutto un problema di tutti gli allevatori, a prescindere che siano FOI o AOE.
    Mi ripeto facendoti due domande dirette:
    Nel tuo allevamento Hai soggetti marcati con anelli FOI?
    Se la risposta alla prima domanda è SI, vorresti sapere se i tuoi soggetti FOI possono potenzialmente avere tale problema, in modo da tenerli sott’occhio e nel caso intervenire per tempo?
    Io nel mio allevamento ho quasi tutti soggetti FOI, l’eccezione AOE è rappresentata da 3 Lucherini Pettonero, per i quali Gradirei, anzi vorrei sapere se potenzialmente possono incorrere nel problema menzionato
    Ciao Daniele

  10. #20
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di beata gallipoli

    L'avatar di beata gallipoli
    Registrato dal
    27-07-08
    residenza
    Matera
    Messaggi
    502

    Mi dispiace che un intervento che a mio avviso è rivolto principalmente all'ALLEVATORE (in quanto tale prescindendo dalla federazione a cui è iscritto) sia diventato un motivo x creare scontri di questo tipo.Non è piacevole sentirsi "ospiti" in un forum aperto a tutti.Invece di dimostrare superiorità rispetto a certe cose non si perde occasione x accendere inutili fuochi.Dal canto mio mi guarderò bene nell'intervenire in discussioni che si allontanano (di poco.....) dal mondo alato vista la suscettibilità di alcuni utenti.Qui si cerca di fare l'interesse di allevatori e dei nostri amici piumati,non certo x polemizzare.
    Un saluto a tutti gli appassionati!


    Beata Gallipoli,Matera.

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Attenzione!!!!
    Da cocorita nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 18-08-07, 23: 47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi