Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Risultati accoppiamenti

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Risultati accoppiamenti

    Ho qualche dubbio in merito a 2 coppie di lucherini che ho dovuto comporre per mancanza di altri soggetti, ho anche guardato tante altre discussioni simili, ma non ho trovato risposta:

    Maschio ANC. portatore di AGATA X Femmina AGATA-AVORIO
    ed anche
    Maschio ANC. portatore di ISABELLA X Femmina BRUNA.

    ho anche diversi soggetti ancetrali che potrei assortire con loro se mi consigliate cosa sia meglio.
    grazie a tutti
    Pietro

  2. #2
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di domex82

    L'avatar di domex82
    Registrato dal
    13-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    233

    Ciao dalla coppia portatore agata per femmina agata avorio, non conoscendo il comportamento dell'avorio posso solo supporre che se è come la pastello, quindi supponiamo portatore agata per agata pastello, dovresti ottenere maschi ancestrali portatori di agata pastello, maschi agata, femmine agata e ancestrali spero di non essermi sbagliato.
    La seconda coppia portatore isabella per femmina bruna otterrai maschi ancestrali portatori di bruno, maschi bruni portatori di isabella, femmine ancestrali e isabella, su questa coppia invece sono sicuro! Sempre supposto che non avvenga il crossing over inverso che aprirebbe a tante altre combinazioni!!!

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da domex82 Visualizza il messaggio
    Ciao dalla coppia portatore agata per femmina agata avorio, non conoscendo il comportamento dell'avorio posso solo supporre che se è come la pastello, quindi supponiamo portatore agata per agata pastello, dovresti ottenere maschi ancestrali portatori di agata pastello, maschi agata, femmine agata e ancestrali spero di non essermi sbagliato.
    La seconda coppia portatore isabella per femmina bruna otterrai maschi ancestrali portatori di bruno, maschi bruni portatori di isabella, femmine ancestrali e isabella, su questa coppia invece sono sicuro! Sempre supposto che non avvenga il crossing over inverso che aprirebbe a tante altre combinazioni!!!
    Grazie, gentilissimo!!
    solo a pensare a nidi così assortiti non sto più nella pelle.
    quando mi hanno venduto il maschio anc, portatore d'isabella mi avevano detto che accoppiandolo con femmina bruna avrei avuto tutti isabella o maschi portatori di isabella...ma mi sembrava un po' strano, credo fosse detto solo per vendere.
    Pietro.

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Maschio ANC. portatore di AGATA X Femmina AGATA-AVORIO
    Maschi ancestrali portatori di agata, agata avorio, (avorio),maschi agata portatori di agata avorio
    Femmine ancestrali e agata

    Maschio ANC. portatore di ISABELLA X Femmina BRUNA
    Maschi ancestrali portatori di bruno, isabella,(agata),maschi bruni portatori di isabella
    Femmine ancestrali, isabella,(bruno, agata)

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da roberto ghidini Visualizza il messaggio
    Maschi ancestrali portatori di agata, agata avorio, (avorio),maschi agata portatori di agata avorio
    Femmine ancestrali e agata
    Maschi ancestrali portatori di bruno, isabella,(agata),maschi bruni portatori di isabella
    Femmine ancestrali, isabella,(bruno, agata)
    Cosa si intend quando la mutazione è scritta tra parentesi?
    grazie mille
    Pietro

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    In caso di crossing over inverso potresti avere anche quei risultati tra parentesi

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da roberto ghidini Visualizza il messaggio
    In caso di crossing over inverso potresti avere anche quei risultati tra parentesi
    GRAZIE MILLE
    Pietro

  8. #8
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di domex82

    L'avatar di domex82
    Registrato dal
    13-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    233

    Roberto maschi ISABELLA non li potrà ottenere in nessun caso!!!! Il crossing over inverso che avevo accennato io ti potrebbe far ottenere femmine agata e brune e maschi bruni e ancestrali doppi portatori di agata e bruno, oltre ai portatori di isabella normalmente e femmine eisbaella e ancestrali normalmente e bruni portatori di isabella normalmente!!!
    Comunque sia di isabella potrai ottenere solo delle femmine in qualsiasi cso, mai dei maschi!!!!

  9. #9
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cardellino62CC

    L'avatar di Cardellino62CC
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    Casapesenna (CE)
    Messaggi
    277

    - Per chiarire meglio e non fare confusione: Nel primo accoppiamento “maschio Ancestrale port. Agata x femmina Agata avorio” con l’intervento del crossing-over non nascono maschi “Avorio”
    Per precisare, visto che è stato detto: “In caso di crossing-over inverso potresti avere anche quei risultati tra parentesi”
    Quindi da tale accoppiamento maschio Ancestrale port. di Agata x femmina Agata avorio si avrà prole maschile:
    - Ancestrale port. di Agata avorio
    - Agata port. Agata avorio
    Le femmine saranno Agata e Ancestrale

    - Mentre nel secondo accoppiamento “maschio Ancestrale port. Isabella x femmina Bruna” non possono nascere maschi Agata sia normalmente che con l’intervento del crossing-over. Ma da tale accoppiamento: maschio Ancestrale port. Isabella x femmina Bruna si avrà prole maschile:
    - Bruno port. Isabella
    - Ancestrale port. Bruno
    Le femmine saranno: Ancestrale e Isabella
    In questo accoppiamento con l’intervento del crossing-over si potranno avere anche maschi:
    - Ancestrale port. di Bruno e Agata
    - Bruno
    Le femmine saranno Agata e Bruno.

  10. #10
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Domenico dove hai letto che nascono maschi isabella?
    Anche tu Raffaele dove hai letto che nascono maschi Avorio?E nel secondo caso maschi agata?

    Leggete bene portatori di "agata, agata avorio, (avorio)" vuol dire portatori di agata + portatori di agata avorio +portatori (avorio)

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi