Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Consiglio

  1. #1
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lucio zollo

    L'avatar di lucio zollo
    Registrato dal
    29-08-09
    residenza
    scandriglia
    Messaggi
    1,420

    Consiglio

    Un mio amico allevatore di canarini, in considerazione dal fatto che ha già formato le coppie ed ha dei soggetti in esubero, vuole cedermi qualche soggetto.

    Faccio presente che i canarini sono custoditi in locale a luce naturale e alimentati ancora senza caricare.

    .. Ora la mia domanda è la seguente : Visto che la stagione riproduttiva è alle porte, se sposto i soggetti dal loro attuale posto ( Roma- Acilia ) e li porto a Scandriglia ( Rieti ) a 500 metri di altezza, Rischio di bloccare l'inizio fermento degli Ormoni ?? Mandandoli in falsa muta???

    .... Grazie a tutti e buna serata
    Lucio Zollo ( Segretario Associazione Ornitocoltori Osca-Samnium- Onlus )
    RAE.AOE.084
    www.canarinogiallomosaico.skyrock.com - www.ornieuropa.com - www.assosanniti.altervista.org


    Segreteria Associazione Ornitocoltori Sanniti Onlus

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lucio zollo

    L'avatar di lucio zollo
    Registrato dal
    29-08-09
    residenza
    scandriglia
    Messaggi
    1,420

    Quote Originariamente inviata da luciozollo Visualizza il messaggio
    Un mio amico allevatore di canarini, in considerazione dal fatto che ha già formato le coppie ed ha dei soggetti in esubero, vuole cedermi qualche soggetto.

    Faccio presente che i canarini sono custoditi in locale a luce naturale e alimentati ancora senza caricare.

    .. Ora la mia domanda è la seguente : Visto che la stagione riproduttiva è alle porte, se sposto i soggetti dal loro attuale posto ( Roma- Acilia ) e li porto a Scandriglia ( Rieti ) a 500 metri di altezza, Rischio di bloccare l'inizio fermento degli Ormoni ?? Mandandoli in falsa muta???

    .... Grazie a tutti e buna serata
    Ah.. dimenticavo, eventualmente andrebbero ospitati in un locale interno e a luce naturale
    Lucio Zollo ( Segretario Associazione Ornitocoltori Osca-Samnium- Onlus )
    RAE.AOE.084
    www.canarinogiallomosaico.skyrock.com - www.ornieuropa.com - www.assosanniti.altervista.org


    Segreteria Associazione Ornitocoltori Sanniti Onlus

  3. #3
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    il freddo e il problema piu grande in questo caso pero non credo sarà un problema , siccome la luce sara sempre naturale.
    dopo l'alloggiamento somministrali del cibo un po piu proteinico (pastoncino e un po di germinato) ma poco solo per farli stare tranquilli .
    in bocca al lupo


  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lucio zollo

    L'avatar di lucio zollo
    Registrato dal
    29-08-09
    residenza
    scandriglia
    Messaggi
    1,420

    Quote Originariamente inviata da andiok Visualizza il messaggio
    il freddo e il problema piu grande in questo caso pero non credo sarà un problema , siccome la luce sara sempre naturale.
    dopo l'alloggiamento somministrali del cibo un po piu proteinico (pastoncino e un po di germinato) ma poco solo per farli stare tranquilli .
    in bocca al lupo

    .... ti ringrazio.. e buone cove anche a te
    Lucio Zollo ( Segretario Associazione Ornitocoltori Osca-Samnium- Onlus )
    RAE.AOE.084
    www.canarinogiallomosaico.skyrock.com - www.ornieuropa.com - www.assosanniti.altervista.org


    Segreteria Associazione Ornitocoltori Sanniti Onlus

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi