Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Struttura per contenere gabbie

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arricciato75


    Registrato dal
    13-02-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    69

    Struttura per contenere gabbie

    come costruire una struttura per contenere gabbie?? ho un piccolo giardino dove ho il mio allevamento all'interno di una casetta in legno, visto l'abbondare delle coppie che mi sono tenuto, volevo mettere sotto un balcone 4 voliere da 90 o da 120 da ospitare i futuri novelli , ma il mio problema sono i gatti...qualcuno mi puo' dare qualche consiglio...

  2. #2
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andewi

    L'avatar di andewi
    Registrato dal
    08-02-08
    residenza
    san fernando - cadiz
    Messaggi
    33

    più comodo è quello di trovare un buon cane ... scusa la battuta.
    la traduzione per la mia lingua è che avete bisogno di qualche supporto per appendere le gabbie? I fabbricati un carrello o un supporto con le ruote che possono spostare a posto la gabbia in un posto diverso a seconda delle condizioni atmosferiche e può così evitare problemi, in tal caso potrei mettere una foto ... saluti
    si mi madere me espero 9 meses todo puede esperar http://www.youtube.com/watch?v=KTnDGb0_Q88&hl=es

  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Potresti utilizzare una rete a maglie fini da applicare all'esterno delle gabbie a distanza di qualche centimetro da queste... io ho fatto così dopo i ripetuti attacchi degli sparvieri. L'idea del cane non è cattiva, nel senso che comunque bisogna evitare anche che i gatti si avvicinino, perchè gli uccelli sarebbero perennemente in allarme...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arricciato75


    Registrato dal
    13-02-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    69

    purtroppo il gatto e' di mia moglie, gia avevo provato in passato l'unico problema era il gatto che si arrampicava alla struttura di rete eletrosaldata,e mi li spaventava tutti

  5. #5
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Allora potresti appenderle al muro, ad un'altezza tale che il gatto non le raggiunga...bastano un paio di chiodi...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arricciato75


    Registrato dal
    13-02-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    69

    senza protezioni niente, io pensavo a una struttura magari anche per ripararli ,avevo gia in mente l'unica cosa che non so quale materiali scegiere...

  7. #7
    Paride
    Guest

    come costruire una struttura per contenere gabbie?? ho un piccolo giardino dove ho il mio allevamento all'interno di una casetta in legno,.......
    Ciao arricciato
    se non hai manualità con gli attrezzi per il bricolage, rischi di fare qualcosa di orribile ^^((^^(( e magari con una spesa maggiore.
    pensavo..... se hai un piccolo giardino, perchè non mettere una struttura quasi fissa ???

    Ho letto la discussione iniziata dall'amico Paxs e , considerato i costi "contenuti" e lo spazio che si ricava, la stavo prendendo in seria considerazione.....
    ti posto il link e ti confido che - per le mie esigenze - mi attrae di più la seconda "serra". Dagli un'occhiata.

    http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...o-per-allevare

    Ciao

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arricciato75


    Registrato dal
    13-02-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    69

    Grazie Paride, io ho gia una casa in legno, dove ho l'allevamento,di quelle gia' fatte era solo da montare, e non e' stato difficile, l'unica cosa un po' piu scomoda e' stato fare la base in cemento,adesso voglio una struttura per mettere le gabbie dei novelli, tipo la serra n 2 del link, ma con misure diverse, 1,80 lunga profonda 1'20 alta 2,00,struttura in ferro, ricoperta con praline sottotetto di 2 cm di spessore,il tetto coperto con pannelli di polisterolo e sopra finte tegole di resina o plastica, nel frontale tavole alte fino a 1 mt e un mt di rete -zanzariera - plexsiglass,nel lato destro lo stesso, nel lato sinistro la porta per entrare, dentro 5 gabbie da 90 nel lato destro e 5 gabbie da 120 nel frontale, che ne pensate non so' se ho reso l'idea ,mi devo far far un preventivo poi mi consulto con voi se va bene procedo..

  9. #9
    Paride
    Guest

    Caspita, se hai le idee così chiare, perchè non procedi ? ^^((^^((^^((

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arricciato75


    Registrato dal
    13-02-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    69

    domani vado in ferramenta e compro il materiale,se il tempo me lo permette sabato incomincio..

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi