Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Finalmente!

  1. #1
    Moderatrice
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesca Perosino

    L'avatar di Francesca Perosino
    Registrato dal
    01-04-08
    residenza
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,351

    Finalmente!

    Finalmente ce l'ho fattaaaaaaa! Stamattina mentre ero in voliera tra gli esotici ho sentito per la prima volta un PdG cantare con un verso che non avevo mai sentito prima,per cui è un maschio al 10000000000000% ! Non potete immaginare la mia felicità! Adesso aspetto di sentire il canto anche dell'altro che mi hanno dato per certo...incrociate le dita per me! Una domandina però...questi pennuti sono monogami o no?
    "Ben fatto" è meglio che "ben detto"

    Frà

    R.A.E 0012

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Hei auguroni!!! Beh se frmi una coppia che poi si affiata la puoi rimnere assieme senza problemi. Cmq sono come i diamantini se vuoi scppiare le coppie per formane altre di certo non si lasciano morire di fame!!!




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  3. #3
    Moderatrice
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesca Perosino

    L'avatar di Francesca Perosino
    Registrato dal
    01-04-08
    residenza
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,351

    Grazie mille Aleandra! Il mio problema,se così si può definire, perchè è che in voliera ne ho complessivamente sette (di cui almeno un maschio certo oltre quello che ho sentito cantare stamattina e forse uno che la passata stagione era ancora troppo piccolo)... Vorrei capire se posso lasciare le cose così o se devo fare qualcosa... Tu cosa mi consigli? SAI POI QUANTI BEI PICCOLI PDG AVRA' IL NOSTRO CARO PARIDE?!?! Ahahah!
    Ultima modifica di Paride; 17-01-10 a 22: 38 Motivo: Col cellulare si posta male - ah, ah, ah, ah
    "Ben fatto" è meglio che "ben detto"

    Frà

    R.A.E 0012

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ELETTO1691

    L'avatar di ELETTO1691
    Registrato dal
    19-12-09
    residenza
    genova
    Messaggi
    190

    i passeri del giappone è difficile che si riproducano in voliera perchè vanno tutti nello stesso nido

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Infatti se li tieni tutti insieme è difficile che ti possano produrre qualcosa, quindi puoi lascire tutto come sta ma non sperare in una riproduzione oppure li dividi, li sessi e formi le coppie da mettere in singole gabbie in modo che possono riprodurre con traquillità. Io personalmente li divido in singole gabbie per riprodurli. Vedi tu come vuoi fare.




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  6. #6
    Moderatrice
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesca Perosino

    L'avatar di Francesca Perosino
    Registrato dal
    01-04-08
    residenza
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,351

    Ciao & grazie ad entrambi! Io sono "contro" le gabbie,per cui al momento preferisco provare così (infondo difficile non è impossibile!!!!!!!!!!),in voliera,poi vedremo....

    Incrociate le dita per me,per favore?
    "Ben fatto" è meglio che "ben detto"

    Frà

    R.A.E 0012

  7. #7
    Segretaria nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Linda Crippa

    L'avatar di Linda Crippa
    Registrato dal
    25-11-07
    residenza
    Trezzano Rosa
    Messaggi
    3,088

    Io ho i pdg in voliera, insieme a diamatini e tessitori. Ho messo molti nidi e li lascio fare. Fin'ora si sono riprodotti diverse volte anche se per partire hanno impiegato un bel po'.
    Penso di avere anch'io un solo maschio. Tra l'altro nell'ultima covata, inaspettatamente, ne è nato uno tutto bianco occhi neri.

    LINDA CRIPPA - F.E.O. r.a.e. 0007 - A.O.B. SV077 - TESSERA AIAP 003
    http://www.feo-italia.it/
    http://www.facebook.com/home.php?#!/...group_activity

  8. #8
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Dita incrociate! Poi allevare in colonia è molto affascinante...auguri Francesca!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ELETTO1691

    L'avatar di ELETTO1691
    Registrato dal
    19-12-09
    residenza
    genova
    Messaggi
    190

    Quote Originariamente inviata da Linda Crippa Visualizza il messaggio
    Io ho i pdg in voliera, insieme a diamatini e tessitori. Ho messo molti nidi e li lascio fare. Fin'ora si sono riprodotti diverse volte anche se per partire hanno impiegato un bel po'.
    Penso di avere anch'io un solo maschio. Tra l'altro nell'ultima covata, inaspettatamente, ne è nato uno tutto bianco occhi neri.
    domande sceme?quante femmine hai?quante covate hanno fatto?hai avuto un solo piccolo? grazie e scusa

  10. #10
    Segretaria nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Linda Crippa

    L'avatar di Linda Crippa
    Registrato dal
    25-11-07
    residenza
    Trezzano Rosa
    Messaggi
    3,088

    Quote Originariamente inviata da ELETTO1691 Visualizza il messaggio
    domande sceme?quante femmine hai?quante covate hanno fatto?hai avuto un solo piccolo? grazie e scusa
    Credo un solo maschio e 4 femmine.. ma non ne sono sicura. Hanno fatto qualche covata e sono nati diversi piccoli, solo nell'ultima è nato un bianco quindi immagino che abbia cambiato compagna.. o che ci siano 2 maschi..
    Certamente in voliera non si riproducono come in gabbia, in 3 anni ho avuto 1 decimo dei piccoli che avrei ottenuto se fossero stati soli, ma non era il mio obiettivo.
    Però vedere il piccolo bianco è stata una bella sorpresa che forse, se avessi formato io le coppie, non ci sarebbe stata.

    LINDA CRIPPA - F.E.O. r.a.e. 0007 - A.O.B. SV077 - TESSERA AIAP 003
    http://www.feo-italia.it/
    http://www.facebook.com/home.php?#!/...group_activity

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi