Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: fringuello

  1. #11
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio B.

    L'avatar di Antonio B.
    Registrato dal
    17-09-09
    residenza
    Succivo
    Messaggi
    224

    si però ognuno varie proprie miscele io non conosco le miscele verdoni e ciuffoloti e non sono informato su la loro miscela ecco tutto mi dispiace molto se ho recato disturbo ripetendo scusatemi ancora
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #12
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    Esistono miscele in commercio già pronte specifiche per ciuffolotti e verdoni; le hanno tutte le principali aziende del settore, tutte ugualmente valide.
    Non è necessario comporsi la miscela in proprio per diventare un esperto allevatore. Meglio affidarsi ad una ditta specializzata che offre semi sempre fresci e dosati nella percentuale fissa nel tempo che richiare di farsi una miscela speciale con il rischio di non trovare i singoli semi sempre freschi e non dosati nelle giuste dosi.
    Come ti ho poi spiegato il fringuello non ha bisogno di granchè per mantenersi in forma durante la stagione di riposo; ti dirò che per assurdo va bene anche il misto canarini da solo senza altre aggiunte.
    Quello che conta invece è in primavera fornire tanto cibo fresco e sopratutto insetti; perlomeno se hai intenziona di riprodurli. Non pensare di riuscire riprodurre il fringuello con semi e pastoncino.

  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio moretti


    Registrato dal
    27-01-08
    residenza
    città del Vaticano
    Messaggi
    933

    Correggetemi se sbaglio ma altra condizione primaria è la voliera? per la riproduzione intendo.
    Ciao
    Verdi? perchè gli è scoppiata la bile!!!!









    ---------------------------------------------------------------------------

  4. #14
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    Quote Originariamente inviata da fabrizio moretti Visualizza il messaggio
    Correggetemi se sbaglio ma altra condizione primaria è la voliera? per la riproduzione intendo.
    Ciao
    E' fondamentale.
    Riprodurre il fringuello in gabbia è estremamente difficile anche per soggetti molto domestici.
    In primis l'aggresività dei soggetti all'epoca della riproduzione; soggetti calmissimi durante l'anno si trasformano all'epoca riproduttiva. Io metto in ibridazione le fringuelle in gabbie da 120 cm ma ti assicuro che difficilmente covano....figurati quindi allevare i piccoli. Recupero successivamente le uova da passare a balia. Questa è la seconda cosa negativa della gabbia.

    In voliera invece le cose cambiano.

  5. #15
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio moretti


    Registrato dal
    27-01-08
    residenza
    città del Vaticano
    Messaggi
    933

    Immaginavo, grazie.
    Verdi? perchè gli è scoppiata la bile!!!!









    ---------------------------------------------------------------------------

  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio B.

    L'avatar di Antonio B.
    Registrato dal
    17-09-09
    residenza
    Succivo
    Messaggi
    224

    grazie di innumerevoli consigli che mi date lo so che sono un po scocciante però grazie mille del tempo che passate per rispondermi
    [SIGPIC][/SIGPIC]

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi