Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Info cardellina

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    è certamente una femmina,la mascherina non va oltre l'òcchio e la linea della commessura del becco prolungata è al di sotto dell'occhio(questa l'ho imparata da poco su questo forum).pensa che io ho un card che dovrebbe essere maschio che non emette alcun suono da quando l'ho acquistato(nov),però ho solo lui e forse non è stimolato non sentendo alcun richiamo di conspecifici:speriamo bene

  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Peppe

    L'avatar di Peppe
    Registrato dal
    01-06-09
    residenza
    Catania
    Messaggi
    17

    Grazie della risposta. Anch'io ho un maschio molto bello ke però non ne vuol sentire di cantare (o almeno io non l'ho mai sentito). C'è l'ho da capodanno e spero che un giorno canti. Comunque proverò a farlo accoppiare e......speriamo bene! Buona fortuna e a presto!

  3. #13
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di luigi67


    Registrato dal
    05-02-10
    residenza
    cariati
    Messaggi
    6

    secondo me e' un maschio, ha la mascherina rossa che arriva fino alla fine dell'acchio ,
    se fosse una femmina la maschera si fermerebbe a meta' dell'occhio

  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di luigi67


    Registrato dal
    05-02-10
    residenza
    cariati
    Messaggi
    6

    io ho un maschio simile che non l'ho visto cantare ma si e riprodotto 2 anni fà poi la femmina e morta durante la muta
    Immagini allegate

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Domenico Greco

    L'avatar di Domenico Greco
    Registrato dal
    14-01-10
    residenza
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    73

    Non sempre la mascherina è indice certo del sesso, vi sono maschi con mascherire scarse e femmine con bellissime maschere. Il soggetto in questione ha una maschera da femmina con tratti somatici da maschio, siamo quindi al 50% a questo punto a mio avviso vedere una foto della spallina potrebbe togliere ogni dubbio.
    Al tuo posto comunque non avrei tutta questa paura di prenderla/o in mano, periodici controlli del ventre sono molto utili per verificare l'attuale stato generale di salute ed abituano l'animale a meglio sopportare piccoli stress.
    ciao

  6. #16
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    ad es il mio presunto maschio ,che non canta, ha una mascherina che va ben oltre l'occhio e le spalline metà nere ma infiltrate di bruno.però il metodo della linea del becco dice che dovrebbe essere un maschio,xchè la commessura arriva proprio al centro dell'occhio,mentre nella femmina dovrebbe arrivare sotto l'occhio.lo sapremo a primavera

  7. #17
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    è una cardellina tranquillo. Quando dondola, non fa altro che "atteggiarsi" in tua presenza, vista in foto sembra anche in forma.
    Saluti
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  8. #18
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di a.papaleo


    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    sannicandro di bari
    Messaggi
    6

    per me è femmina quasi sicuramente....però mai dire mai coi cardellini!!!

  9. #19
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da Peppe Visualizza il messaggio
    Allegato 5140Allegato 5141Lei è la cardellina...o almeno credo. L'altro è un'incardellato. Ke ne pensate? Fatemi sapere. Grazie a presto!
    per me è una femmina al 90% e non dico 100% perchè i carsdellini non si finisce mai di conoscerli a fondo.
    Un dubbio forte invece mi viene su quello che definisci un incardellato, cioè un ibrido, a me sembra un canarino maschio, mosaico rosso ma melaninico e per cui non saprei dirti di più, ma proprio non mi sembra un incardellato, sono cujrioso, fammi sapere.
    ciao Pietro

  10. #20
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Peppe

    L'avatar di Peppe
    Registrato dal
    01-06-09
    residenza
    Catania
    Messaggi
    17

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0640.jpg
Visite: 74
Dimensione:   74.5 KB
ID: 5160Lui é l'incardellato.....e canta anche bene. Davvero sembra un canarino? Ha le ali striate di giallo come il cardellino e la mascherina arancio sfumata. Non so se ha completato la muta; l'ho comprato a giugno 2009 ed era di max 2 mesi, tutto grigio striato. Comunque grazie a tutti per i consigli. Per la cardellina(?) vi farò sapere!
    Immagini allegate

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi