Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 10
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 95

Discussione: Ultimissime da Zwolle 2008

  1. #21
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    4 gatti non credo...

    Ciao Roby
    è il solito discorso, credo che non siamo 4 gatti ma molti di più,
    - isolati,
    - iscritti alle associazioni o federazioni,
    - semplici amatori
    - grandi allevatori
    - commercianti
    - studiosi
    - veterinari
    ecc.ecc.
    credo che il numero sia molto elevato. più di quanto si possa pensare...
    tutti rimangano, putroppo, per i fatti loro. per i soliti motivi è vero...
    ma 4 gatti no...

    Che vuoi che facciano per noi? quando noi stessi non protestiamo ne ci facciamo sentire...
    Ricordo a Reggio Emilia due anni fa girava tra i pappagallari un Imprenditore di una azienda del settore, che faceva firmare una petizione per rivedere la normativa CITES ecc.ecc., parlammo a lungo trovandoci d'accordo su molti punti... poi non seppi più nulla...

    che fare???

    ......
    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  2. #22
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Vittorio


    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    jibacoa
    Messaggi
    236

    Quote Originariamente inviata da giuseppe valendino Visualizza il messaggio
    E allora c'è stato qualche delatore. E non mi stupirei fra i pseudoanimalisti a cui la mia Federazione continua, nonostante tutto, a fare l'occhiolino.

    o molto più probabilmente i ministeri leggono anche questo ed altri forum...
    nessuna polemica, semplicemente un invito a fare maggiore attenzione a quel che si scrive in merito ad alcuni argomenti...

  3. #23
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di axelart72


    Registrato dal
    16-02-08
    residenza
    Carpi
    Messaggi
    38

    negozianti o allevatori?

    ma insomma hanno trovato un camion pieno di pappagalli di un negoziante o commerciante o contrabbandiere oppure erano gli autobus con gli allevatori tornati da Zwolle domenica ??????????????????

    I miei amici presenti mi hanno detto che i controlli sono stati tutti normali senza multa a parte qualche esotico...

    Chiaritemi le idee per favore.
    Grazie.

    Axel

  4. #24
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Bernardini Alessandro


    Registrato dal
    29-07-07
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    1,088

    Scusate se posso dire la mia, ma sae A.O.E. si fa carico e scrivesse una lettera ai maggiori qutidiani dell'accaduto, oppure per assurdo contattiamo strscia la notizia, isomma smuoviamo un po le acque, se no tra non molto andremo ha picco, ((/[[=((/[[=((/[[=((/[[= un abbraccio.



    cio' che conta non e' fare molto, ma mettere molto amore in cio' che si fa'
    SV331

  5. #25
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di orazio

    L'avatar di orazio
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,047

    Ma se non si fa niente per smentire questo è quello che passa. Pappagalli di cattura? Vedo Kakariki gialli, forpus mutati dove li hanno catturati nel Paradiso Terrestre? Credo sia ora di cominciare a farci sentire

  6. #26
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da Bernardini Alessandro Visualizza il messaggio
    Scusate se posso dire la mia, ma sae A.O.E. si fa carico e scrivesse una lettera ai maggiori qutidiani dell'accaduto, oppure per assurdo contattiamo strscia la notizia, isomma smuoviamo un po le acque, se no tra non molto andremo ha picco, ((/[[=((/[[=((/[[=((/[[= un abbraccio.
    Sono andato sul sito del TG2 e ho inviato alla redazione il seguente messaggio:

    "Vorrei segnalare una quantità di imprecisioni relative al servizio del TG2 del 26/02/08 "Pappagalli in libertà, sventato traffico illegale di pappagalli ai confini dell'Austria" tali da distorcere completamente la realtà.
    Si precisa che:
    - non si tratta di traffico illegale, bensì di persone che hanno regolarmente acquistato ad un mercato olandese alcuni pappagalli allevati e riprodotti in cattività,
    - non si tratta di traffico illegale perchè esiste un libero mercato all'interno della UE,
    - è in vigore nell'UE da due anni il bando delle importazioni di pappagalli selvatici di cattura ed attualmente non si commercializzano più tali esemplari ma gli esmplari disponibili sul mercato, ripeto, provengono tutti da allevamento e riproduzione in cattività,
    - i legittimi controlli del CFS erano finalizzati alla verifica della corretta applicazione delle norme CITES che, purtroppo, seppur in una Europa Unita hanno applicazioni diverse da Stato a Stato, pertanto eventuali difetti nella documentazione sono da ritenersi errori involontari e non dolosi, non tali comunque da poter utilizzare termini come "traffico" ed "illegale". Sarebbe come se una persona che commette un errore nella dichiarazione dei redditi diventasse automaticamente un evasore delinquente.

    Esorto la vostra testata giornalistica, come tutte le altre, ad INFORMARE e non a fare solo del sensazionalismo (dicendo tra l'altro cose inesatte).
    Distinti saluti,
    Roberto Giani"
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  7. #27
    Renato Bonaldo
    Guest

    Quote Originariamente inviata da axelart72 Visualizza il messaggio
    ma insomma hanno trovato un camion pieno di pappagalli di un negoziante o commerciante o contrabbandiere oppure erano gli autobus con gli allevatori tornati da Zwolle domenica ??????????????????

    I miei amici presenti mi hanno detto che i controlli sono stati tutti normali senza multa a parte qualche esotico...

    Chiaritemi le idee per favore.
    Grazie.

    Axel
    http://www.tg2.rai.it/default.asp?id...id_r=3&id_c=16

    Pappagalli sequestrati dai portabagagli degli autobus agli allevatori, trattati e spacciati per bracconieri, è questo è solo l'inizio....non penso che ai ministeri abbiano tempo da perdere per noi, ma qualche "amico allevatore" frequentatori anche di forum che si nascondono sotto nick simpatici e con etica da vendere, può essere che certe notizie siano state dette a persone che non vedono loro di apparire con servizi da sensazione e questo ne è un esempio.

    Altro che andare a "Uno mattina" su Rai 1 con i malinois e il pappagallo.....
    ((/[[=

  8. #28
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo Rodolfi

    L'avatar di Matteo Rodolfi
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Maranello (MO)
    Messaggi
    2,494

    Io ritengo sia comunque meglio andare direttamente a casa dall'allevatore, unico neo il viaggetto pesantuccio in macchina

  9. #29

    Questo episodio dei pappagalli "selvatici" di varie mutazioni(!!!) ricorda tanto l'episodio dei fringillidi "mutanti" (!!!!!!) sequestrati qualche anno fa. Io spero, ripeto SPERO che queste cose si verifichino per incidenti tecnici dovuti alla difformità delle legislazioni tra stati europei solo teoricamente accomunati, e che i media naturalmente ne approfittino per costruirci la storia ad effetto. Lo spero...ma in cuor mio divento invece sempre più convinto che sia una catena di episodi non casuale, che passa anche per i raggelanti poster dei canarini, per le indicibili sofferenze che sicuramente (!!!) gli uccelli prigionieri provano, i pappagalli tanto evoluti e stressabili, gli indigeni presumibilmente tutti o quasi acquisiti tramite bracconaggio o "mutazioni in laboratorio" (!!!)...tutto questo fa sempre più presa sull'opinione pubblica di massa, massa in cui noi, comunque, ci perdiamo...e che c'è di più gradevole che di ammantare di nobiltà di intenti il sottile piacere, un domani, di sloggiare quel rompiballe del vicino coi suoi pennuti chiassosi e sicuro veicolo di catastrofiche epidemie? Ma no, non lo querelerò/diffiderò perchè mi sta sullo stomaco: lo farò perchè sono di animo nobile, i poveri uccellini soffrono, l'ha ripetuto tanto anche la TV !!!
    Spero di sbagliarmi nell'immaginare il futuro...ma non credo.

  10. #30
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo Rodolfi

    L'avatar di Matteo Rodolfi
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Maranello (MO)
    Messaggi
    2,494

    Siamo Alle Solite Ragazzi!
    Solo Disinformazione E Abusi.

+ Rispondi
Pagina 3 di 10
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. zwolle
    Da Vincenzo Forlino nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 29-09-11, 08: 13
  2. Zwolle
    Da Enzo Patané nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 81
    Ultimo messaggio: 23-08-08, 14: 00
  3. Zwolle
    Da Gianfranco Rigo nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 31-01-08, 19: 36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi