Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39

Discussione: Aiuto principiante

  1. #11
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro_73


    Registrato dal
    26-12-09
    residenza
    Carbonate (CO)
    Messaggi
    213

    Dimenticavo, esiste un libro (veramente valido) su cui documentarsi sul genere canarini da canto?
    Grazie

    P.S. Grazie Cristiano, ti ho anche rubato la foto ma non capisco come mai non compare in firma.....correzione... ce l'ho fatta !!!
    Ultima modifica di Mauro_73; 10-02-10 a 10: 22

  2. #12
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Mauro...complimenti per il tuo canarino, oltre ad avere un colore bellissimo (ardesia, ne avevo uno simile che cantava altrettanto bene...) ha uno splendido canto, ma dubito che sia di razza. Più che un libro, credo che tu debba ascoltare il loro canto, prova a guardare su youtube e cerca queste tre razze: Malinois, Harzer roller e Timbrado, prima di cercane uno, il loro canto potrebbe non piacerti (sopratutto i primi due, come a me) perchè è molto diverso dai "normali" canarini...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  3. #13
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    mauro, mi dispiace dirtelo ma si tratta di un bel canarino di colore, un bell'ardesia. si vede che canta a bocca aperta e non a bocca chiusa come i canarini da canto...
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro_73


    Registrato dal
    26-12-09
    residenza
    Carbonate (CO)
    Messaggi
    213

    Giuseppe a me non dispiace affatto, il canarino in questione non è stato acquistato come esemplare da canto, per mia ignoranza sull'esistenza di razze specifiche da canto ho solo chiesto un canarino che cantasse bene e il colore mi piaceva molto, anzi ti ringrazio per avermi specificato il tipo (ardesia) così so regolarmi su eventuali accoppiamenti futuri.
    Solo che ora, grazie a questo forum e grazie a voi, sono venuto a conoscenza di canarini specifici da canto vorrei approfondire l'argomento magari vedendone qualcuno dal vivo e magari acquistandone qualche esemplare.
    Approfitto per porre una nuova domanda, spero di non offendere o scandalizzare nessuno, dato che non amo particolarmente i canarini colorati (giallo, rosso, ecc...) ma preferisco colorazioni piu sobrie tipo appunto a quella del mio esemplare e quella degli agata rosso mosaico e nero rosso mosaico, ci sono esemplari da canto (harzer, melinois o timbrado) con colorazioni simili o no? (spero di non aver scritto la fesseria del giorno e non finire nei topic barzelletta)
    Ciao

  5. #15
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Si,purtroppo all'estero esistono ma in italia per fortuna no,al limite trovi qualche malinois bianco ma niente piu'.

  6. #16
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loris


    Registrato dal
    15-01-10
    residenza
    Martellago
    Messaggi
    141

    Quote Originariamente inviata da giuseppe grossi Visualizza il messaggio
    mauro, mi dispiace dirtelo ma si tratta di un bel canarino di colore, un bell'ardesia. si vede che canta a bocca aperta e non a bocca chiusa come i canarini da canto...
    Ciao giuseppe....volevo sapere una cosa: tutti i canarini da canto cantano con il becco chiuso? grazie
    ciao

  7. #17
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Solo l'harz canta al 100% col becco chiuso,un po' meno il malinois e molto meno il timbrado.

  8. #18
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro_73


    Registrato dal
    26-12-09
    residenza
    Carbonate (CO)
    Messaggi
    213

    Quote Originariamente inviata da Cristiano Ferrari Visualizza il messaggio
    Si,purtroppo all'estero esistono ma in italia per fortuna no,al limite trovi qualche malinois bianco ma niente piu'.
    In che senso? che qui in Italia ci sono solo colorazioni vivaci mentre all'estero anche in altre varianti?
    Immagini allegate

  9. #19
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di AbbeGras


    Registrato dal
    20-02-09
    residenza
    san polo
    Messaggi
    46

    la colorazione dei canarini da canto non è molto o per nulla importante, perciò non c'è stata una selezione in tal senso, i colori che trovi im genere nei cantori sono:
    harz roller - nero giallo (verde per intenderci), pezzati per la maggior parte e gialli di solito brinati.
    malinois - giallo brinato con spesso una macchietta grigia sulla nuca
    timbrado - credo che sia quello con più tonalita, dal nero giallo, all'ardesia come ai tu, ma soprattutto pezzati

    Abbe

  10. #20
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Intendevo dire che sono ammessi anche come categoria a se i canarini da canto e di colore,agli ultimi mondiali in portogallo c'erano degli harz giudicati per il canto e per il colore,se non mi sbaglio rossi...

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi