Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Fungilin

  1. #11
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    No in verià no, mi faceva un pò schifo quando ho aperto le prime uova diverso tempo fa e ho smesso poi di aprirle. Come si presenta l'embrione nei 2 casi??




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  2. #12
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dante

    L'avatar di dante
    Registrato dal
    01-01-10
    residenza
    caorle
    Messaggi
    261

    ciao, non posso darti consigli che riguardano patologie ed eventuali farmaci da usare, ma ti posso dare un consiglio riguardo la muffa,
    dipingi con uno smalto all'acqua non tutte le pareti altrimenti si formera condensa ma solamente il muro dove ci sono gli uccelli, in questo modo non si formera piu la muffa e potrai lavare la stessa come fosse una piastrella.

  3. #13
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Dante scusa spiegati meglio, cos'è questo smalto??




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  4. #14
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dante

    L'avatar di dante
    Registrato dal
    01-01-10
    residenza
    caorle
    Messaggi
    261

    per smalto si intende una pittura con caratteristiche grossomodo simili a una vernicie non intendo sotto l'aspetto visivo ma intendo
    una pittura che puoi lavare piu solida di un traspirante es. le sale d'aspetto di ambienti pubblici, corridoi degli ospedali a volte vani scala,
    un buon prodotto è Polisatin sm della Sigma coatings. satinato non lucido, per trovarlo cerca il rivenditore piu vicino su wwwsigmacoatings.it.

  5. #15
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mirko78

    L'avatar di mirko78
    Registrato dal
    21-12-08
    residenza
    Pontinia
    Messaggi
    268

    Quote Originariamente inviata da Aleandra Visualizza il messaggio
    No in verià no, mi faceva un pò schifo quando ho aperto le prime uova diverso tempo fa e ho smesso poi di aprirle. Come si presenta l'embrione nei 2 casi??
    Nel caso di scarsa umidità l'embrione si presenterà asciutto, con le membrane interne dell'uovo anch'esse asciutte ed appiccicate al pullo; proprio queste aderenze impediranno al pullo il normale processo di schiusa e questo morirà sfinito all'interno dell'uovo.
    Quando invece l'umidità sarà eccessiva, il pullo e le membrane appariranno bagnati data la scarsa disidratazione dell'uovo prima della schiusa. Questo impedirà l'inizio corretto della respirazione nel pullo prima di iniziare la schiusa, con conseguente soffocazione e morte.
    Mirko - RNA TT25

  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di wolf

    L'avatar di wolf
    Registrato dal
    01-11-08
    residenza
    Agrigento
    Messaggi
    226

    Ciao io allevo canarini quinti posso darti solo un consiglio che adotta un carissimo amico mio che alleva pappagallini ,dopo aver fatto tutto quello che ti hanno detto gli amici utenti lavaggio ,pittura ,io ti consiglio di ripulire tutti i nidi poi di aggiungere torba e sopra uno strato di truciolo depolverizzato.Mi ha detto questo mio amico che i due prodotti tengono costante l'umidità dentro il nido .Prova non si sa mai ha ragione ciao

  7. #17
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Allora mi sa che forse c'è molta umidità. Non apro le uova da una vita, ma quelle che ho aperto presentavano un liquido all'interno, non ho mai trovato embrioni secchi poi può essere pure che essendo morti qualche giorno prima della schiusa è normale, non me ne intendo molto. Le prossime morti embrionali controllo.




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  8. #18
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maurizio44

    L'avatar di maurizio44
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    787

    Posso aggiungere che un ricambio d'aria con ciclo forzato tramite aspiratore è un buon aiuto.
    Maurizio - RNA FOI 223C

  9. #19
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Quante soluzioni possono esserci, non lo immaginavo!!! Grazie




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi