Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39

Discussione: Aiuto principiante

  1. #21
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loris


    Registrato dal
    15-01-10
    residenza
    Martellago
    Messaggi
    141

    Quote Originariamente inviata da Cristiano Ferrari Visualizza il messaggio
    Solo l'harz canta al 100% col becco chiuso,un po' meno il malinois e molto meno il timbrado.
    ciao cistiano...a me hanno regalato un canarino giallo che canta con il becco chiuso.....vuol dire che è di razza? Grazie per le risposte....

  2. #22
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Ma emette tutte le frasi a becco chiuso? O solo qualcuna? Anche i canarini comuni hanno dei passaggi a becco chiuso,di solito le "rullate"...

  3. #23
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loris


    Registrato dal
    15-01-10
    residenza
    Martellago
    Messaggi
    141

    Quote Originariamente inviata da Cristiano Ferrari Visualizza il messaggio
    Ma emette tutte le frasi a becco chiuso? O solo qualcuna? Anche i canarini comuni hanno dei passaggi a becco chiuso,di solito le "rullate"...
    no tutto a becco chiuso anche il normale chip chip

  4. #24
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Potrebbe essere un harz ma bisognerebbe sentirlo,cosi' e' difficile.
    Guarda sull'anellino se per caso c'e' una chiave di violino...

  5. #25
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Alfonso

    L'avatar di Alfonso
    Registrato dal
    13-05-08
    residenza
    Crotone
    Messaggi
    230

    Quote Originariamente inviata da giuseppe grossi Visualizza il messaggio
    mauro, mi dispiace dirtelo ma si tratta di un bel canarino di colore, un bell'ardesia. si vede che canta a bocca aperta e non a bocca chiusa come i canarini da canto...
    salve a tutti ragazzi, giuseppe non sono tanto daccordo con ciò che dici.
    Io c'ho i Timbrado e ti posso assicurare che i miei cantano tutti a becco aperto, altrimenti vuol dire che un'illustrissimo e serio allevatore di AoE mi ha tirato una sola ..... e credimi non ci credo. Colgo l'occasione per salutare Sergio.
    A riguardo ho un video fatto appena l'altra volta, scusate la qualità, ma credo che sia al caso nostro....
    Per quel che riguarda il soggetto postato da nodrama, per me è un timbrado...
    Al

    Echoes66
    SV519

    Meglio vivere accanto agli uccelli, che passare la vita a sognare le ali……

  6. #26
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Alfonso, innanzitutto complimenti per il soggetto...poi vedo che concordi con me: io so che il Timbrado canta a becco aperto, come il canarino selvatico che è spesso usato per "migliorare" questa razza, e a parte il canto anche la struttura fisica è un pò differente da quella di un comune canarino di colore (ad esempio la coda, la testa più "disegnata" ed il corpo più sottile) e che invece lo avvicinano di più ad uno Spagnolo. Anche per quanto riguarda il colore, di solito in questa razza sono preferiti la colorazione ancestrale (come il tuo) o l'ardesia ( come appunto il canarino in questione) e non per forza i pezzati...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  7. #27
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro_73


    Registrato dal
    26-12-09
    residenza
    Carbonate (CO)
    Messaggi
    213

    Sperando che non ci siano contrattempi (vedi nevicate improvvise o altro), domani dovrei esserci alla mostra di Reggio, li c'è qualcuno di voi che ha le differenti razze da poter sentire e vedere?

  8. #28
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Quote Originariamente inviata da Mauro_73 Visualizza il messaggio
    Sperando che non ci siano contrattempi (vedi nevicate improvvise o altro), domani dovrei esserci alla mostra di Reggio, li c'è qualcuno di voi che ha le differenti razze da poter sentire e vedere?
    Di noi non credo,ci saranno di sicuro e li potrai vedere presso qualche allevatore o rivenditore,per quanto riguarda l'ascoltarli e' pressoche' impossibile.....anche ammesso che cantino ci vorrebbe l'orecchio bionico in mezzo a tutta quella gente....

  9. #29
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro_73


    Registrato dal
    26-12-09
    residenza
    Carbonate (CO)
    Messaggi
    213

    Quote Originariamente inviata da Cristiano Ferrari Visualizza il messaggio
    Di noi non credo,.
    Posso sapere voi cosa esponete?

  10. #30
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Io non ho niente da cedere....anzi

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi