Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 18
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 171

Discussione: Ciuffolotti 2010

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ambro71

    L'avatar di ambro71
    Registrato dal
    13-01-09
    residenza
    Cusino
    Messaggi
    992

    complimenti sono meravigliosi....e in ottima salute visto dai svolazzamenti.....

  2. #12
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    bellissimi . complimenti .
    a dire il vero non preferisco gli mutati nei ciuffolotti perché forse mi piacciono tropo gli ancestrali.


  3. #13
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di gio70

    L'avatar di gio70
    Registrato dal
    01-12-09
    residenza
    TERMOLI
    Messaggi
    15

    Sono veramente belli ......complimenti, usi gabbie da 120?
    (((/°°CASTRIOTTA G. BATTISTA
    Allevo: canarini lipocromici bianchi recessivi melanici satinè bianchi e gialli , nero giallo mosaico

  4. #14
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio moretti


    Registrato dal
    27-01-08
    residenza
    città del Vaticano
    Messaggi
    933

    Si solo 120 causa mancanza di spazio....Sto valutando la possibilità di un locale chiuso, ma non ho notizie per quanto riguarda l'allevamento di questo fringillide all'interno con fotoperiodo, anzi se qualcuno ha qualche nozione in piu gli sarei grado se le postasse....Grazie e ciao
    Verdi? perchè gli è scoppiata la bile!!!!









    ---------------------------------------------------------------------------

  5. #15
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    Ammazza che belli !!!!! finalmente li ho visti.

  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio moretti


    Registrato dal
    27-01-08
    residenza
    città del Vaticano
    Messaggi
    933

    Francè, abiti a un km da me, vieni a vederteli di persona, lo sai che sei ospite gradito sul mio balcone....
    Verdi? perchè gli è scoppiata la bile!!!!









    ---------------------------------------------------------------------------

  7. #17
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    si ma io soffro di vertigini li devi portare al piano terra!

  8. #18
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    io allevo ciuffolotti europei in un locale chiuso,ex magazzino ,con alba-tramonto e una sola porta finestra vetrata con piccola finestrella superiore aperta,con doppia zanzariera ,e mi trovo abbastanza bene.non aumento però il fotoperiodo che segue quello naturale,la luce artificiale serve solo x aumentare la luminosità del locale.l'unico problema che ho riscontrato è la mancanza di esposizione solare,che soprattutto nei novelli,può causare fenomeni di rachitismo,con zampe storte e zoppicature piu o meno gravi.quest'anno ,oltre ad un'integrazione con vit D3 ho fatto un'accordo con un amico che possiede voliere esterne soleggiate ed è disposto ad ospitare i miei novelli dopo lo svezzamento.speriamo vada meglio,comunque anche cosi non mi posso lamentare,con una produzione di novelli annua di 10 piccoli/coppia in media.il grosso problema x chi alleva all'aperto sono invece le zanzare,alle cui punture i ciuffolotti sono particolarmente sensibili.è x questo che non sono ancora del tutto convinto di trasferire i novelli all'esterno,ci sto ancora pensando.consigli?

  9. #19
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Condivido in toto l importanza del sole per i ciuffolotti,l anno scorso ho avuto un ciuffolotto che non terminava la muta ed era rimasto pelato in alcune zone,ha passato un mesetto dal veterinario che gli ha somministrato svariati vitaminici e minerali senza che si rimpiumasse.L ho riportato a casa e inserito in una gabbia al sole, in quindici giorni con mio grande stupore ha completato la muta,lo stesso veterinario incredulo l ha voluto rivedere.
    Per quello che riguarda le zanzare ,soprattutto le tigre,non hanno più problemi di altri uccelli,considera che quest anno in un ora passata in allevamento prendevo almeno una decina di punture,ed è più per quest ultimo motivo che questa primavera inserirò le zanzariere.
    L unico problemino l ho avuto con un soggetto punto accanto all occhio che ho dovuto curare, e soprattutto fornire di collarino (fatto con una lastra da raggi x)perche continuava a grattarsi e quindi a irritare la zona oculare,comunque il soggetto è guarito tranquillamente.

  10. #20
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dante

    L'avatar di dante
    Registrato dal
    01-01-10
    residenza
    caorle
    Messaggi
    261

    Quote Originariamente inviata da fabrizio moretti Visualizza il messaggio
    inserisco qualche foto dei prossimi soggetti per la stagione 2010....

    pastello port. bruno pastello 09





    femmina bruno pastello 08





    femmina bruno pastello 09





    due femmine pastello nate da me l'altro anno...





    maschio bruno port. bruno pastello



    maschio bruno



    seguiranno altre foto man mano che riesca a fare scatti validi....spero di aver fatto cosa gradita....Ciao


    Fabrizio
    ciao fabrizio personalmente non mi hai fatto cosa grdita, perche mi fai tornare indietro nel tempo quando li avevo. E' come rimpiangere la donna che hai avuto, si sta male ma allo stesso tempo è piacevole pensarci, naturalmente scherzo,ottime foto bei soggetti complimenti davvero..

+ Rispondi
Pagina 2 di 18
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi