Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40

Discussione: Alcedo gennaio/febbraio

  1. #21
    Renato Bonaldo
    Guest

    Quote Originariamente inviata da giuseppe valendino Visualizza il messaggio
    Sai Vasco che forse sbagli? A me pare, dai contatti, l'esatto contrario. D'altra parte, alla lunga, stanca cantarsela e suonarsela. Ma non è una mia opinione.E' un fatto. Guarda i contatti, nelle discussioni di queste ultime due settimane, e confrontali con quelli dei mesi passati. E' vero che è un fatto?
    Caro sig GIUSEPPE, l'unica cosa giusta che ha scritto finora nei tuoi 74 post.
    Una cosa mi preme rammentare, quello che è stato fatto che si fà e che si farà in AOE è indipendentemente dalla tua presenza...anzi.

    Bisogna anche capire che a volte l'attenzione viene attirata dalle stupidità che alla lunga possono solo nuocere specialmente a chi le dice.
    [[//]*

  2. #22
    Senior member del Forum


    Registrato dal
    13-02-08
    Messaggi
    412

    Quote Originariamente inviata da Renato Bonaldo Visualizza il messaggio
    Caro sig GIUSEPPE, l'unica cosa giusta che ha scritto finora nei tuoi 74 post.

    E' una tua opinone, non è un fatto.

    Una cosa mi preme rammentare, quello che è stato fatto che si fà e che si farà in AOE è indipendentemente dalla tua presenza...anzi.

    Sarà, non discuto, ma da quando le discussione hanno preso un'altra piega dalle solite «bravo, vai avanti così, perfetto, troppo forte, come voi non c'è nessuno, siamo i migliori, siamo sempre di più, eccetera eccetera» i contatti sono aumentati. Ma questo non è un opinione: è un fatto.

    [[//]*

  3. #23
    Renato Bonaldo
    Guest

    Per mesi e mesi sei stato alla finestra di altri forum mugugnando per astinenza da post/forum, l'impossibilità di non essere visivile ti ha portato tuo malgrado ad intervenire in questo forum di "compiacenti"che si lodano e si sbrodano, ma l'unica cosa che ho rilevato è un "allevatore" ECONOMISTA che l'unica cosa che ha a cuore è la propaganda al risparmio, 76 post solo di critiche e di aria fritta che hanno creato il NULLA per chi frequenta questo forum per apprendere, pensaci bene Valendino finora hai portato il NULLA...è un vero peccato, la luna, il pozzo, la volpe, l'uva e per ultimo il dito.
    Vuoi tempo per correggere i tuoi scritti? hai paura che la tua capicita ortografica e lessica venga giudicata in negativo?...tranquillo, non preoccuparti qualche articoletto troverai chi te lo farà scrivere per denigrare il pastone e santificare il tuo cous cous per risparmiare 0,60 cent al chilo, se poi devi spendere 5 euro per andare ad acquistarlo questa è un'altra faccenda.
    Penso che se si dovrebbe mantenere un hobby con queste ossessioni sarebbe meglio seminare patate, ma questa è una mia opinione.
    //[[]]

  4. #24
    Senior member del Forum


    Registrato dal
    13-02-08
    Messaggi
    412

    Ho portato però una cosa fondamentale: il contraddittorio.
    L’ arma vincente per qualsiasi forum.
    D’altra parte non mi aspettavo di ricevere da Bonaldo, su questo punto, degli elogi o risposte diverse da quelle che ho avuto.
    Chi non si allinea al vostro pensiero viene guardato come l’entomologo guarda una nuova specie di insetto, come il biologo analizza al microscopio una nuova forma di batterio, come l’astronomo guarda il contadino che sostiene di aver visto un Ufo: con un misto di curiosità e incredulità.

  5. #25
    Renato Bonaldo
    Guest

    Quote Originariamente inviata da giuseppe valendino Visualizza il messaggio
    contatti sono aumentati. Ma questo non è un opinione: è un fatto.
    Quelle persone che hanno ideato A.O.E. e il suo Forum hanno curato la qualità sia dei contatti che degli allevatori e l'unica cosa che non si è mai badato è alla quantità, anche se a qualcuno fà piacere giustamente ricordare il numero degli iscritti.
    Pertanto non credo che ti siano dovuti particolari ringraziamenti.
    ]]^^

  6. #26
    Renato Bonaldo
    Guest

    Quote Originariamente inviata da giuseppe valendino Visualizza il messaggio
    Ho portato però una cosa fondamentale: il contraddittorio.
    L’ arma vincente per qualsiasi forum.
    D’altra parte non mi aspettavo di ricevere da Bonaldo, su questo punto, degli elogi o risposte diverse da quelle che ho avuto.
    Chi non si allinea al vostro pensiero viene guardato come l’entomologo guarda una nuova specie di insetto, come il biologo analizza al microscopio una nuova forma di batterio, come l’astronomo guarda il contadino che sostiene di aver visto un Ufo: con un misto di curiosità e incredulità.
    COMPLIMENTI,

    DAI CHE CE LA FAI....
    presto verrai contattato da qualche redazione per qualche pubblicazione, sei veramente forte...complimenti ancora.

    P.S.
    Ricorda hai solo 15 minuti...[[//]*

  7. #27
    Senior member del Forum


    Registrato dal
    13-02-08
    Messaggi
    412

    Quote Originariamente inviata da cardellinoit Visualizza il messaggio
    Al sig. Valendino vorrei fare alcune precisazioni.
    Più volte ho letto le sue lamentele a proposito di strumentalizzazioni contro Italia Ornitologica.
    Adesso tocca a lui cadere nello stesso errore: strumentale è avvalersi delle critiche di un lettore di Alcedo (critiche peraltro costruttive) per imbastire discussioni e polemiche che riguardano Italia Ornitologica ma toccano anche Alcedo. Un giudizio, sano, sereno e imparziale, si può esprimere soltanto avendo piena cognizione dell'oggetto della discussione. Cognizione che lui non ha, non avendo letto l'articolo in quanto non abbonato ad Alcedo (ho appena controllato gli elenchi).
    Non ho ancora ricevuto una risposta dal direttore di Alcedo.Mi rimprovera di fare critiche strumentali perchè - secondo lui - non essendo abbonato alla rivista non posso averla letta (sic). Ho risposto ieri ma non ho avuto risposta. Poi Bonaldo ha portato la discussione su altri campi e si sono persi di vista orizzonti e confini. Ci riprovo. Ho scritto ieri pomeriggio:

    Non sono abbonato al Corriere della Sera eppure lo leggo tutti i giorni. Una copia di Alcedo non è come un DVD che non può essere visionato in pubblico. O sbaglio? E’ sufficiente conoscere qualcuno che è abbonato e il gioco è fatto. E in perfetta legalità.

    Poi, se vuole, in privato le dico anche perché non ho più rinnovato l’abbonamento. Non volendo cadere nel suo errore non scriverò in 100 parole quello che posso scrivere in 10: sarò telegrafico. La verità è che certi errori capitano a tutti. Quello che cambia, purtroppo, è il modo di porsi di fronte a questi. E il perché questo succede penso che in molti lo hanno capito. Se arriva dopo mesi Italia Ornitologica è colpa della redazione che la spedisce tardi. Arriva ad Agosto il numero di Alcedo di Aprile è colpa delle Poste. C’è una didascalia errata: quando c’è di mezzo Alcedo questo non è un problema: figuriamoci, si sbaglia tutti. Lo diventava però se succede su Italia Ornitologica. Non è corretto: se mi lamento, a ragione, degli sbagli di I.O. perché non lo devo fare quando le stesse disattenzioni capitano ad Alcedo o Uccelli? E stata questa la mia contestazione. Per quello che mi riguarda non faccio distinzioni, non conosco figli e figliastri e per me la legge è uguale per tutti. Sbaglia I.O. lo faccio presente, sbagliano gli altri lo faccio presente. Non sarò obbiettivo (chi lo è?) ma imparziale si.

    Cosa ho scritto di così sbagliato, tanto da scomodare il direttore di Alcedo? Sarà un mio limite, ma mi sfugge, non riesco a capirlo.

  8. #28
    Renato Bonaldo
    Guest

    mnatale@alcedoedizioni.it

    Chiedi e ti sarà risposto al riguardo di orizzonti e confini.
    Così potrai anche spiegare perchè non sei più abbonato...io già lo immagino[))(*
    ^[[[]]

  9. #29
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Mi spiace Giuseppe,ma dovresti farti cambiare il cognome in MODESTINO,visto che ritieni che i contatti siano aumentati da quando sei venuto a zizzaniare.
    Un conto e' un contraddittorio,un conto e' scrivere per rivangare cose morte (forum FOI e tutte le vostre beghe pregresse) un conto e' criticare in modo positivo. Non ti piace AOE e i suoi iscritti? Nessuno ti vieta di postare su altri forum. Io penso che tu sia una persona valida,pero' ogni post che scrivi e' una polemica verso qualcuno.....((/]]]]

  10. #30
    Senior member del Forum


    Registrato dal
    13-02-08
    Messaggi
    412

    Non consideri questo: per i più “timidi”, non è facile scrivere fuori dal coro. E fino a 20 giorni in questo spazio era un continuo cantarsela e suonarsela. Da quando invece c’è il contraddittorio, e non esiste più il pensiero unico, un utente si butta di più c'è più interesse a leggere i diversi punti di vista che aiutano a capiere meglio un problema. E sa, se vorrà intervenire, che non verrà linciato. Male che vada qualcuno la penserà come lui. Non c’entra niente la modestia. Proprio nulla.

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. articolo alcedo
    Da permikcel nel forum Cerco
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-10-09, 17: 58
  2. alcedo
    Da petrus nel forum Recensioni libri e riviste
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 17-04-09, 14: 27
  3. 01/2009 alcedo
    Da pietro nel forum Recensioni libri e riviste
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16-02-09, 21: 08
  4. alcedo
    Da bruno peri nel forum Recensioni libri e riviste
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 16-06-08, 12: 25
  5. Bomba Alcedo!!!
    Da Luca Anniballi nel forum Recensioni libri e riviste
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 10-04-08, 23: 02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi