Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 55

Discussione: Brotogeris......i bellissimi snobbati!

  1. #11
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di exoticfarm


    Registrato dal
    15-12-09
    residenza
    imola
    Messaggi
    45

    Matteo??sono tornato...i tirica mi hanno fatto soffrire..***** l'oca!! Ce n'era una coppia bellissssssima sessata con certificato ma casca l'asino...anno??2000..a quel punto che fare?? L'ho lasciata li' volevano non moltissimo io ho provato a strapparli ad un prezzaccio ma non c'è stato nulla da fare..

  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di alexandrte


    Registrato dal
    27-11-10
    residenza
    latina
    Messaggi
    1

    ciao a tutti sono apassionato anche io dei brotogeris ...cerco la sottospecie ''tirica'' qualcuno mi puo' aiutare??? grazie

  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Miguel

    L'avatar di Miguel
    Registrato dal
    17-04-11
    residenza
    Roma
    Messaggi
    199

    Recentemente ho trovato una coppia di Brotogeris ali dorate,prezzo richiesto 450€,ho dovuto desistere...

  4. #14
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ensa


    Registrato dal
    21-04-08
    residenza
    san martino
    Messaggi
    111

    confermo che i prezzi sono saliti moltissimo negli ultimi anni perchè sono sempre stati abbastanza economici.


  5. #15
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Credo sia giusto l'adeguamento in alto dei prezzi dei brotogeris perchè attualmente sono spariti dalla circolazione. Sabato in Olanda ho visto solo coppie di tirica e cyanoptera in vendita, ma degli altri neanche l'ombra, nemmeno maschi spaiati. In passato questi pappagalli venivano snobbati tantissimo, ma ora credo che tanti li desiderano anche perchè hanno delle potenzialità da pet elevatissime, sono come dei caicchi in miniatura.
    Anche se non li allevo li trovo fantastici!
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Miguel

    L'avatar di Miguel
    Registrato dal
    17-04-11
    residenza
    Roma
    Messaggi
    199

    Però c'è anche il rovescio della medaglia e cioè che a quei prezzi si disincentiva la voglia di allevarli anche perchè le tasche di noi italiani sono sempre più vuote...anche a me piacciono tantissimo è da mesi che faccio delle ricerche ma i prezzi ovunque sono sempre quelli,secondo me se si scendesse un pò con i costi si diffonderebbero come meritano.

  7. #17
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ensa


    Registrato dal
    21-04-08
    residenza
    san martino
    Messaggi
    111

    indubbiamente da noi sono diventati rari,mi ricordo anni fa' che cederli era un problema,nessuno li voleva,io le mie due coppie di jugularis le diedi a un negozio in cambio di un paio di gabbie....... comunque ritengo i prezzi attuali abbastanza fuori mercato,in belgio e germania costano meno


  8. #18
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Io ho trovato dei prezzi molto simili all'Italia, in Olanda c'erano venditori tedeschi e belgi, diciamo che lassu' si risparmiano circa 80 euro a coppia mediamente, e non vale il viaggio. Il fatto che abbiano preso valore, non è un disincentivo, ma al contrario uno stimolo per molti che prima avevano paura di vedere deprezzati i loro sforzi economici. Pagare 350-400 euro una coppia di brotogeris mi sembra normale vista la rarità dell'animale che ci si mette in casa, pensare di venderli a 140 euro a coppia è una follia se mi metto nei panni di qualcuno che li riproduce...
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  9. #19
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Miguel

    L'avatar di Miguel
    Registrato dal
    17-04-11
    residenza
    Roma
    Messaggi
    199

    Mah secondo me se i prezzi non calano (difficile visto la mentalità italiana) spariscono del tutto in Italia o rimarrano pochi esemplari sparuti ad appassionati della specie...

  10. #20
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ensa


    Registrato dal
    21-04-08
    residenza
    san martino
    Messaggi
    111

    Quote Originariamente inviata da Miguel Visualizza il messaggio
    Mah secondo me se i prezzi non calano (difficile visto la mentalità italiana) spariscono del tutto in Italia o rimarrano pochi esemplari sparuti ad appassionati della specie...
    infatti si rischia di fare come con altre speci che da diffuse sono diventate per pochi eletti,questo è quello che mal sopporto nel mondo amatoriale,sembra che per alcuni riprodurre dei soggetti sia solo un fatto economico, posso anche capire i prezzi di alcune speci che in cattività riproducono poco,alcuni loricoli,pappa dei fichi ecc..,ma tenere i prezzi alti di speci che riproducono bene e i brotogeris sono tra questi,non aiuta certo la diffusione della specie.


+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi